Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le ammine eterocicliche nei vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le ammine eterocicliche nei vegetali

    Secondo voi queste zucchinette, così cotte, possono presentare alte concentrazioni di ammine eterocicliche ?

    #2
    Ammine eterocicliche poche, visto che devi avere un consistente quantitativo di aminoacidi per sintetizzarle, sono tipiche delle fonti proteiche, altro di non salutare si!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Grazie Bro

      La carne è da un po' che mi servo solo del forno e della cottura con bollitura.
      Quando cucino la carne al forno, col grill, uso una temperatura di 150 gradi, e alla carne, almeno 30 minuti prima di metterla al forno, gli faccio fare la marinatura con olio, aceto, limone, sale, pepe, e rosmarino.
      Secondo te può andare?
      Se hai qualche consiglio ti ascolto

      Commenta


        #4
        Per la carne puoi anche cuocerla in altri modi ma avere cura di girarla spesso ed usare come fai spezie.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          io sapevo che la carne, cucinata per esempio nella bistecchiera, non andava girata, ovvero,
          prima si fa cucinare una parte, poi l'altra, e stop, dritta dritta servita sul piatto.
          Hai altre tecniche?
          fuoco basso? alto?
          Ormai come ti dissi, uso il grill del forno, e la quando devo cucinare la carne, 30 minuti prima la faccio marinare, mett9 sul forno con grill a 150°, faccio cuocere 20 minuti per lato, e la esco.
          Viene buona, e penso che le ammine eterocicliche siano di meno. .. poi cotta a 150° credo che non si formino per niente, poi non so.

          tu come preferisci cuocere la carne, onde evitare queste ammine et. , a che gradi?


          qualche suggerimento?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da callo Visualizza Messaggio
            io sapevo che la carne, cucinata per esempio nella bistecchiera, non andava girata, ovvero,
            prima si fa cucinare una parte, poi l'altra, e stop, dritta dritta servita sul piatto.

            Hai altre tecniche?
            fuoco basso? alto?
            Ormai come ti dissi, uso il grill del forno, e la quando devo cucinare la carne, 30 minuti prima la faccio marinare, mett9 sul forno con grill a 150°, faccio cuocere 20 minuti per lato, e la esco.
            Viene buona, e penso che le ammine eterocicliche siano di meno. .. poi cotta a 150° credo che non si formino per niente, poi non so.

            tu come preferisci cuocere la carne, onde evitare queste ammine et. , a che gradi?


            qualche suggerimento?
            Infatti così si dovrebbe cuocere... Per ottenere il massimo del sapore da un pezzo di carne.
            E sale fuori dal fuoco, per non far uscire tutti i succhi

            Ma il discorso delle ammine è un altro discorso... Salutistico.

            Commenta


              #7
              anche qui,
              il sale va usato alla cottura per evitare appunto la formazione di queste ammine...
              sapevo anche questo

              Commenta


                #8
                Sì, appunto... Perché esce acqua e la carne si "lessa".
                Ma non hai capito che i piani del discorso sono due: uno che riguarda l'aspetto del gusto, uno che riguarda l'aspetto salutistico.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Sì, appunto... Perché esce acqua e la carne si "lessa".
                  Ma non hai capito che i piani del discorso sono due: uno che riguarda l'aspetto del gusto, uno che riguarda l'aspetto salutistico.
                  Esattamente......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Certo, avevo capito
                    Infatti quello che vado a cercare io è il piano salutista.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎