Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consugli sull'alimentazione di un neofita avanzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consugli sull'alimentazione di un neofita avanzato

    Salve ragazzi,
    ho aperto questo post per chiedervi un parere sulla dieta che mi sono costruito dato che vi reputo di gran lunga più esperti di me in materia. Inizio col descrivermi:
    Sono un ragazzo di 19 anni, attualmente peso 60kg per 177cm di atezza; per mia grande sfortuna sono un ectomorfo...pratico palestra da circa 2 anni e in questo tempo con grossi sforzi e tanti sacrifici sono riuscito a mettere su 10kg o poco più (da 50kg a 63-64kg).
    Al momento sono fermo da circa 3 mesi infatti ho subito perso quei 4kg ma ho deciso di riprendere la settimana prossima per poter raggiungere il mio obbiettivo (72kg in definizione) e a questo scopo come già accennato ho stilato la seguente dieta:
    COLAZIONE:
    -LATTE SCREMATO 250ML
    -CORN FLAKES 50GR
    -YOGURT 125GR
    SPUNTINO:
    -PROSC.COTTO 60 GR
    -SCAMORZA 60GR
    -PANE 60 GR
    PRANZO:
    -PASTA 100 GR
    -TONNO 80 GR
    -PANE 100 GR
    -BANANA
    -NOCI N.2 15 GR
    SPUNTINO:
    -NOCI N.5 35 GR
    -YOGURT 125 GR
    -BANANA
    PRE-WORKOUT:
    -MIELE 10 GR
    POST-WORKOUT:
    -MASS GAINER XCORE
    CENA:
    -RISO150 GR
    -PETTO DI POLLO 150 GR
    PRE-NANNA:
    LATTE 200 ML

    TOT.=KCAL:3951,85;GRASSI:106,06;CARB:574,37;PROT:187,11

    N.B. So che sarebbe meglio la fesa del cotto ma l'ho mangiata per 2 anni ogni santa mattina e adesso non voglio più vederla, il tonno a pranzo non riesco a mangiarne più di una scatoletta perché non mi piace...comunque ho messo il tonno
    perché è ciò che mangerei in assenza di un secondo ma spesso e volentieri lo alternerei con uova,salmone,bresaola che vengono spesso adottati dalla mia famiglia come secondo pasto ed infine del mass gainer non assumo le dosi consigliate perché a mio parere sono esagerate.

    Sono ben graditi ogni forma di consiglio e critica.
    Grazie per la Vostra attenzione,
    Gon
    Last edited by Gon; 11-11-2014, 16:46:53.

    #2
    Semplifica i pasti: usa una singola fonte per reperire i macro prestabiliti per quel pasto.

    P.S. Sicuro ti servano tutte quelle calorie?

    Commenta


      #3
      Partirei da 1000kcal in meno......ma è quello che vorresti fare o che già fai?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Brosgym con 1000kcal in meno non faccio nulla...ho un metabolismo davvero veloce già con questa alimentazione che già facevo (adesso ho aggiunto qualcosina ma é più o meno la stessa) arrivo a 66kg abbastanza in fretta ma poi mi blocco...non so più che fare lo só che sono troppe tutte quelle calorie per il mio corpicino infatti é davvero dura...non puoi immaginare quanto dura un pasto sembra di stare a man vs food ogni volta xD

        ---------- Post added at 19:44:06 ---------- Previous post was at 19:37:49 ----------

        Si candro ho bisogno di tutte quelle calorie...però sulla tua idea di semplificare i pasti sono d'accordissimo solo che non so cosa mangiare per reperire quelle calorie...tu cosa mi consigli?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gon Visualizza Messaggio
          Brosgym con 1000kcal in meno non faccio nulla...ho un metabolismo davvero veloce già con questa alimentazione che già facevo (adesso ho aggiunto qualcosina ma é più o meno la stessa) arrivo a 66kg abbastanza in fretta ma poi mi blocco...non so più che fare lo só che sono troppe tutte quelle calorie per il mio corpicino infatti é davvero dura...non puoi immaginare quanto dura un pasto sembra di stare a man vs food ogni volta xD

          ---------- Post added at 19:44:06 ---------- Previous post was at 19:37:49 ----------

          Si candro ho bisogno di tutte quelle calorie...però sulla tua idea di semplificare i pasti sono d'accordissimo solo che non so cosa mangiare per reperire quelle calorie...tu cosa mi consigli?
          semplicemente...aumentare le dosi e assumere cibi...piu' calorici?
          p.s. la penso come bros.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Variare l'alimentazione

            Ciao ragazzi,
            ho una domanda da porvi:
            quando si parla di variare la dieta si intende alternare gli alimenti di giorno in giorno
            (Es. Colazione: Lunedi:uova; Martedì:latte con fiocchi di mais; Mercoledì:fette biscottate
            con burro e marmellata e così via) oppure consumare gli stessi alimenti di giorno in giorno
            ma cambiare la dieta ogni 30 gg tipo?
            Saluti e grazie,
            Gon

            Commenta


              #7
              Sei tu che decidi quando variare: se riso e pollo non ti stancano puoi anche mangiarli per 10 anni
              Riguardo a cosa sostituire con cosa: devi sempre tener conto dei macro quindi le uova non sostituiscono
              le fette biscottate).

              Hai gia questa discussione apera, non é necessario aprirne altre
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Scusami sono nuovo ho ancora molto da imparare nel forum tipo come chiudere una discussione e che non devo aprirne troppe nello stesso tempo...xD
                Comunque ritornando alla mia domanda io ho letto che la dieta deve essere varia altrimenti diventa una tortura farla perché come nel mio caso dopo un pò ti nausea tutto ed anche perché l'organismo si abitua alle stesse cose e non cresce come dovrebbe quindi volevo capire quale fosse la scelta migliore se variarla in base ai giorni oppure ogni mese ecc...so che devo sempre tener conto dei macro quello mio era un esempio...grazie per la tua attenzione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gon Visualizza Messaggio
                  TONNO 80 GR(KCAL:322,GRASSI:29,6g,CARB:0g,PROT:14g)
                  Scusami ma il tonno da 80gr se consideri quei valori vuol dire ke prendi la scatoletta piccola di quello a l'olio e mangi tutto il contenuto ossia tonno+olio
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    #10
                    Ci credo poco alla storia del metabolismo veloce, le variazione osservate in ambito clinico sono di 100 +/- calorie massimo per due individui che dovrebbero avere lo stesso metabolismo. Quindi non ci sono prove che esistano persone che hanno un metabolismo con una variazione di centianaia di calorie rispetto al loro peso, altezza ed età. Per giustificare un apporto di 3900 calorie dovresti avere un basale di 2500 e non esiste essere umano con quel basale, neppure un uomo di 2 metri e 100 chili. Gli ectomorfi hanno una minore sintesi proteica e una struttura che gestisce meo massa e meno forza. Questo non significa però che hanno un basale di quasi 1000 calorie in più di un endomorfo, ne una crescita di 200 grammi al mese partendo da una base sottopeso.
                    Il mio consiglio è cambiare allenamento per incrementare la frequenza e rivedere bene i tuoi calcoli sia del cibo che del fabbisogno.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gon Visualizza Messaggio
                      Scusami sono nuovo ho ancora molto da imparare nel forum tipo come chiudere una discussione e che non devo aprirne troppe nello stesso tempo...xD
                      Comunque ritornando alla mia domanda io ho letto che la dieta deve essere varia altrimenti diventa una tortura farla perché come nel mio caso dopo un pò ti nausea tutto ed anche perché l'organismo si abitua alle stesse cose e non cresce come dovrebbe quindi volevo capire quale fosse la scelta migliore se variarla in base ai giorni oppure ogni mese ecc...so che devo sempre tener conto dei macro quello mio era un esempio...grazie per la tua attenzione
                      La scelta migliore é che fai come preferisci senza forzature. L'organismo non si abitua, ma il palato si
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Si esatto non lo sgocciolo...mangio tutto accompagnato dal pane

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gon Visualizza Messaggio
                          Si esatto non lo sgocciolo...mangio tutto accompagnato dal pane
                          A parte ke è olio di dubbia qualità, ma nn capisco xkè spararsi 30gr di olio
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                          Commenta


                            #14
                            Motorama può anche essere che sbaglio l'allenamento dato che nella mia città non ci sono istruttori competenti per questo mi sono iscritto su questo forum...in base alla mia esperienza io ti dico che con questa alimentazione (forse qualcosa di meno) sono riuscito ad arrivare a 66kg dopo di chè stallo totale e così mi sono lasciato andare perdendo ciò che avevo guadagnato...è anche vero che negli ultimi tempi un mio amico mi aveva consigliato la multi frequenza ma io a parte un leggero incremento di forza mi vedevo solo seccare (l'ultimo mese che mi sono allenato che era già estate dovevi vedermi...perdevo litri di liquidi ad ogni sessione) per questo non appena riprendo volevo ripartire con il vecchio allenamento ovvero allenare 2 gruppi muscolari al gg...tu che mi consigli?

                            ---------- Post added at 17:28:09 ---------- Previous post was at 17:12:33 ----------

                            Bhè io so che l'olio di oliva fa solo bene...concordo con te sul fatto della dubbia provenienza infatti dalla prossima volta lo sgocciolerò e metterò olio che produciamo dalla nostra campagna
                            Io non lo facevo perché insieme a quell'olio di ..... che ci mettono loro poi butti via anche i grassi buoni e tante proprietà del tonno che si sciolgono e si depositano sotto D:

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gon Visualizza Messaggio
                              Motorama può anche essere che sbaglio l'allenamento dato che nella mia città non ci sono istruttori competenti per questo mi sono iscritto su questo forum...in base alla mia esperienza io ti dico che con questa alimentazione (forse qualcosa di meno) sono riuscito ad arrivare a 66kg dopo di chè stallo totale e così mi sono lasciato andare perdendo ciò che avevo guadagnato...è anche vero che negli ultimi tempi un mio amico mi aveva consigliato la multi frequenza ma io a parte un leggero incremento di forza mi vedevo solo seccare (l'ultimo mese che mi sono allenato che era già estate dovevi vedermi...perdevo litri di liquidi ad ogni sessione) per questo non appena riprendo volevo ripartire con il vecchio allenamento ovvero allenare 2 gruppi muscolari al gg...tu che mi consigli?

                              ---------- Post added at 17:28:09 ---------- Previous post was at 17:12:33 ----------

                              Bhè io so che l'olio di oliva fa solo bene...concordo con te sul fatto della dubbia provenienza infatti dalla prossima volta lo sgocciolerò e metterò olio che produciamo dalla nostra campagna
                              Io non lo facevo perché insieme a quell'olio di ..... che ci mettono loro poi butti via anche i grassi buoni e tante proprietà del tonno che si sciolgono e si depositano sotto D:
                              Il rapporto tra danni/benefici sicuramente a vantaggio del primo, poi se hai olio di tua produzione è sicuramente meglio
                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                              Originariamente Scritto da ASTRONZO
                              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎