If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no...non sei sulla buona strada...per nulla...i macro sono scarsissimi...60 gr di proteine...forse nemmeno un neonato le assume!
Rileggi bene con calma la guida e riprova a postare l'intera dieta tenendo conto appunto dei vari macro e delle indicazioni che ti vengono date dalla discussione.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
xD cosa intendi per postare l'intera dieta? questo è tutto ciò che assumo in una giornata. Ho chiesto se sono sulla buona strada per sapere se sono questi i valori che cercavate o no.
Se mi esce un tot valore di proteine, carboidrati, grassi, etc in una giornata non è colpa mia, l'ha detto il programma xD
Forse intendi che devo modificare la dieta a mio piacere e farvela vedere? Direi di procedere a piccoli passi. Dal programma MyBody2, ho inserito i dati come età, peso, altezza, sesso, tipo di attività, etc e mi ha dato un TDEE di 2772kcal ed un metabolismo basale di 1777, calcolato in automatico. Nella guida invece ci sono delle formule da applicare, ho applicato la formula di Mifflin-StJeor ed ho un metabolismo basale di 1876 kcal. Applicando quindi la formula del TDEE questo risulta uguale a 2814 kcal. Il programma è stato quindi abbastanza preciso. Togliendo un 20% al TDEE ( dato che devo perdere peso ), dovrei ogni giorno mangiare circa 2200 kcal, il doppio rispetto ad ora, come diamine è possibile? xD Ho infine calcolato l'apporto proteico e lipidico minimo. Finora è tutto ok? a questo punto, in base agli alimenti che fanno parte della guida, potrei provare a fare una dieta e farvela vedere, se non ho fatto errori. Scusatemi
Apporto proteico minimo: 111 g
Apporto lipidico minimo: 52 g
xD cosa intendi per postare l'intera dieta? questo è tutto ciò che assumo in una giornata. Ho chiesto se sono sulla buona strada per sapere se sono questi i valori che cercavate o no.
Se mi esce un tot valore di proteine, carboidrati, grassi, etc in una giornata non è colpa mia, l'ha detto il programma xD
Forse intendi che devo modificare la dieta a mio piacere e farvela vedere? Direi di procedere a piccoli passi. Dal programma MyBody2, ho inserito i dati come età, peso, altezza, sesso, tipo di attività, etc e mi ha dato un TDEE di 2772kcal ed un metabolismo basale di 1777, calcolato in automatico. Nella guida invece ci sono delle formule da applicare per il calcolo del metabolismo basale, devo applicarle oppure vengono già eseguite dal programma e quindi il mio metabolismo basale è realmente di 1777 kcal? Ho applicato la formula di Mifflin-StJeor ed ho un metabolismo basale di 1876 kcal. Applicando quindi la formula del TDEE questo risulta uguale a 2814 kcal. Il programma è stato quindi abbastanza preciso. Togliendo un 20% al TDEE, dovrei ogni giorno mangiare circa 2200 kcal, il doppio rispetto ad ora, come diamine è possibile? xD
Come ti è stato più volte ripetuto, come mangi ora non va bene! Le calorie sono basse , sei sotto al metabolismo basale, il ragionamento mangio meno cosi dimagrisco è valido fino ad un certo punto... sia i valori che trovi con il programma che con le formule, sono valori di riferimento non corrispondono esattamente con la realtà, danno una stima.
La dieta non devi modificarla a piacere, o meglio, devi inserire alimenti puliti come ho visto che più o meno fai con l'alimentazione che hai postato sopra, solamente va migliorata in termini di quantità, come ti ha detto Manx 60 gr di proteine son davvero poche.. In una dieta ipocalorica si tende generalmente a tenere "bassi" i carboidrati prediligendo buone quantità di grassi e proteine, dico generalmente perchè ci sono molti approcci per ottenere lo stesso obiettivo e al tempo stesso ogni fisico reagisce in maniera differente alla dieta..quindi si tratta di provare e vedere cosa ti da più risultati.. Una base da cui puoi partire è una dieta divisa tra giorni on (allenamento) e giorni off (riposo) dove gestirai i carboidrati in maniera differente.. Nel 3d che hai letto, non parla d'assumere circa 1,5 gr o 2 gr di proteine per kg ? tu ne assumi 60 e pesi 74..fai tu
Ecco...Quindi, finalmente, sto iniziando ad afferrare il concetto. La dieta è sballata perchè troppo al di sotto del fabbisogno, soprattutto proteico.
A questo punto, vedo di stravolgerla un pochino. Aumentare le proteine e diminuire i carboidrati, cercando di rientrare nelle 2000 kcal al giorno e soprattutto cercando di avere circa 110-120 g di proteine al giorno e di tenere sotto controllo i grassi, sui 50 g al giorno.
Se questo concetto è esatto, provo a definire una nuova dieta e vediamo insieme, se volete, se è ben stilata.
P.S. ci sarà da lavorare, mangiare 200g di verdura è veramente molto, quindi di aumentare la verdura ulteriormente mi sa che non è cosa. Avete alimenti da consigliarmi? avevo pensato a breasola, fesa di tacchino, petto di pollo, tonno al naturale, etc. Nei giorni ON, i carboidrati di quanto, approssimativamente, devono essere superiori rispetto ai giorni OFF?
preoccupati d'assumere le giuste quantità dei 3 macronutrienti principali, le verdure a pranzo e cena e sei a posto..è questione d'abitudine, non partire ad alzare tutto da un giorno all'altro..RIcapitolando:
- discorso carboidrati : conta anche quello che fai durante la giornata (tdee) e poi ognuno li tollera in maniera differente. Prova a stilare una dieta da 2000 kcal poi eventualmente si può modificare alzando o abbbassando: intanto attendiamo una bozza.
- proteine fai 2 x kg e poi vediamo
- grassi 0.8 x kg sono linee guida giusto per darti qualcosa di concreto da utilizzare..
quindi--> decidii il nr dei pasti. Se riesci fonte proteica in tutti i pasti principali ed eventualmente se ci stai negli spuntini.
i carboidrati (dipende anche dalla quantità totale giornaliera) distribuiscili principalmente attorno al wo (pre e post ) e colazione. (poi eventualmente si vedono modifiche).
se riesci posta una foto.
Come ti ho detto sopra, rivedrei l'allenamento.. più pesi del cardio.
La Parabola Del Dimagrimento
C’era una volta un Re che aveva un problema: doveva necessariamente ed immediatamente recapitare un messaggio ad un eremita molto famoso di un paese confinante al suo. Il problema è che l’eremita viveva in cima ad un’altissima montagna, talmente alta da necessitare SVARIATE settimane per arrivare
qui le fonti alimentari più utilizzate..ma molte penso che le conosci
Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato)
Fonti proteiche
Tonno al naturale
Proteine 25,1 gr
Carboidrati 0,0 gr
Grassi 0,3 gr
Calorie 103
Merluzzo
Proteine 17,0 gr
Carboidrati 0,0 gr
Grassi 0,3 gr
Calorie 71
Sogliola
Proteine 16,9 gr
Carboidrati 0,8
Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento.
L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli.
In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di
Complimenti per la storiella, veramente interessante xD ora provo a stilare una dieta... Devo farla per un giorno soltanto oppure indicare tutti i 7 giorni della settimana?
1700 kal troppo poche, ti abbiamo detto 2000 almeno...37 gr di grassi ancora troppo troppo pochi...hunter ti ha scritto come gestire i macro...qui sopra. Manca una fonte proteica a colazione.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Già, hai ragione devo raggiungere le 2000 kcal, aumento un pochino la quantità di qualche alimento. Eventualmente, per la fonte proteica a colazione, potrebbe andare bene il latte?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Se prendessi le proteine in polvere il problema sarebbe risolto, dovrei solo aumentare le kcal e quindi la quantità di qualche alimento, magari aggiungendo un panino nello spuntino pomeridiano. Come fonti proteiche solide, al mattino cosa potrei prendere? non ho proprio idea, sinceramente di mangiare una fetta di carne al mattino, non mi va xD tantomeno un bel tonno in scatola
Se prendessi le proteine in polvere il problema sarebbe risolto, dovrei solo aumentare le kcal e quindi la quantità di qualche alimento, magari aggiungendo un panino nello spuntino pomeridiano. Come fonti proteiche solide, al mattino cosa potrei prendere? non ho proprio idea, sinceramente di mangiare una fetta di carne al mattino, non mi va xD tantomeno un bel tonno in scatola
1700 kal troppo poche, ti abbiamo detto 2000 almeno...37 gr di grassi ancora troppo troppo pochi...hunter ti ha scritto come gestire i macro...qui sopra. Manca una fonte proteica a colazione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Sinceramente di mangiare carne al mattino non ce la faccio, non mi va. Preferirei a questo punto mangiare albumi..Ho visto che vendono dei brick con solo albumi già preparati, possono andare bene? quanti ml sarebbe necessario prendere? se è tutto ok, ci piazzo gli albumi a colazione ( magari con un goccio di cacao per mascherare un minimo il sapore ) e bilancio la dieta per le kcal ed i grassi.
P.S. mi sa che però al mattino sarebbe più comodo prendere le whey come fonte proteica, tra albume e carne...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta