Non ho ancora capito se nel conteggio delle proteine vanno inserite anche quelle vegetali. Ad esempio io mangio tanta pasta e ho visto che ha parecchie proteine (14 su 100g).quindi io prenderei circa 60 g di proteine al giorno dalla pasta. Devo contarli o no?
Proteine della pasta: vanno conteggiate?
Collapse
X
-
Sono di meno 10-12 circa, comunque certo che devi contarle, poi magari nel computo totale consideri un 10% in più visto che hanno bv peggiore....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Mangi mezzo kg di pasta al giorno?!?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSi ma comunque sono di pessimo VB
...cmq io conteggio sempre tutte le proteine, nobili o meno per rientrare nel 1.8g per kg corporeo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Life4thepump Visualizza MessaggioEsatto: mangio mezzo kg di pasta/die
Commenta
-
-
Quindi, per esempio anche le proteine della frutta secca e dei legumi vanno conteggiate anche se non hanno un profilo amminoacidico completo?? Io finora conteggiavo solo proteine di latticini, carne e whey. Anche se so che i farinacei con i legumi si completano ma non ho idea come calcolarli.
Commenta
-
-
Si tutte vanno conteggiate.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
la dieta è strutturata così
mattina: tazza di latte assai abbondante (600ml! Cioè 20 g di proteine) più una stecca di oro saiwa
metà mattina (la ricreazione di scuola: il mio momento preferito...) un panino con pancetta coppata/prosciutto
pranzo (finalmente a casa!): pasta 300g circa + un "secondo" (carne, pesce con uova)
merenda: vedi mattina
cena: vedi pranzo
Commenta
-
-
Sono tantissime kcal, ma la pasta intendi cruda?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta