Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione massa

    ciao a tutti, mi è sorto un dubbio sulla bontà del latte a colazione....

    la mia colazione è cosi suddivisa

    350ml latte
    30gr cereali integrali
    6 fette biscottate integrali con miele

    se non vado errato le proteine del latte sono caseine, quindi a lenta assimilazione.... immagino che il corpo abbia bisogno di carbo ad alto ig, zuccheri e proteine a veloce assorbimento di prima mattina visto che per 7/8 ore di sonno non ho mangiato se non per lo spuntino delle 24.00 come pre nanna....

    QUI LA DOMANDA... sarebbe meglio elimare il latte in favore degli albumi o delle whey nel caso una mattina mi scocci prepararmi gli albumi o il latte è ok a colazione?

    spero in una vostra risposta....grazie a tutti

    #2
    Sono più che altro "paranoie". Nel senso che non noteresti miglioramenti nel sostituire il latte con fonti di pro più veloci.

    Se vuoi "far le cose per bene", ti direi di sostituire il latte con albumi e/o whey. Son proteine più indicate per il primo pasto giornaliero. Ma va bene anche il latte.

    Varia: una mattina latte, l'altra, whey, l'altra albumi, ecc. Oppure puoi mescolare anche latte e whey o albumi e whey, e farci dei pancakes. Non fossilizzarti sempre sullo stesso alimento.

    Commenta


      #3
      la colazione come ogni altro riferimento alla dieta deve essere contestualizzanto nella dieta in toto quindi se vuoi dei consiglio posta la tua dieta intera con calcolo dei macro e il peso di ogni alimento.



      p.s nel latte non ci sono solo caseine.
      perchè il 20% delle pro del latte sono siero proteine
      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

      Commenta


        #4
        Posso capire che il regolamento dica che si debba postare la dieta in toto, ma qui non si sta parlando nello specifico di calorie e macronutrienti.

        L'utente ha semplicemente chiesto quali fonti alimentari - proteiche, in questo caso - sarebbero meglio utilizzare in un determinato pasto.

        Quindi, secondo me, potrebbe anche evitare di postare la dieta con il calcolo delle kcal e dei macro...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da EatBig Visualizza Messaggio
          sarebbe meglio elimare il latte in favore degli albumi o delle whey?

          spero in una vostra risposta....grazie a tutti
          si

          Commenta


            #6
            Niente paranoie, fobie, velocità di assimilazioni delle pro, verso il latte, soprattutto dal tuo titolo della discussione...in altri contesti di diete, se ne può discutere...

            PS: il latte non contiene solo pro...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Condivido quanto sopra: varia senza farti troppe paranoie. Una dieta calibrata non significa che si debba mangiare ogni giorno le stesse cose e alla stessa ora. Tutt'al più si compenserà all'interno della giornata per equilibrarne i componenti. Se non sei un atleta avanzato non mi porrei nemmeno troppe paranoie sullo spuntino di mezzanotte: il consiglio è di distribuire bene gli alimenti dalla colazione alla cena e finita lì. Inoltre, la varietà ti farà apprezzare meglio i cibi, alla lunga. My 2 cents.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎