Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Yogurt magro bianco in buone quantità (400-500g al giorno)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Yogurt magro bianco in buone quantità (400-500g al giorno)

    Ciao a tutti, ormai da mesi mi sono focalizzato su un ottimo yogurt magro bianco (di marca Land) che ha dei valori secondi solo al Vipiteno... ma costa meno della metà, così come in confronto al latte parzialmente scremato! In particolare, mi è venuto in mente di diminuire molto il latte aumentando le quantità di yogurt a 400g-500g al giorno. Possono essere eccessive? Oppure lo yogurt è così tanto meglio del latte da poter essere un'ottima idea? Vi faccio notare che non mi crea alcun problema di digestione.

    Grazie in anticipo!

    #2
    Se a quella quantità non ti dà problemi, mangialo pure. Sicuramente non è bassa come quantità, ma non è nemmeno eccessiva.

    Io ti direi solo di limitare - se non li vuoi togliere del tutto - i latticini, quando sei in definizione. Ognuno di noi è diverso ed ognuno risponde diversamente rispetto al consumo di determinati alimenti. Io rispondo abbastanza male ai latticini. Ma se a te non danno problemi, posso solo consigliarti di diminuirli man mano che scendi con le calorie, e viceversa.

    Commenta


      #3
      Adesso sono fuori allenamento, dato il poco tempo e altri impegni importanti, quindi sto solo osservando come impostare la dieta da un punto di vista "salutare". So che lo yogurt ha delle buone proprietà, quindi mi sono posto la domanda... poi mi converrebbe prediligerlo rispetto al latte?

      Commenta


        #4
        Vanno bene entrambi. Se non ti danno problemi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessiomoro1994 Visualizza Messaggio
          Adesso sono fuori allenamento, dato il poco tempo e altri impegni importanti, quindi sto solo osservando come impostare la dieta da un punto di vista "salutare". So che lo yogurt ha delle buone proprietà, quindi mi sono posto la domanda... poi mi converrebbe prediligerlo rispetto al latte?
          probabilmente lo yoghurt costa di più... per il resto vai tranquillo!!
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
            probabilmente lo yoghurt costa di più... per il resto vai tranquillo!!
            Be', 1 litro di latte parzialmente scremato delattosato (Accadì o Zymil) costa €1.60 circa... un vasettone da 500g di yogurt Land (ottimo secondo me, meno male che l'ho scoperto) costa €0.65, quasi 1/3!

            Commenta


              #7
              Ciao, posso chiederti perchè dovresti mangiare mezzo chilo di yougurt? A quale scopo? Se per le proteine fai prima a mangiare quello greco o integrare con quelle in polvere.
              Sarà che faccio fatica a finire 170g di quello greco ma pensare di doverne assumere addirittura 500g mi fà star male!

              Commenta


                #8
                non conosco il land...ma gli yogurth spesso hanno una caterva di zuccheri/carbo...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Allora, ti rispondo a punti:

                  1. Adesso mi alleno solo a corpo libero come hobby, per cui non sto dietro alla dieta come "fine per l'allenamento", ma per avere un bilanciamento tra sano e godibile. Inoltre, per adesso sono fermo a causa di diverse motivazioni, come lo studio.
                  2. Quindi togli il discorso proteine e proteine in polvere, arrivo al quantitativo stabilito senza problemi.
                  3. Yogurt greco? Buonissimo eh... ma vuoi mettere 500g di yogurt a €0.65 contro 170g di yogurt greco a €1.60?
                  4. Mi piace moltissimo, dato che lo abbino a moltissime cose: Wasa, pane di segale, avocado, frutta, cereali... un po' come il latte.
                  5. Ovviamente 400-500g saranno spartiti tra la colazione e lo spuntino.

                  Comunque non intendo sempre, ma chiedevo in caso potesse capitarmi qualche volta. Il latte lo tengo, perché i miei dubbi sulla sua bontà o non bontà non sono ancora chiari, ma forse non lo saranno mai...

                  Lo yogurt Land che acquisto ha questi valori:

                  Carboidrati: 5g
                  Proteine: 4.3g
                  Grassi: 0.1g

                  Come ingredienti ha solo il latte scremato e i batteri per la fermentazione (spero di non aver detto una boiata). E comunque, fidati... se ci fosse dello zucchero me ne accorgerei subito!
                  Last edited by Ospite; 26-10-2014, 21:51:48.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da alessiomoro1994 Visualizza Messaggio
                    Allora, ti rispondo a punti:

                    1. Adesso mi alleno solo a corpo libero come hobby, per cui non sto dietro alla dieta come "fine per l'allenamento", ma per avere un bilanciamento tra sano e godibile. Inoltre, per adesso sono fermo a causa di diverse motivazioni, come lo studio.
                    2. Quindi togli il discorso proteine e proteine in polvere, arrivo al quantitativo stabilito senza problemi.
                    3. Yogurt greco? Buonissimo eh... ma vuoi mettere 500g di yogurt a €0.65 contro 170g di yogurt greco a €1.60?
                    4. Mi piace moltissimo, dato che lo abbino a moltissime cose: Wasa, pane di segale, avocado, frutta, cereali... un po' come il latte.
                    5. Ovviamente 400-500g saranno spartiti tra la colazione e lo spuntino.

                    Comunque non intendo sempre, ma chiedevo in caso potesse capitarmi qualche volta. Il latte lo tengo, perché i miei dubbi sulla sua bontà o non bontà non sono ancora chiari, ma forse non lo saranno mai...

                    Lo yogurt Land che acquisto ha questi valori:

                    Carboidrati: 5g
                    Proteine: 4.3g
                    Grassi: 0.1g

                    Come ingredienti ha solo il latte scremato e i batteri per la fermentazione (spero di non aver detto una boiata). E comunque, fidati... se ci fosse dello zucchero me ne accorgerei subito!
                    Lo yogurt è derivato dal latte quindi poco ti cambia

                    Commenta


                      #11
                      beh 5 gr di carbo per 100gr di prodotto non sono pochi...se te ne mangi mezzo kg al giorno

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Sono sempre riuscito a gestire quei 15-20g di carboidrati (in media), quindi non c'è problema.

                        Sul fatto che sia un derivato del latte ok, però ho letto che è anche meglio... ad esempio, a quanto leggo, nello yogurt c'è più disponibilità dei nutrienti data la loro maggior concentrazione.
                        Last edited by Ospite; 26-10-2014, 22:15:41.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          beh 5 gr di carbo per 100gr di prodotto non sono pochi...se te ne mangi mezzo kg al giorno
                          se fai il confronto non sono ne più ne meno del latte..
                          comunque 500g di yogurt sono gestibilissimi, 25g di carbo in uno spuntino non sono eccessivi, poi considera anche che ci sono 20 e rotti grammi di pro!
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            se fai il confronto non sono ne più ne meno del latte..
                            comunque 500g di yogurt sono gestibilissimi, 25g di carbo in uno spuntino non sono eccessivi, poi considera anche che ci sono 20 e rotti grammi di pro!
                            non ho detto infatti che lo yogurth sia meglio o peggio del latte...a mio parere sono evitabili entrambi e prendere 500gr di yogurt per appena 20gr di pro...beh...mi pare una cosa poco "furba" Ma sono solo pareri.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              ci accomuna la stessa tossicodipendenza per lo yogurt bianco giulioooo appena pappati 300 gr con l aggiunta di un po di cacao amaro in effetti come diceva manx non lo vedevo troppo di buon occhio in definizione, perchè comunque una porzione come la mangiamo noi (spesso il barattolone da 500 grammi se lo inizio finisce nella spazzatura, divorato ) i suoi carboidrati ce li ha e tutti zuccheri tra l altro.. però adesso che ho aumentato parecchio i carbo spesso come spuntino o a colazione assieme ai cereali ce lo vedo benissimo! Secondo me molto meglio del latte, sia il latte che lo yogurt li prendo anche io della Land, il latte non mi ha mai dato problemi ma lo yogurt mi appesantisce molto meno, secondo me molto più digeribile!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎