ciao a tutti è da un annetto buono che mi sono appassionato al mondo dei pesi, sto provando a imparare qualcosa di nuovo sempre, ogni giorno, e mi sono accorto di avere imparato tanto... e niente!! Essendo il primo vero ciclo di massa che sto seguendo, volevo chiedervi quale tecnica utilizzate per capire quando effettivamente il ciclo di massa è da considerare portato a termine! Naturalmente avendolo iniziato solo da un mesetto e vedendo notevoli miglioramenti muscolari (sono rimasto per tantissimo tempo in definizione strettissima, essendo comunque un fisico tonico e asciutto quello che mi piace avere, ma non facendo naturalmente miglioramenti sulla massa magra se non minimi e dovuti alla mia bassissima anzianità d' allenamento, non sicuramente alla dieta) ancora rimarrò a lungo in massa, però vorrei informarmi su quando, a grandi linee, la si dovrebbe considerare terminata, e quindi se la scelta giusta sarebbe predisporsi un peso da raggiungere, se terminare quando la bf è aumentata un pò troppo, se ci si dà una scadenza, o semplicemente a sensazione... grazie in anticipo a tutti!
criteri di valutazione... fase di massa
Collapse
X
Commenta