Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crescono i muscoli ma la pancia anche!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crescono i muscoli ma la pancia anche!

    Salve a tutti!
    scrivo a tutti per esporvi il mio problema perché non ho più voglia di pagare centinaia di euro le persone soltanto per darmi alcuni consigli che può darmi anche mia mamma!
    innanzitutto vi dico che sono un ballerino e lavoro in un teatro varietà molto grande in germania. sono alto 1.85 e peso 74/75 kg. l'ideale per la compagnia dove lavoro è un fisico alto ma comunque muscoloso e definito ( qui la difficoltà).con al dieta che sto seguendo non riesco ad a raggiungere il six pack e quindi asciugare la pancia e i fianchi. Vi espongo la dieta che sto facendo ormai da Febbraio 2014 che mi ha dato ottimi risultati nei primi tempi e per la quale ho pagato ben 150 euro per averla( e che io ho riadattato dovendo mangiare fino a ora a pranzo in mensa nel teatro):
    Colazione:
    3 albumi e un uovo intero, 2 fette di pane ai semi di girasole con Burro d'arachidi e un caffellatte (aggiunto da me perché ne ho bisogno) e 2 cucchiai di Quark(credo esista ancvhe in italia) sciolto in acqua.

    spuntino:
    30 gr di whey protein, 1 banana o due gallette di riso

    Pranzo:
    150/200 gr d carne o pesce ( solitamente tacchino o pollo ) con una circa due patate medie e dell'insalata. ( non so le dosi precise dal momento che mangiavo in mensa... dalla prossima settimana avrò tempo d mangiare a casa a pranzo tutti i giorni)

    postworkout:

    30 gr di whey protein a volte con due gallette di riso

    Cena:

    200 gr d pollo o 150 di salmone con insalata o verdura cotta e una fetta di pane toast.

    prima di andare a dormire:

    30 gr di whey protein.

    questa è la dieta che seguo praticamente tutti i giorni. per quanto riguarda il work out lo suddiviso in:
    1 giorno: pettorali
    2 giorno: pullups per la schiena
    3 giorno ausa
    4 giorno: bicipiti, tricipiti
    5 giorno: pausa
    6 giorno: flessioni fino alla morte
    7 giorno: pausa e giorno libero dalla dieta( mangio quello che voglio)

    nei giorni liberi prendo solo due volte al giorno le whey e non tre volte come quando mi alleno.

    Spero che qualcuno di voi mi possa spiegare in cosa sbaglio.
    vi ringrazio in anticipo!

    #2
    La dieta la devi postare come da linee guida http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

    Comunque direi che anche l'allenamento sia da rivedere nell'apposita sezione aprendo un topic a parte. Anche perchè vedo che non alleni le gambe e soprattutto non ha senso dedicare un intero allenamento a tricipiti e bicipiti. Ti consiglio di leggerti tutti i topic in evidenza ci capirai molto di più.

    Comunque non è possibile far uscire gli addominali (quindi definire) e allo stesso tempo aumentare di massa. Anche se a prima vista non penso sia una dieta ipercalorica..

    Commenta


      #3
      Ho avuto modo di lavorare con tuoi "colleghi", non semplice conciliare tutte le esigenze,d'altra parte vista la tua altezza punterei almeno a 78-80kg, ovviamente con una bf bassa....la dieta mi sembra povera, puoi magari perdere grasso ma mettere massa con quelle kcal è impossibile, come, allenamento ma non siamo in sezione meglio fare di meno
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per le risposte. Beh direi che non alleno le gambe perché essendo un ballerino faccio: un'ora e mezza di danza classica sei volte a settimana più prove in sala e ogni sera uno show.
        Cosa potrei aggiungere alla mia dieta per farla diventare più calorica? Ma prendere massa vuol dire per forza dover avere più pancia e fianchi?

        Commenta


          #5
          Io non vedo accenno ai condimenti (olio evo ad esempio): non li usi? Ci sono un sacco di proteine, pochi grassi e pochi carboidrati
          Leggi il link che ti é stato postato: chi ti ha fatto la dieta ti ha dato un calcolo dei macro e delle kcal che assumi? Conosci il tuo tdee?
          Per calcolarlo c'é la formula nel link
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ema1291 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie per le risposte. Beh direi che non alleno le gambe perché essendo un ballerino faccio: un'ora e mezza di danza classica sei volte a settimana più prove in sala e ogni sera uno show.
            Cosa potrei aggiungere alla mia dieta per farla diventare più calorica? Ma prendere massa vuol dire per forza dover avere più pancia e fianchi?
            Assolutamente no se ci ti segue sa agire, da solo....più difficile!

            Le gambe dovresti allenarle ma coordinando con il ballo..
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              beh direi che la persona che mi segue allora è proprio un incompetente! la cosa più difficile è anche fare tutto ciò in tedesco... la dieta ha funzionato benissimo in un primo momento ma ora sono in una fase di stallo... quando mi alleno vedo i veri muscoli! quando sono a riposo le mie braccia sembrano ancora quelle di qualche mese fa. quindi secondo voi ho bisogno di più carboidrati da aggiungere alla mia dieta? che cosa è il tdee?

              ---------- Post added at 22:44:40 ---------- Previous post was at 22:28:29 ----------

              intanto provo a ripostare la mia dieta secondo i criteri del topic:

              peso: 75
              altezza: 1.85
              polso: 16,5/17
              non aumento di peso facilmente ( ma con punto critico di pancia e maniglie dell'amore)
              non ho intolleranze a nessun alimento

              Colazione:
              4 albumi di uovo, 300 ml di latte con due cucchiaini di zucchero (10/15gr), due fette di pane di semi di girasole (40/45 gr l'una): una con tre fette piccole di salame e una con due cucchiai di burro d'arachidi( 25 gr più o meno), un bicchiere d'acqua

              spuntino:
              30 gr di whey protein con acqua e una banana o due gallette di riso

              pranzo:
              200 gr di carne o pesce con 100 gr di verdure

              spuntinonel pomeriggio o dopo cena dipende dai giorni)
              2/3 cucchiai di avena con 30 gr di whey e un frutto (shake)

              cena:
              200 gr d carne o pesce e 180/200 gr di pasta o riso con una salsa (es esto rosso o pomodoro)

              post workout(solo per i giorni in cui mi alleno):
              30 gr di whey con 2 gallette di riso

              per i condimenti utilizzo sempre sale, due cucchiai di olio extravergine e a volte alla pasta aggiungo un po di parmigiano.

              questa è la mia dieta.
              cosa dovrei cambiare secondo voi?

              Commenta


                #8
                Si non penso sia il massimo......comunque si lavora bene anche a distanza

                Tdee = Total daily energy expenditure, ovvero le kcal consumate in un giorno, in teoria.....poi va tutto verificato sul campo!

                A parte il salame....pochi carbo, mi sembra anche pochi grassi, niente frutta?

                Poi 2 gallette di riso??!? Dai saranno 10g di carbo!!!! Neanche pesassi 40kg......
                Last edited by brosgym; 06-11-2014, 07:28:30.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Vediamo le calorie a grandi linee: uova 130, pane 140 calorie, burro arachidi 100, quark 40
                  whey 360 x 3, banana 90, gallette 60
                  pollo o pesce 210, patate 200, pane 60

                  totale 2100 calorie, ad essere generosi
                  con il tuo peso sei stato 1 anno in ipocalorica? Non esiste niente di peggio per creare l'effetto skinny-fat (flaccido) di una dieta prolungata associata a tanta attività fisica. Non penso che ti sia cresciuta la pancia, penso che ti sia affossato il metabolismo, hai perso muscolo nella parete addominale e l'addome si è afflosciato.
                  Per quanto pensava di tenerti in ipo il tuo nutrizionista? Fino a che il tuo metabolismo non fossa affossato così tanto da farti ingrassare con 1800 calorie?
                  Io ti consiglio di andare subito in mantenimento con molti più carboidrati e grazie ad un buon allenamento dovresti gia vederti più scolpito.
                  Infatti credo che non puoi cercare la definizione con la dieta e la perdita del grasso, non penso tu abbia grasso da perdere, è che sotto ci sta poco. Il grasso è gia basso, costruisci il muscolo sotto e vedrai le forme, pure quelle addominali.

                  Commenta


                    #10
                    Quindi basta che alla dieta che già seguo aggiungo tanti carboidrati? Va bene se aggiungo 180/200 gr di riso o pasta a pranzo e cena? Cos'altro posso aggiungere?
                    Ti ringrazio tanto per l'aiuto!

                    Commenta


                      #11
                      Per sapere se basta o è eccessivo devi conoscere il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Cerca in giro un calcolatore di fabbisogno energetico che ti chiederà di moltiplicare il tuo fabbisogno basale per un indice di attività che devi valutare tu in base a quanto sei attivo in palestra e al lavoro. A grandi penso che avrai un metabolismo di 1700 calorie e forse un fabbisogno totale intorno alle 2600 calorie se balli pure. Quindi per aumentare di peso direi almeno 3000 calorie. Quindi potresti andare bene con quell'aggiunta ma non è il modo giusto di elaborare la tua dieta dire "aggiungo 200g di riso" perché l'aggiunta deve essere ripartita proporzionalmente in tutti i pasti e non deve provenire solo da carboidrati ma anche da grassi.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎