Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi alleno, mangio sano, cresco poco: cosa non va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi alleno, mangio sano, cresco poco: cosa non va?

    Sera a tutti,
    mi alleno 3 volte a settimana ormai da 7 mesi con questa modalità: 1° giorno petto e braccia, 2° giorno spalle e schiena, 3° giorno (un po' trascurato ultimamente) gambe, sono seguito da un personal trainer quindi gli esercizi li svolgo in modo corretto; da un paio di mesi ho iniziato una dieta per la massa, a grandissime linee:
    -Colazione: latte o yogurt e cereali / fette biscottate marmellata o miele
    -Spuntino: panino (o altri carbs) con affettato magro/tonno
    -Pranzo: Pasta, carne o pesce o affettato magro e verdure a piacere
    -Merenda: come spuntino o 2 uova sode intere
    -Post wo: shaker con 30g whey, 5g BCAA, 5g creatina monoidrato
    -Cena: carne o pesce o affettati o tonno, verdure a piacere (a volte un po' di carbs)
    -Pre-nanna: (non sempre) tazza di latte o grana o shacker con whey...

    7 mesi fa pesavo 65kg, dopo 1-2 mesi che mi allenavo (senza dieta) sono arrivato a 70 e ora dopo altri 5 mesi circa sono aumentato soltanto di 2kg! Nonostante abbia migliorato gli allenamenti e la dieta...

    Avete consigli? Non capisco dove sbaglio...
    So che i risultati si vedono lentamente ma saranno 2 mesi che sono fermo tra 72 e 73kg

    Grazie in anticipo a tutti

    #2
    Senza dei calcoli precisi è impossibile darti una mano
    Servono le grammature, devi indicare i condimenti, calcolare il tdee, le kcal che assumi con questa dieta
    e i macro totali. In questo modo riesci a capire se la dieta è corretta o meno
    Leggi le guide

    In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica


    Per i calcoli


    Post wo prendi solo pro, crea e aggiungi dei carboidrati. I bcaa mettili nel pre
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Posterò quello che hai chiesto... i BCAA perchè prewo? Mi hanno consigliato post... come carb da prendere con lo shaker va bene un frutto?

      Commenta


        #4
        Perchè è inutile prenderle con le pro, che contengono già aminoacidi. Prendili pre, altrimenti sono sprecati.
        Niente frutta post wo: usa delle gallette (sui 100g), del destrosio/maltodestrine, pane, riso.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Bene grazie proverò anche se i BCAA in polvere non si mandano giù da soli! Appena finisco i calcoli posto la dieta completa

          Commenta


            #6
            Quanto sei alto?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              180cm

              Commenta


                #8
                BMR: 1770 TDEE: 2832
                Apporto calorico iniziale: 3400 Kcal
                Apporto proteico minimo: 120g
                Apporto lipidico minimo: 45g

                In media assumo circa 3500 Kcal, ma ho notato che eccedo con le proteine (circa 200) e con i grassi (almeno il doppio dell'apporto minimo)

                Commenta


                  #9
                  quindi?
                  i grassi potresti alzarli e portarli anche attorno ai 60 gr, le pro invece ppotresti anche abbassarle e tenerle attorno ai 160/170gr indicativamente.. il resto delle calorie dai carboidrati..il tutto però devi contestualizzarlo alla tua condizione attuale...se sei troppo grasso eviterei quote eccessive di carboidrati..cmq una foto se riesci postala..

                  Commenta


                    #10
                    Di grasso ne ho veramente poco, sono 180cm x 72-73kg, quando avevo misurato la massa grassa se non ricordo male era circa 14%...


                    Ora per aumentare i carboidrati ho ordinato le maltodestrine, potrei prenderle a colazione che faccio fatica a mangiare cibo solido appena sveglio e post wo nello shaker con whey e creatina

                    Commenta


                      #11
                      Se cresci poco aumenti le calorie: non c'è nient'altro da fare. Poco importa se il problema è che sovrastimi le calorie introdotte o sottostimi il tuo fabbisogno energetico o non tieni conto di quanto attivo sei veramente, conta il fatto che 2 chili in 5 mesi equivalgono ad un'ipercalorica di 100 calorie, cioè qualunque sia il tuo reale TDEE tu sei soltanto 100 calorie sopra di esso mentre dovresti essere almeno a 500-600 calorie sopra esso. Però io non avrei aspettato 5 mesi per rendermi conto e fare qualcosa, 2 settimane bastano per aggiustare le calorie in base ai risultati

                      Commenta


                        #12
                        Bene grazie, allora l'acquisto della maltodestrina ho fatto bene a farlo

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎