Novembre,un mese di definizione, ha senso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Novembre,un mese di definizione, ha senso?

Ciao a tutti ragazzi. Dopo avere eseguito la massa da aprile scorso fino ad adesso avevo intenzione di fare una dieta di definizione per smaltire un po il grasso che ho accumulato durante questi mesi di massa. Questa idea è scaturita dal fatto che nella parte bassa dell'addome mi sono gonfiato tantissimo e di conseguenza mi è venuta una "panza" un po bruttina...siccome è abbastanza antiestetico e quando sto di profilo , anche vestito , si nota volevo diciamo " sgonfiarla " un po , o riuscire ad avere , magari , la pancia piatta. Questo problema mi è sorto negli ultimi due mesetti , più o meno. Prima non avevo molti problemi riguardo ciò. Ora non mi sta piacendo per niente , si vede troppo.
    Sono alto 182 e peso 75kg e si va per i 76. Domani magari vi posterò una foto , adesso non posso poiché ho appena mangiato ed è ancora più gonfia.
    La mia dieta attuale è : ( vi riporto un giorno ON )

Colazione:

Marmellata: 40g
    Cacao amaro: 5g
    Yougurt greco: 100g
    Miele: 20g
    Pane integrale: 65g ( solitamente fette biscottate )
    Latte parzialmente scremato: 190g

Calorie tot:504 Pro:22.5 Carbo:81.7 Grassi:8.93

Spunt
    ino Mattutino:

Pane comune: 100g
    Fesa di tacchino: 50g
    Olio evo: 5g

Calorie tot: 397 Pro:19.4 Carbo:67.1 Grassi:5.7

Pranzo:

Riso: 170g
    Fagioli cannellini: 230g
    Olio evo: 20g
    Spinaci: 200g

Calorie tot:1095 Pro:35.8 Carbo:201 Grassi:24.3

Spuntino pomeridiano(POST WO):

Gallette di riso: 65g
    Breasola: 55g

Calorie tot:350 Carbo:52.8 Grassi:4.71

Cena:

Pollo petto: 190g
    Olio evo: 30g
    Peperoni gialli: 200g
    Pasta: 130g
    Pane comune : 102g

Calorie tot: 1258 Pro:67.2 Carbo:173 Grassi:34.6

TOTALE:

3604 Kcal
    Pro : 168
    Carbo : 576
    Grassi : 78.2

Ora ciò che vi chiedo: Ha senso fare un mese di definizione per smaltire qualcosa e magari mettere anche in risalto i muscoli?O un periodo così breve sarà effimero?
  • Manny
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 437
    • 31
    • 30
    • Milano aka Coca city
    • Send PM

Per avere buoni risultati dovresti fare anche 2 mesi visto che dici di vedere la panza pure da vestito direi che allungare i tempi è una buona idea!

Commenta

• Candro
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 729
      • 48
      • 92
      • Send PM

Concordo! Alternare brevi fasi di massa a brevi fasi di definizione ha senso.

Ma dovresti postare delle foto per valutare meglio. Dici di avere evidenti accumuli di grasso; ma, leggendo i tuoi dati, si evince che pesi poco, in relazione all'altezza. Ciò mi fa dedurre che tu abbia poca carne addosso. Nel caso, potresti puntare anche su una ricomposizione...

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

182x75 ?

ho esattamente i tuoi stessi dati e faccio massa a 2400
        concordo anche io comunque su una recomp, anche se i risultati di solito non sono veloci ad arrivare

Commenta

• iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

Forse l'ho fatta sembrare un po troppo tragica ma non lo è così tanto ahaha
          Innanzitutto grazie per le risposte. Domani posterò delle foto, se ci riesco le faccio la mattina, prima di fare colazione, sennò dopo aver fatto lo spuntino mattutino e dopo averlo digerito.
          Magari io massa a 2400 , con quelle calorie diventerei anoressico!

Commenta

• ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

iAles, ciao.
            Da quello che dici e dai tuoi dati mi pare un po' strano che possa essere tutto grasso. Mi da' da pensare soprattutto il fatto che sei gonfio dopo i pasti. Hai provato ad eliminare selettivamente certi cibi? Ad esempio sia i legumi che i peperoni causano molto gas nell'intestino.

In più, altra cosa da considerare, oltre all'apporto calorico che è sì alto, ma potrebbe andare bene per te (non tutti siamo uguali), saltano agli occhi le pro molto alte per una massa (abbasserei a 2g/kg o anche un po' sotto) e i grassi pure troppo alti (abbassa a 0.8g/kg). Abbassando pro e grassi alza i cho di conseguenza. Considera che un ambiente ipercalorico con grassi e carbo alti facilita (detta in parole spicce) la formazione di adipe; dovendo i cho essere alti in massa, occorre abbassare i cho.

Detto questo, se la massa la fai con 3600 kcal deduco che il tuo TDEE sia intorno alle 2500 kcal. Fare definizione significherebbe stare sulle 2000 kcal* e io ti sconsiglierei di togliere da un giorno all'altro 1600 kcal. Farei semmai un mese di iper aggiustando i dati (pro e grassi), poi provare a togliere alcuni cibi e vedere come va, se proprio non togli il gonfiore (in 2/3 mesi non puoi fare grandi danni, rientri subito) allora andrei di normo e poi di ipo, semmai.

* Ho fatto i calcoli considerando TDEE + 20% per massa e TDEE - 20% per definizione.

S.B.

What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

Commenta

• iAleS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 500
              • 12
              • 32
              • Send PM

Grazie della risposa Acid.
              Comunque sia i grassi un po altini e le pro sono dovuti al fatto che non riesco a mangiare più di una certa quantità di carbo. Già come sto ora faccio fatica a mangiare : pasta,pane,riso o quello che sia. Già precedentemente avevo postato la dieta e alla fine mi era stata confermata questa con i conseguenti pro,carbo e grassi. Comunque sia vi posto le foto così saprete aiutarmi ancora meglio
              Click image for larger version

Name:	buona1.jpg
Views:	1
Size:	479.4 KB
ID:	15956444

Name:	buona2.jpg
Size:	464.4 KB
ID:	15956445

Name:	buona3.jpg
Size:	474.3 KB
ID:	15956446

Name:	buona4.jpg
Size:	653.9 KB
ID:	15956447

Name:	buona5.jpg
Size:	473.6 KB
ID:	15956448

Commenta

• 11mirko_spartano
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quello che hai tu non è grasso.... anche io sono così. .. sono 180 x 76 kg faccio una dieta di 2400 kcal per la massa, ho 15 anni. .. io credo sia una specie di gonfiore poi non so. .. aiutatemi anche a me xD quale sarà il problema?

Commenta

• Manny
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 437
                  • 31
                  • 30
                  • Milano aka Coca city
                  • Send PM

Il problema son le seghe mentali, anche io ero nella vostra condizione e son sempre stato magro. Ho solo fatto addominali con sovraccarico senza spaccarmi, ho eliminato le bibite gasate, mangiato bene e assunto una posizione normale quando sto seduto (ero storto pure per l' iperlordosi) ora sembro più dritto di prima.

Niente di che ripeto: erano seghe mentali pure le mie!!

Commenta

• iAleS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 500
                    • 12
                    • 32
                    • Send PM

Ma le mie non sono seghe mentali. Sono cose evidenti, nella parte dell'addome basso sono gonfio.Gli addominali li faccio anch'io con il sovraccarico senza spaccarmi e non bevo mai bibite gassate durante la settimana, tranne quando capita il sabato che sgarro, per il resto faccio tutto bene. Questo gonfiore o pancia è abbastanza fastidioso, per questo ho chiesto consigli.

Commenta

• 11mirko_spartano
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2014
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Manny non è così, io bevo solo acqua e latte e faccio una dieta precisissima. .. quando cammino sto con pancia in dentro e petto in fuori se no sembrò un panzone. ... ed è l unica cosa che non piace del mio corpo perché per avere 15 anni io ho anche più muscoli del normale, mi dicono tutti che ho la genetica "da bodybuilder " ma il mio problema e questa maledetta pancia. .. che poi pancia non è perché appena contraggo l addome la tartaruga si vede

Commenta

• Candro
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 729
                        • 48
                        • 92
                        • Send PM

Grasso ombelicale e gonfiore non sono la stessa cosa... Dovreste imparare a riconoscere la differenza.

Commenta

• somatotropo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 145
                          • 1
                          • 1
                          • Empoli
                          • Send PM

ma sei sicuro dei tuoi dati?? mi riferisco al BMR e TDEE??

Commenta

• iAleS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 500
                            • 12
                            • 32
                            • Send PM

Appunto io non so se sia grasso o gonfiore, sto chiedendo aiuto apposta.
                            Comunque sia , si sono sicuro dei miei dati. La mia dieta inizialmente era meno calorosa di quella attuale ma logicamente quando non aumentavo più di peso aumentavo le calorie cosicché mettevo più peso, fino ad arrivare alla dieta attuale di 3600kcal.

Commenta

• Miky41
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 476
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

Secondo me più che farti un mese di definizione dovresti sistemare la dieta x la massa che stai seguendo, troppe kcal, troppi carbo e grassi, pro imho giuste ma molte da fonti scadenti, timing da rivedere
                              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

Working...
                              X