Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto con prima dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto con prima dieta massa

    Ciao a tutti accetto tutti tipi di consigli siccome è la mia prima dieta fatta seguendo i consigli del forum.
    I miei dati:

    peso: 70kg
    altezza: 1.74m
    età: 27 anni
    TDEE: 2320
    Allenamenti a settimana: 3(pesi) + 1(cardio)

    La mia dieta è questa:

    Colazione (8:00) = (pro:48 cho:52 fat:6 kcal:455)
    Latte parzialmente scremato 300ml
    Cereali kellogs special k 50gr
    Proteine iso93 30gr

    Spuntino (10.30) =
    (pro:13 cho:21 fat:8 kcal:211)
    Pane mulino bianco 5 cereali 48gr
    Prosciutto crudo di parma 30gr

    Pranzo (13.30) =
    (pro:33 cho:131 fat:12 kcal:763)
    Riso 150gr
    petto di pollo alla piastra 100gr
    olio di oliva 10gr

    Spuntino (17.00) = (pro:17 cho:23 fat:18 kcal:324)Pane mulino bianco 5 cereali 48gr
    fesa di tacchino 30gr
    mandorle/pistacchio 30gr

    Allenamento (19.30-21.00)

    Cena (21.30) = (pro:33 cho:131 fat:17 kcal:808)
    Riso 150gr
    petto di pollo alla piastra 100gr
    olio di oliva 15gr
    verdure cotte

    Totale:
    2560kcal
    144gr pro
    359gr cho
    61 fat

    Sono a circa 10% in più del mio TDEE va bene se ho como obiettivo aumentare la massa o devo alzare ancora di più le kcal??
    Nei giorni OFF pensavo di togliere il panino con la fesa di tacchino al pomeriggio e lasciare solo la frutta secca in quel caso sarei a 2398kcal faccio bene o mangio come in giornata ON?
    Se avete qualche miglioramento accetto consigli
    Grazie

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Aiuto con prima dieta massa

      Dovresti levare il pane della Mulino Bianco, C'è di meglio: potresti provare ad usare quello di segale o quello integrale.
      A colazione potresti variare usando gli All Bran o dell'Avena.
      Dovresti cercare di variare il più possibile la tua dieta: sostituisci il riso ad esempio in uno dei pasti in cui lo usi con della pasta integrale. Questi sono degli accorgimenti ad occhio, sono al telefono, dal pc la guarderò meglio
      Last edited by Cristiano; 05-11-2014, 22:00:38.

      Commenta


        #4
        Frutta e verdura non ne mangi ....sei a 0 vitamine e fibre

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
          Dovresti levare il pane della Mulino Bianco, C'è di meglio: potresti provare ad usare quello di segale o quello integrale.
          A colazione potresti variare usando gli All Bran o dell'Avena.
          Dovresti cercare di variare il più possibile la tua dieta: sostituisci il riso ad esempio in uno dei pasti in cui lo usi con della pasta integrale. Questi sono degli accorgimenti ad occhio, sono al telefono, dal pc la guarderò meglio
          Pane integrale Mulino bianco va bene? qualche volta mangio a colazione anche fette biscottate con un po di miele ..pasta integrale ha le stesse kcal del riso??

          ---------- Post added at 23:27:53 ---------- Previous post was at 23:25:38 ----------

          Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
          Frutta e verdura non ne mangi ....sei a 0 vitamine e fibre
          Verdure alla sera le mangio sempre..carote fagiolini broccoli..frutta sinceramente in questo periodo ne mangio poca infatti ho preso un multivitaminico che lo prendo alla mattina

          Commenta


            #6
            Aiuto con prima dieta massa

            Originariamente Scritto da luchitostone Visualizza Messaggio
            Pane integrale Mulino bianco va bene? qualche volta mangio a colazione anche fette biscottate con un po di miele ..pasta integrale ha le stesse kcal del riso??

            ---------- Post added at 23:27:53 ---------- Previous post was at 23:25:38 ----------


            Verdure alla sera le mangio sempre..carote fagiolini broccoli..frutta sinceramente in questo periodo ne mangio poca infatti ho preso un multivitaminico che lo prendo alla mattina
            Di per se il pane confezionato non è il massimo: utilizzano conservanti e fonti di scarsa qualità (vedi l'alcol etilico e l'olio). Puoi provare a tenerlo, non succede nulla, però dovresti cercare un alternativa comoda e gustosa per te in modo da poterlo sostituire.

            Il riso e la pasta integrale non hanno gli stessi valori. Confrontali ed aggiusta la quantità.

            Occhio che il multivitaminico non sostituisce le verdure e la frutta che dovresti introdurre quindi cerca sempre di non farle mancare.
            Last edited by Cristiano; 10-11-2014, 08:15:31.

            Commenta


              #7
              Ok grazie.. per i macro invece vanno bene secondo te?

              Commenta


                #8
                Aiuto con prima dieta massa

                In totale sei ok. Procedere gradualmente con il 10% in più va bene, vedi come va e aumenta nel momento in cui con questa non prendi più peso (Potresti provare anche arrivando fino al 15% in più). Nei giorni off invece che eliminare tutto lo spuntino togli solo i carbo; in quei giorni tienili, in toto, come fossi in normocalorica sistemando anche gli altri pasti: nel tuo caso, quindi, stare a 50 g in meno degli on

                Vorrei consigliarti degli aggiustamenti ma ho bisogno del pc, ripasso più tardi.

                ---------- Post added at 18:12:37 ---------- Previous post was at 14:34:49 ----------

                Originariamente Scritto da luchitostone Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti accetto tutti tipi di consigli siccome è la mia prima dieta fatta seguendo i consigli del forum.
                I miei dati:

                peso: 70kg
                altezza: 1.74m
                età: 27 anni
                TDEE: 2320
                Allenamenti a settimana: 3(pesi) + 1(cardio)

                La mia dieta è questa:

                Colazione (8:00) = (pro:48 cho:52 fat:6 kcal:455)
                Latte parzialmente scremato 300ml
                Cereali kellogs special k 50gr Qui cerca di variare: alterna con Avena e con gli All Bran.
                Proteine iso93 30gr

                Spuntino (10.30) =
                (pro:13 cho:21 fat:8 kcal:211)
                Pane mulino bianco 5 cereali 48gr Come già ti dicevo cerca una fonte migliore.
                Prosciutto crudo di parma 30gr Devono essere sgrassati ovviamente. Cerca di alternare con la bresaola, la fesa di tacchino o gli albumi.

                Pranzo (13.30) =
                (pro:33 cho:131 fat:12 kcal:763)
                Riso 150gr
                petto di pollo alla piastra 100gr Non utilizzare solo il pollo, varia: tacchino (macinato o petto), tonno al naturale, albumi, manzo.
                olio di oliva 10gr
                Non scordare le verdure!

                Spuntino (17.00) = (pro:17 cho:23 fat:18 kcal:324)Pane mulino bianco 5 cereali 48gr Come sopra.
                fesa di tacchino 30gr Come sopra.
                mandorle/pistacchio 30gr

                Allenamento (19.30-21.00)

                Cena (21.30) = (pro:33 cho:131 fat:17 kcal:808)
                Riso 150gr Come sopra.
                petto di pollo alla piastra 100gr Come sopra.
                olio di oliva 15gr
                verdure cotte

                Totale:
                2560kcal
                144gr pro
                359gr cho
                61 fat

                Sono a circa 10% in più del mio TDEE va bene se ho como obiettivo aumentare la massa o devo alzare ancora di più le kcal??
                Nei giorni OFF pensavo di togliere il panino con la fesa di tacchino al pomeriggio e lasciare solo la frutta secca in quel caso sarei a 2398kcal faccio bene o mangio come in giornata ON?
                Se avete qualche miglioramento accetto consigli
                Grazie
                Dai un occhiata alle correzioni e valuta l'idea di redistribuire bene i carboidrati: potresti dividerli meglio fra i pasti antecedenti al workout in modo da non appesantire la digestione durante il giorno. Nel rivalutare la tua dieta ricorda di utilizzare fonti ad IG basso per gli spuntini ed il pranzo e fonti ad alto IG per la colazione ed il post workout (cereali e riso in questo caso vanno bene).

                Buona serata!

                Commenta


                  #9
                  Ok ho migliorato la dieta prendendo spunto dai tuoi consigli

                  Colazione (8:00) =
                  Latte parzialmente scremato 300ml
                  Cereali kellogs special k 50gr oppure all bran 70gr
                  Proteine iso93 30gr

                  Spuntino (10.30) =
                  Pane mulino bianco integrale48gr
                  Prosciutto crudo di parma 30gr oppure fesa di tacchino 50gr

                  Pranzo (13.30)
                  Riso/pasta 150gr
                  petto di pollo/vitello/tonno 100gr
                  olio di oliva 10gr

                  Spuntino (17.00) =
                  Pane mulino bianco integrale 48gr
                  crudo 30gr oppure fesa di tacchino 50gr
                  mandorle/pistacchio 30gr

                  Allenamento (19.30-21.00)

                  Cena (21.30) =
                  Riso/pasta 150gr
                  petto di pollo/vitello/tonno 100gr
                  olio di oliva 15gr
                  verdure cotte

                  Commenta


                    #10
                    Co5ne schema non è male.. anche se ti dirò che io mi sto trovando bene ciclizzando in carbo tra on e off. Ora nn so a quanto sto xk ho aumentato di parecchio ma partì con 200off e 280on. Ho imparato a nn fare calcoli su calcoli continuamente. Parto da un piano base con macros impostati e poi aumento l alimento che contiene la fonte di macro di mio interesse
                    Poi cmq anche nella stessa giornata ciclizzo i carb: qualcuno mi può anche fucilare ma li concentro a cena.. pensa che post wo mangio anche 190g di riso e poi vado a nanna.
                    Cmq devi vedere quale approccio ti fa sentire meglio.. io a questo ci sono arrivato dopo moooltissimo tempo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luchitostone Visualizza Messaggio
                      Ok ho migliorato la dieta prendendo spunto dai tuoi consigli

                      Colazione (8:00) =
                      Latte parzialmente scremato 300ml
                      Cereali kellogs special k 50gr oppure all bran 70gr
                      Proteine iso93 30gr

                      Spuntino (10.30) =
                      Pane mulino bianco integrale48gr
                      Prosciutto crudo di parma 30gr oppure fesa di tacchino 50gr

                      Pranzo (13.30)
                      Riso/pasta 150gr
                      petto di pollo/vitello/tonno 100gr
                      olio di oliva 10gr

                      Spuntino (17.00) =
                      Pane mulino bianco integrale 48gr
                      crudo 30gr oppure fesa di tacchino 50gr
                      mandorle/pistacchio 30gr

                      Allenamento (19.30-21.00)

                      Cena (21.30) =
                      Riso/pasta 150gr
                      petto di pollo/vitello/tonno 100gr
                      olio di oliva 15gr
                      verdure cotte
                      Anche se non hai variato molte cose nella dieta, se per te è comodo, puoi provare anche così (un minimo di elasticità ci vuole sempre ma con la giusta razionalità). Valuta i risultati allo specchio e con spirito critico in modo da poter ottimizzare i tuoi progressi con accorgimenti che verranno in parte da se nel tempo ed in parte da quanto ti impegnerai e sarai costante.

                      Quando lavorerai con le calorie ricordati, all'inizio, di farlo variando i chos; ti suggerisco di variare la frutta secca inserendo delle noci.

                      Buon lavoro!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎