Ciao ragazzi, ad oggi il mio peso è passato dai 74/75 kg di qualche maggio a circa 81 kg attuale. La massa grassa è aumentata dall 11/12% a circa il 14%. Mi alleno 3/4 volte a settima facendo solo sala pesi per il momento , non sto facendo per nulla cardio praticamente anche per un problema ad un piede. L' intenzione è quella di arrivare a circa 85 kg massimizzando l aumento di massa magra e minimizzando ovviamente quella grassa. Dopodiché vorrei iniziare ad andare a correre a giorni alterni. Per ora la mia dieta è questa , penso che vada rivista in più punti. È tratta dalla dieta che mi aveva fatto un nutrizionista , io ho solo aumentato le proteine e carbo, non mi convince, infatti stavo pensando di andare da un dietologo. Tra voi ci sono sicuramente molti esperti quindi mi rivolgo a voi per qualche dritta tenendo presenti i miei dati:
Altezza: 1.80
Peso: 81 kg
BF: 14%
Metabolismo basale: 2200 kcal
Dieta circa 3400cal.
Colazione (ore 6:40)
Spuntino 1 (ore 9:30)
Spuntino 2 (ore 12:00)
Pranzo (ore 13:15)
Spuntino 3 (pre-wo ore 17:00/17:30)
-125g di yougur magro più 25g miele
-1 banana
-80g tonno / 30g parmigiano/ 3 fette biscottate con 60g prosc. Crudo o tacchino
- 20g misto frutta secca
WO (ore 20:00/20:30 )
Spuntino Post WO (ore 21/ 21:30)
-30/40g destrosio + crea+ gluta 30/40g whey pro iso 93
Cena (ore 22/22:30)
-Insalatone misto (tonno mozzarella etc)
-Minestra di verdure ( solo a volte)
-qualche pezzo di pane (poca roba)
-200g di carne o pesce ( salmone, sgombro)
-5/6 noci freshe
Questo nei giorni di allenamento. Nei giorni in cui non mi alleno vale piu o meno la stessa cosa, solamente che ovviamente non faccio il pasto post workout ma ceno direttamente prima, alle 20 circa, poi mezzora prima di andare a dormire, circa alle 22:30 assumo piu’ o meno 30g di caseine in polvere col latte. Cosa assolutamente non va o potrei correggere secondo voi? Sto integrando attualmente con le whey al mattino , 3 grammi di creatina pre work out, più 5 di glutammina sempre pre wo, e poi entrambi questi ultimi due integratori post wo assieme al destrosio e le whey. La glutammina la prendo sempre prima di andare a dormire. La creatina la prendo tutti i giorni più o meno allo stesso orario stando su dosi basse da un mesetto circa (3g pre-wo 3g post wo e 4g nei giorni off) . Volevo dei consigli per passare a qualcosa di più tecnico. Sto ordinando due nuovi integratori che sono l' epic dedicated e l hemavol iforce oltre i bcaa che attualmente non stavo assumendo, come posso abinarli assieme, secondo voi fanno al caso mio?
Altezza: 1.80
Peso: 81 kg
BF: 14%
Metabolismo basale: 2200 kcal
Dieta circa 3400cal.
Colazione (ore 6:40)
- Frullato con : 300 ml di latte parz. Scremato, 1 banana, 7/8 mandorle, 1 cucchiaino di miele e 20g circa di whey pro iso 93
- 4 fette biscottate integrali col miele o marmellata
- 2 uova ( 1 intera , 1 solo albume )
- Pane integrale con cereali 90g con 60g di companatico (prosc. Crudo , fesa di tacchino) 40g di tonno , 20g crescenza + pomodoro
- 1 frutto (1 mela o cachi o kiwi)
- Insalata con una mozzarella e un pomodoro olio d’ oliva ( a volte anche pepperoni e/o tonno )
- Riso 100g + condimento / 100g pasta + condimento ( pesto , tonno, verdurine)
- Carne o pesce ( 100 g salmone /200g pollo/tacchino 250g manzo o 150g coniglio)
-125g di yougur magro più 25g miele
-1 banana
-80g tonno / 30g parmigiano/ 3 fette biscottate con 60g prosc. Crudo o tacchino
- 20g misto frutta secca
WO (ore 20:00/20:30 )
Spuntino Post WO (ore 21/ 21:30)
-30/40g destrosio + crea+ gluta 30/40g whey pro iso 93
Cena (ore 22/22:30)
-Insalatone misto (tonno mozzarella etc)
-Minestra di verdure ( solo a volte)
-qualche pezzo di pane (poca roba)
-200g di carne o pesce ( salmone, sgombro)
-5/6 noci freshe
Questo nei giorni di allenamento. Nei giorni in cui non mi alleno vale piu o meno la stessa cosa, solamente che ovviamente non faccio il pasto post workout ma ceno direttamente prima, alle 20 circa, poi mezzora prima di andare a dormire, circa alle 22:30 assumo piu’ o meno 30g di caseine in polvere col latte. Cosa assolutamente non va o potrei correggere secondo voi? Sto integrando attualmente con le whey al mattino , 3 grammi di creatina pre work out, più 5 di glutammina sempre pre wo, e poi entrambi questi ultimi due integratori post wo assieme al destrosio e le whey. La glutammina la prendo sempre prima di andare a dormire. La creatina la prendo tutti i giorni più o meno allo stesso orario stando su dosi basse da un mesetto circa (3g pre-wo 3g post wo e 4g nei giorni off) . Volevo dei consigli per passare a qualcosa di più tecnico. Sto ordinando due nuovi integratori che sono l' epic dedicated e l hemavol iforce oltre i bcaa che attualmente non stavo assumendo, come posso abinarli assieme, secondo voi fanno al caso mio?
Commenta