dieta ipocalorica o dieta massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4cb3th
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

    dieta ipocalorica o dieta massa?

    ciao a tutti,
    ho 22 anni, alto 1.64 e peso 61kg. Faccio palestra da due mesi per una lieve scogliosi (mi concentro sopratutto sulla schiena), 3gg pesi + 2gg cardio e naturalmente sono seguito da un personal trainer nonché proprietario della palestra, per consigli nutrizionali però dovrei pagare 100€ in più.
    Vorrei iniziare con una dieta (mai fatto in vita mia) ma non so di che tipo: ipocalorica o massa?
    Il mio obbiettivo è togliere grasso dalla pancia (ho gli addominali coperti) e dalle cosce e poi aumentare la massa.
    Inizio una dieta ipocalorica per perdere massa grassa e poi mi butto su una dieta massa oppure inizio direttamente la seconda?
    In questo modo ho un punto da cui partire per poter creare la mia dieta e postarla per consigli. Ho già letto molte discussioni rivolte ai neofiti come me su questo forum proprio su questo argomento ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.
    grazie in anticipo
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23936
    • 462
    • 410
    • Send PM

    #2
    Ciao, la risposta alla tua domanda è: dipende dalla tua percentuale di massa grassa Se sei ad una % troppo elevata è poco indicato seguire una dieta ipercalorica, perché aggiungeresti altro grasso. Se ti alleni da poco potresti provare a tenere le calorie su un valore che ti permetta una leggera "ricomposizione", ovvero ottenere un miglioramento del rapporto massa magra/grassa senza variazioni significative di peso. Se guardi i thread in nota trovi come impostare una dieta, ad esempio considerando una quantità di calorie pari al tuo fabbisogno giornaliero (TDEE)

    Commenta

    Working...
    X