Salve Raga,ho 15 anni,sono alto 180cm e peso circa 70kg,da circa 8 mesi faccio palestra e ho riscontrato solo pochi miglioramenti.Secondo me il problema è l'alimentazione,facendo il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero,il metabolismo basale ecc..mi esce fuori che dovrei assumere sulle 2500-3000 kcal al giorno.Ma a me mi sembrano davvero troppe anche perchea maggior parte di queste caloricle le dovrei assumere tramite carboidrati,ma io ho paura di ingrassare ,perché ho sempre assunto intorno alle 1700 calorie(anche in questi mesi in cui ho fatto palestra)...e forse non ci arrivo nemmeno...cosa mi consigliate di fare?
Aiuto a calcolare quante calorie assumere?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao, allora ti consiglio di leggere intanto queste guide: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
-
-
sai benissimo che non possiamo aiutarti.....
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta