dieta massa. (aiuto)3000kcal+

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GO HARD
    Bodyweb Senior
    • Jun 2014
    • 575
    • 67
    • 176
    • Roma
    • Send PM

    dieta massa. (aiuto)3000kcal+

    19 anni
    194cm
    89kg circa
    tdee 3000
    7 mesi di allenamento
    sono 3 settimane che ho staccato la dieta, avevo sempre la pancia gonfia e problemi di flatulenza, ho eliminato anche le prot in polvere. ora provo a farne una nuova con il vostro aiuto .
    obiettivo: massa
    bf: 14% circa credo.
    (se serve posso postare una foto).

    colazione :
    latte parzi.scre uht. 150g
    albume 100g
    fette biscottate 50g

    pranzo:
    riso 150g
    pasta di semola 150g
    petto di pollo 250g
    olio extraver 20g
    pane comune 100g

    cena: post work
    petto di pollo 250g
    riso 150g
    olio extrave 20g
    pane comune 100g

    tot: 3300kcal 188prot 569carbo 53grassi.

    continuerò a prendere anche le prot in polvere, visto che le ho comprate da poco. i grassi mi sembrano pochini, ma non vorrei aumentare l'olio che mi fa schizzare le kcal..
    consigli?
    Get ripped or die mirin



  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! beh se hai una foto, dai un senso hai dati che hai scritto..
    Solo tre pasti? Non ho capito , ma a pranzo mangi pasta,riso e pane? beh potresti aumentare i grassi (leggermente) e magari diminuire i carbo.

    Commenta

    • GO HARD
      Bodyweb Senior
      • Jun 2014
      • 575
      • 67
      • 176
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! beh se hai una foto, dai un senso hai dati che hai scritto..
      Solo tre pasti? Non ho capito , ma a pranzo mangi pasta,riso e pane? beh potresti aumentare i grassi (leggermente) e magari diminuire i carbo.
      si vorrei mangiare, pasta/riso/pane con verdura. il numero dei pasti non penso conti qualcosa. si potrei diminuire i carbo levando il pane, ma sono abituato a mangiarlo con la pasta .
      Get ripped or die mirin



      Commenta

      • Alien96
        Bodyweb Senior
        • Oct 2013
        • 1113
        • 87
        • 35
        • Send PM

        #4
        A mio parere sarebbe meglio mantenere una sola fonte di carbo a pasto
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

        Commenta

        • GO HARD
          Bodyweb Senior
          • Jun 2014
          • 575
          • 67
          • 176
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
          A mio parere sarebbe meglio mantenere una sola fonte di carbo a pasto
          quindi potrei dividere in questo modo.
          pranzo pasta/petto di pollo
          cena riso/petto di pollo
          ??
          Get ripped or die mirin



          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            potresti si, potresti inoltre distribuire meglio i carbo, a colazione hai solo 50 gr d'avena , idem per le proteine..
            cmq con 3 pasti si è un pò limitati per la distribuzione.

            Commenta

            • Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

              #7
              Puli dividere equamente i carbo tra colazione pranzo e cena per cominciare, sono pochissime le fette biscottate a colazione, che tra l'altro eliminerei insieme al latte a favire di avena e il doppio degli albumi almeno...
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta

              • mike95
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 17
                • 0
                • 1
                • milano
                • Send PM

                #8
                sono d'accordo con Alien comunque penso che devi dimuire i carbo che sono troppo alti a favore dei grassi , se riesci a dividere il tutto in 5-6 pasti sarebbe ancora meglio

                Commenta

                • GO HARD
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2014
                  • 575
                  • 67
                  • 176
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  posso fare quanti pasti voglio io. tranne il tempo tra colazione e pranzo che sto a scuola.
                  come potrei prendere l'avena?
                  Get ripped or die mirin



                  Commenta

                  • Alien96
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2013
                    • 1113
                    • 87
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Col cucchiaio

                    io la metto in una tazza (uso i quaker white che non hanno bisogno di cottura) , aggiubgo miele, acqua calda e whey e magno
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta

                    • ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

                      #11
                      Dico la mia: se l'utente ama il latte e si trova bene bevendolo, non vedo perché dire di toglierlo a colazione. Lo stesso dicasi per le fette biscottate, anche se, concordo, l'avena è una fonte migliore (contiene di per sé grassi migliori e non oli vegetali scadenti aggiunti dall'industria alimentare, come accade per le fette biscottate).

                      L'aumento delle pro a colazione ci può stare benissimo (aggiungere albumi/yogurt greco ecc), perché le porzioni proteiche a pranzo sono veramente abbondanti.

                      Distribuire meglio i carboidrati è un'altra cosa saggia da poter fare, perché la colazione appare veramente sbilanciata rispetto agli altri pasti.
                      Non devi necessariamente togliere il pane con la pasta (in molti in Italia amano mangiarlo con il primo, lo so), ti basterebbe abbassare un po' le grammature.

                      I grassi sono pochi, è vero, ma aumentarli senza far schizzare le kcal è impossibile, perché tutte le fonti lipidiche sono altamente energetiche. Comunque potresti prendere uova intere a colazione (ridistribuendo anche le pro, togliendole da pranzo/cena) e/o frutta secca.

                      A scuola non mangi nulla a ricreazione? Altrimenti potremmo inventarci un altro pasto; di per sé, comunque, puoi mantenerne 3.

                      @Alien: i Quaker vanno cotti in realtà... sono "quick cooking" perché bastano 40 secondi nel microonde con un liquido e sono pronti, ma una cottura andrebbe loro data. Go Hard poi lamenta gonfiori di pancia, l'avena cruda può causare problemi in tal senso.

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      • GO HARD
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2014
                        • 575
                        • 67
                        • 176
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Dico la mia: se l'utente ama il latte e si trova bene bevendolo, non vedo perché dire di toglierlo a colazione. Lo stesso dicasi per le fette biscottate, anche se, concordo, l'avena è una fonte migliore (contiene di per sé grassi migliori e non oli vegetali scadenti aggiunti dall'industria alimentare, come accade per le fette biscottate).

                        L'aumento delle pro a colazione ci può stare benissimo (aggiungere albumi/yogurt greco ecc), perché le porzioni proteiche a pranzo sono veramente abbondanti.

                        Distribuire meglio i carboidrati è un'altra cosa saggia da poter fare, perché la colazione appare veramente sbilanciata rispetto agli altri pasti.
                        Non devi necessariamente togliere il pane con la pasta (in molti in Italia amano mangiarlo con il primo, lo so), ti basterebbe abbassare un po' le grammature.

                        I grassi sono pochi, è vero, ma aumentarli senza far schizzare le kcal è impossibile, perché tutte le fonti lipidiche sono altamente energetiche. Comunque potresti prendere uova intere a colazione (ridistribuendo anche le pro, togliendole da pranzo/cena) e/o frutta secca.

                        A scuola non mangi nulla a ricreazione? Altrimenti potremmo inventarci un altro pasto; di per sé, comunque, puoi mantenerne 3.
                        ciao se ti ricordi di me abbiamo già parlato su fb. ero il ragazzo con il problema della pancia gonfia e ho risolto eliminando le prot in polvere.
                        allora:
                        ho inserito il latte perchè lo accompagnavo con le fette biscottate, e mi piace molto. per quanto riguarda le secondo le ho inserito perchè non so come prendere l'avena. (ho già una busta acasa). posso benissimo aumentare l'albume e carbo. ho scelto il numero dei 3 per comodità. a scuola non mangio. potrei anche inserire la frutta secca a colazione.
                        Get ripped or die mirin



                        Commenta

                        • ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao!
                          Ricordo il problema
                          Ecco, come vedi possiamo trovare il modo per migliorare la dieta senza stravolgere le tue abitudini, cosa che non mi piace mai (io poi il latte l'ho sempre bevuto senza problemi ). Prova ad attuare le modifiche che ti ho suggerito

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta

                          • Alien96
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2013
                            • 1113
                            • 87
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Quindi andrebbero cotti? :O
                            grazie dell'info, non ci ho mai dato peso... Nel microonde quale sarebbe il modo ottimale?
                            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                            Commenta

                            • ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                              Quindi andrebbero cotti? :O
                              grazie dell'info, non ci ho mai dato peso... Nel microonde quale sarebbe il modo ottimale?
                              Cruda l'avena non ti uccide, diamine!
                              Pensa però a consumare qualsiasi altra farina o fiocco di cereale crudo, lo faresti? I quaker hanno il vantaggio di essere pronti in pochissimo tempo. Puoi fare praticamente come fai ora, con la differenza di mettere avena + acqua nella ciotola/tazza, mettere nel micro e veder formare il porridge, la crema di avena proprio. Poi aggiungi le whey e il miele. Puoi anche fare aggiungere il miele subito, è uguale. Il passaggio dell'avena in acqua nel microonde la rende estremamente più digeribile e, fidati, più appetibile.

                              Nel thread sulle ricette trovi moltissimi spunti comunque.
                              Chiudiamo l'OT

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X