Programmazione della dieta: strategia migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    Programmazione della dieta: strategia migliore?

    Salve! Da metà novembre torno in palestra ed ho in programma di ottimizzare il tempo che ho a disposizione per arrivare a giugno in una condizione decente. Penso sia un po tardi per poter prendere molto, il tempo è poco ma perché non ottimizzarlo? veniamo al dunque.

    Dati: 22 anni, 175 cm, 68 Kg, 13-14% bodyfat.

    Dopo aver chiarito il mio dubbio posterò la dieta in toto per eventuali correzioni.

    Io sono praticamente un novizio del lavoro con i pesi: ho sempre lavorato male, troppo e con tecniche degli esercizi "casuali". Cosa ho ottenuto? Un fisico migliore ed...un sacco di infortuni! Tratterò la parte dell'allenamento in sezione, questo era per rendere l'idea.
    Devo lavorare molto, molto, molto su carichi e esecuzione dei fondamentali.

    Mi consigliereste di ripartire in normocalorica e vedere come va il primo mese in multifrequenza per vedere come reagisco oppure mentre eseguo la stessa di sgrassare un'altro paio di punti di bf% e ricominciare in massa? Il problema è che sto a 1800 Kcal e andare in definizione secondo me è un suicidio. Cosa ne pensate?
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Direi leggermente ipo, cercando di mettere massa, più pulita possibile......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE