Aiuto alimentazione donna, confusione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sophie86
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Aiuto alimentazione donna, confusione!

    Buongiorno ragazzi e ragazze,
    mi sono appena iscritta anche se mi è capitato già di bazzicare nel vostro fantastico forum e trovare qui molti spunti interessanti per migliorami.
    Frequento la palestra da circa 4 anni, i primi,tre senza alcuna particolare ambizione e sono l'ultimo invece con particolare passione e dedizione, i miei modelli di ispirazione sono Andreia Brazier e Michelle Lewin.
    Con Michelle ho in comune solo l'età, ho 28 anni e sono alta 1,65 per 60 kg circa.
    A partire dallo scorso anno ho iniziato ad allenarmi in modo serio e a condurre una alimentazione quanto più possibile pulita e ad assumere integratori, il bilancio è stato senz'altro positivo in quanto ho raggiunto sicuramente un maggiore tono muscolare.
    Vi scrivo perché mi ora mi trovo in una situazione di stallo, la palestra che frequento ha assunto una vena piuttosto commerciale e ho perso la fiducia che avevo prima, ho bisogno di voi e della vostra esperienza!
    Premetto che ho cercato di capire un po' da me come calcolare la dieta e gli allenamenti ma non ci ho capito granché, quindi la smetto di chiacchierare e vi spiego come si svolge la mia settimana tipo.

    Allenamento: dalle 12,45/13 alle 14 circa dal lunedì al venerdì, a volte salto il giovedì

    lunedi: spalle (alzate laterali e frontali, lento dietro, shoulder press) e dorsali (trazioni presa inversa, pull down, pulley, fly inverso, rematore con manubrio)

    martedì: gambe (squat, split squat bulgaro al multipower, leg extention,) e glutei (slanci in quadrupedia con cavigliere, glute bridge)

    mercoledi: bicipiti (curl bilanciere presa inversa e curl bicipiti alternato) e tricipiti (french press con bilanciere e con manubrio)

    giovedi: petto (panca piana, croci con manubri, pectoral machine) e di nuovo fly inverso e puley con pesi però leggeri per aiutare la postura (tendo a chiedermi con le spalle)

    venerdi: gambe come sopra e bicipiti femorali (stacchi gambe tese, leg curl seduto e in piedi) e polpacci (cala alla pressa e in piedi con manubrio)


    Seguendo questo percorso ho potenziato molto le gambe che ora sono il mio punto forte, mentre il mio problema maggiore è la pancetta e appunto la postura.


    Questi e ciò che mangio nei giorni in cui mi alleno:

    ore 8 colazione: 30 gr proteine circa 400 ml di latte, un frutto, 3 fette biscottate con marmellata light, 1 compressa multi vitaminico

    ore 11,30 spuntino: 30 gr proteine veloci in acqua, un frutto

    ore 12,15: 1 misurino glutammina, 2 compresse l-carnitina, 5 compresse bcaa

    subito prima dell'allenamento: 1 punta di cucchiaino di creatina in acqua

    subito dopo allenamento: 4 compresse bcaa

    pranzo ore 14,30 circa: 100 gr riso baamati con 100 gr tonno e un uovo sodo intero, un frutto

    spuntino ore 17,30: 30 gr proteine in 400 ml di latte

    cena: 200 gr di petto di pollo o pesce, verdura lessa o insalata, a volte un frutto


    Questo e tutto...spero di non avervi annoiato troppo con questo papiro! Aspetto vostre opinioni, sono piuttosto sfiduciata perché non sono più seguita come in tempo in palestra e, oltre a voler migliorare (vorrei addome forte e postura corretta) non vorrei rimetterci in salute perché a parte per il mese di agosto non ho mai fatto uno stop da un anno con l'integrazione.

    grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e di aiutarmi,
    punto abbraccio
    Sophie
    Last edited by Sophie86; 31-10-2014, 11:20:07.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Sophie c'è qualcosa che non va con la formattazione del tuo post...si capisce davvero poco...riscrivilo (o meglio editalo), in maniera più comprensibile, possibilmente senza colori o font strani .

    Grazie.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Sophie86
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 7
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      hai ragione!

      Modifiato, non me ne ero accorta sorry
      Last edited by Sophie86; 31-10-2014, 11:21:13.

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #4
        Ciao Sophie,
        eccomi qua
        Originariamente Scritto da Sophie86 Visualizza Messaggio
        sono alta 1,65 per 60 kg circa.


        (...) ora mi trovo in una situazione di stallo
        (...)
        Allenamento: dalle 12,45/13 alle 14 circa dal lunedì al venerdì, a volte salto il giovedì

        (...) il mio problema maggiore è la pancetta e appunto la postura.

        La scheda che hai postato qui e nell'altra sezione mi pare che manchi dei fondamentali. Era magari ok per il primo anno da neofita (anche se, imho, quei programmi non valgono nulla, mai, opinione personale obv ), adesso per avere una modifcazione reale del tuo corpo avresti bisogno di fare squat, stacco e panca. Miglioreresti drasticamente la forza nel core, la postura ne gioverebbe tantissimo e anche la pancetta si noterebbe meno, perché staresti più dritta. Dell'allenamento comunque parlerai con gli utenti più esperti, veniamo alla dieta.

        Occorre che tu ci dica quale sia il tuo obiettivo. Vuoi perdere peso, mettere massa oppure mantenerti su questo peso e fare bodyrecomp? Le cose cambiano. Dacci una stima del TDEE (puoi calcolarlo dal thread che ho in firma oppure se la dieta sottostante è quella che ti fa mantenere il peso, le sue kcal sono = al tuo TDEE), dicci le kcal della dieta che hai postato e i grammi dei macro. Considera che dovresti tenere le pro sui 2g/kg, i grassi su 1g/kg e il resto carboidrati.



        Questi e ciò che mangio nei giorni in cui mi alleno:

        ore 8 colazione: 30 gr proteine circa 400 ml di latte, un frutto, 3 fette biscottate con marmellata light, 1 compressa multi vitaminico Prova, magari, a togliere il frutto e aumentare le fette. Limiteresti forse un po' la possibilità di fermentazione da frutta e poi con più cho complessi promuoveresti di più la sazietà a medio/lungo termine. Magari no, però è una possibilità. Se poi vedi che stai bene, mantieni la frutta.

        ore 11,30 spuntino: 30 gr proteine veloci in acqua, un frutto

        ore 12,15: 1 misurino glutammina, 2 compresse l-carnitina, 5 compresse bcaa

        subito prima dell'allenamento: 1 punta di cucchiaino di creatina in acqua

        subito dopo allenamento: 4 compresse bcaa

        pranzo ore 14,30 circa: 100 gr riso baamati con 100 gr tonno e un uovo sodo intero, un frutto Prova a semplificare, o albumi+uovo intero o pollo/pesc ecc + olio EVO. L'olio mettilo sempre, magari meno se metti l'uovo intero.

        spuntino ore 17,30: 30 gr proteine in 400 ml di latte Bevi quasi un litro di latte al giorno. Io non sono contro il latte, anzi, a me piace, ma sarebbe possibile limitarne il consumo e sfruttare le kcal (e i macro) risparmiati per mangiare altro.

        cena: 200 gr di petto di pollo o pesce, verdura lessa o insalata, a volte un frutto Manca l'olio.
        Sophie, non esiste mangiare un etto di polveri al giorno. Scherziamo? Se così venivi seguita in palestra, meglio non essere seguite più. Le proteine in polvere sono da usare se non si raggiunge il fabbisogno proteico o se ogni tanto si ha fretta e non si sa cosa mangiare. Direi che nel tuo caso puoi tranquillamente raggiungere i 120g di proteine mangiando a colazione e neglio spuntini fonti di cibo solido alternando tra latticini magri/yogurt bianco/yogurt greco/tonno naturale/affettato magro/albumi.

        Quanto al resto dell'integrazione non so, nel senso che non so a quanto ti serva allenandoti come ti alleni oggi.

        Per adesso questo. Aggiornaci
        Last edited by ACID ANGEL; 31-10-2014, 14:21:41. Motivo: Riformulazione consiglio.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • Sophie86
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 7
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie

          Per la pronta risposta! :-*
          ok allora per prima cosa inizio ad apportare le modifiche che mi hai suggerito, ma sulle quantita come mi posso regolare?

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Fai un calcolo del tuo TDEE, dal link che ho in firma. Fossi in te starei in normo o lieve ipo, quindi magari puoi togliere max un 10% al TDEE. Fai 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carboidrati. Per calcolare puoi aiutarti con un sito come www.myfooddiary.ch , che è personalizzabile con tutti gli alimenti che di solito mangi. Prova

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X