Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento

    Salve ragazzi, causa università ho dovuto sospendere per 3 anni i miei allenamenti, dove ho messo su la schifezza di 10 kg, 4 ne ho persi, ora sto continuando la dieta per perdere i rimanenti.

    Vi indico la mia dieta, sono accette correzioni, lo so che non è precisa ma è per rendervi l'idea ed eventualmente sapere se mi consigliate di usare già da ora bcaa e proteine che finora non ho mai preso.

    Veniamo al dunque: altezza: 1.70 peso: 74 kg età: 23

    analizzo una giornata tipo, gli alimenti come le verdure cambiano, solitamente mangio carote, insalata, zucchine, finocchi, scarole, friarielli bolliti, etc e legumi come fagioli, lenticchie, ceci, etc.

    Colazione: a volte purtroppo devo saltarla quando mi sveglio tardi per andare all'uni, solitamente mando giù un paio di fette biscottate con marmellata all'albicocca o al limite una merendina se ho fame e devo scappare.

    Spuntino: mai fatto, dovrei mangiare uno yogurt ma come faccio in uni?

    pranzo: una delle verdure che ho indicato sopra ( purtroppo non ricordo la quantità, questo lo sa mia madre ) con tipo 3 wurstel, 1 cotoletta al forno, merluzzo, pesce, bastoncini al forno, etc.

    spuntino: yogurt, solitamente quando faccio lo spuntino sono tornato a casa

    cena: simile al pranzo con l'aggiunta di frutta dopo una mezz'ora ( mela, pera, banana, qualche volta mi concedo un paio di chicchi di uva xD )

    solitamente cerco di non toccare il pane e la pasta o di mangiare al massimo mezza fetta di pane quando capita. solamente la domenica faccio uno strappo alla regola dove mangio normalmente ( pasta, primo, secondo, etc ) ma in piccole quantità cercando sempre di limitarmi ed il sabato sera mangio una margherita senza olio.

    Ora, come mi consigliate ( se è il caso ) di modificare la mia dieta per perdere i rimanenti 6 kg? infine, sarebbe utile prendere bcaa e/o proteine o è meglio posticipare l'assunzione a quando avrò finito di perdere peso? grazie a tutti
    Last edited by Raffyintheworld; 26-10-2014, 11:55:42.

    #2
    Ciao e benvenuto...la propria alimentazione va postata seguendo questi principi


    altrimenti non possiamo proprio "tecnicamente" aiutarti...poiché non abbiamo gli elementi a sufficienza per capire come mangi e come dovresti mangiare...la dieta cmq è da rifare...in toto...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao, ho provato a seguire la guida, a dire il vero abbastanza complicata per me e vedo di fare un resoconto.
      Il programma mi da un BMI di 25.6 un BMR di 1777 kcal ed un DCN di 2772.

      Ho inserito ciò che mangio in una giornata tipo, e raggiungo le 1114 kcal.

      Una giornata tipo è:

      colazione: 40 g di marmellata e 3 fette biscottate.
      spuntino: yogurt alla frutta
      pranzo: 200g di carote bollite con 10 g di olio extravergine di oliva e 200g di cernia surgelata.
      spuntino: yogurt o un frutto come una mela
      cena: 200g di melanzane grigliate con 10 g di olio extravergine di oliva e 50g di pane, ed una philadelphia light.

      Spero di essere riuscito a darvi le informazioni necessarie per potermi aiutare, nel caso mi potete indicare cosa manca? ho provato a seguire la guida, ma non è molto semplice per me. Grazie a tutti, ho bisogno di mettere apposto la dieta perchè con gli allenamenti e cardio mi sto impegnando.

      Commenta


        #4
        certo la storia che non riesci a fare colazione proprio non la capisco

        basterebbe alzarsi 10minuti prima e risolvi il problema...
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          Hai perfettamente ragione, purtroppo per me la mattina è particolarmente dura alzarmi

          cercherò di ovviare a questa cosa alzandomi prima. Per il resto, come mi devo comportare considerando che ho altri 6 kg da dimagrire?

          tutti i giorni ( dal lunedì al venerdì ) in palestra faccio almeno 20 minuti di tappeto e 20 di ciclette e 3 volte a settimana a questo aggiungo un circuito in cui faccio un paio di esercizi per gruppo muscolare.
          Last edited by Raffyintheworld; 26-10-2014, 15:04:48.

          Commenta


            #6
            ciao! non sei obbligato a fare gli spuntini se ti creano problemi di varia entità.. detto questo 3 pasti dovresti cercare di farli e perderci un pò di tempo a capire come gestirti la dieta leggendo e rileggendo quel 3d, non è complicato anzi, dopo che capisci come funziona ci prendi dimestichezza. Anche perchè penso che all'università ti sei imbattuto in argomenti molto più complessi di quelle 50 righe del 3d che ti han linkato.
            Io darei precedenza all'allenamento coi pesi, allenando tutti i distretti muscolari seguendo una scheda per quanto possibile sensata (in sezione allenamento ne trovi parecchie) e il cardio puoi tenerlo a fine allenamento o nei giorni di riposo. Spesso capita di sentire o leggere faccio tanto cardio cosi dimagrisco, ma non sempre è cosi..
            In primis sistema la dieta secondo le indicazioni che ti hanno già dato

            Commenta


              #7
              Ciao, ho provato ad utilizzare quel programma e riportare la mia giornata tipo, ma qualcosa non va immagino. I risultati che mi sono usciti li trovi poco più sopra.

              Se la mia dieta è completamente sballata, non ho problemi ad azzerare tutto e ripartire con una nuova dieta indicata da voi, sempre ricordando che ho altri 6 chili da perdere

              Commenta


                #8
                per regolamento (che ti invito a leggere, sia quello generale che quello di sezione) non si danno diete o tabelle di allenamento da zero...ma devi proporre tu qualcosa che verrà poi corretto o migliorato.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Il programma non è sballato , semplicemente ti ha dato i valori in termini di kcal e suddivisione di carbo/fat e proteine che hai inserito tu quindi non so se te ne sei reso conto, ma mangi poco sei al di sotto del metabolismo basale a lungo andare non ti giova affatto.
                  Ora essendo un forum e avendo poche informazioni su chi posta non vengono fornite diete da zero, per quello ci sono persone che lo fanno di professione. Detto questo, possiamo darti indicazioni su come e dove modificare , ma una bozza devi postarla tu o nel tuo caso farne una da zero per il tuo obiettivo. Guarda i 3d degli altri utenti per capire cosa intendo.

                  Commenta


                    #10
                    Chiedo scusa se sto facendo un pò di confusione, do una lettura al regolamento come si deve.

                    Pochi messaggi sopra, ho indicato una giornata tipo, e cioè:

                    Una giornata tipo è:

                    colazione: 40 g di marmellata e 3 fette biscottate.
                    spuntino: yogurt alla frutta
                    pranzo: 200g di carote bollite con 10 g di olio extravergine di oliva e 200g di cernia surgelata.
                    spuntino: yogurt o un frutto come una mela
                    cena: 200g di melanzane grigliate con 10 g di olio extravergine di oliva e 50g di pane, ed una philadelphia light.

                    ho scritto anche altri dati che mi ha dato il programma MxBody2 e volevo sapere se sono sulla buona strada per darvi le informazioni necessarie per potermi aiutare o, nel caso, cosa ho dimenticato di riportare.

                    @Hunterboy ti ringrazio, quindi avevo capito bene che sto mangiando molto di meno rispetto a ciò di cui ho bisogno xD

                    mediamente questo è quello che mangio, ho detto anche gli alimenti che prediligo per variare la dieta, non ho afferrato cosa ho dimenticato di riportare.

                    Tenendo sempre in considerazione che devo dimagrire questa ciccia rimanente, continuo così o sto sbagliando? ovviamente dopo dovrò mettere massa.. I bcaa e le proteine, è il caso di prenderli o rimandarli a quando sarò dimagrito?
                    Last edited by Raffyintheworld; 26-10-2014, 17:58:39.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Raffyintheworld Visualizza Messaggio
                      Chiedo scusa se sto facendo un pò di confusione, do una lettura al regolamento come si deve.

                      Pochi messaggi sopra, ho indicato una giornata tipo, e cioè:

                      Una giornata tipo è:

                      colazione: 40 g di marmellata e 3 fette biscottate.
                      spuntino: yogurt alla frutta
                      pranzo: 200g di carote bollite con 10 g di olio extravergine di oliva e 200g di cernia surgelata.
                      spuntino: yogurt o un frutto come una mela
                      cena: 200g di melanzane grigliate con 10 g di olio extravergine di oliva e 50g di pane, ed una philadelphia light.

                      ho scritto anche altri dati che mi ha dato il programma MxBody2 e volevo sapere se sono sulla buona strada per darvi le informazioni necessarie per potermi aiutare o, nel caso, cosa ho dimenticato di riportare.
                      sicuramente sono palloso e noioso...e se mi mandi in mona capirei...ma tu quel link lo hai letto o no? Se lo avessi fatto...non avresti dimenticato nulla non c'è bisogno di un ingegnere aereospaziale...per capire le info richieste in quel link

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Continuiamo a non intenderci!
                        La dieta è poco calorica (vedi cosa ho scritto sopra)
                        é da rifare da zero questo da regolamento non è consentito
                        mancano la suddivisione dei macro, carboidrati,proteine e grassi.
                        Forse ti conviene farti seguire da una persona in modo che ti spieghi pian piano come funziona il tutto.
                        Mangi poco te ne sei reso conto?

                        Commenta


                          #13
                          Il problema è che ho provato a vedere altri utenti come riportano le loro diete e non ho trovato grosse differenze, addirittura c'era di chi a pranzo parlava di mangare " un buon piatto di pasta ".

                          Se avessi trovato un post come Dio comanda, con i valori da voi indicati, forse avrei fatto meno fatica. Provo a cercare e vedere le cose come vanno.

                          P.S. dato che devo perdere peso, non è ovvio che devo mangiare poco e stare in ipocalorica?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Raffyintheworld Visualizza Messaggio
                            Il problema è che ho provato a vedere altri utenti come riportano le loro diete e non ho trovato grosse differenze, addirittura c'era di chi a pranzo parlava di mangare " un buon piatto di pasta ".

                            Se avessi trovato un post come Dio comanda, con i valori da voi indicati, forse avrei fatto meno fatica. Provo a cercare e vedere le cose come vanno.

                            P.S. dato che devo perdere peso, non è ovvio che devo mangiare poco e stare in ipocalorica?
                            infatti come gli è stato risposto a quel tizio? Le diete corrette vanno postate secondo quelle info che devi ancora leggere...il "Post come Dio comanda"...c'è e ti è stato linkato...se lo leggessi...per i valori dei cibi si fa affidamento a quelli sulle confezioni e nei link in rilievo o su google...
                            basta un minimo di calma e di autonomia.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Provo ad aggiungere altre informazioni, sempre prese da quel programmino, non mi picchiate :'(

                              Calorie totali: 1114
                              Proteine: 59.3
                              Carboidrati:127
                              Zuccheri:73.2
                              Grassi totali:41.1
                              Grassi saturi: 14.1
                              Fibre:15.4
                              Sodio:1.09

                              Sono sulla buona strada? xD

                              ---------- Post added at 18:11:44 ---------- Previous post was at 18:09:38 ----------

                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              infatti come gli è stato risposto a quel tizio? Le diete corrette vanno postate secondo quelle info che devi ancora leggere...il "Post come Dio comanda"...c'è e ti è stato linkato...se lo leggessi...per i valori dei cibi si fa affidamento a quelli sulle confezioni e nei link in rilievo o su google...
                              basta un minimo di calma e di autonomia.
                              Chiedo scusa se ti sto seccando, ma credimi quel link l'ho letto, non sono la persona che si scoccia di fare le cose e rompe...Mi basta capire una sola volta per non disturbare più, quindi scusami davvero.
                              Come vedi, ho provato ad inserire i dati mancanti, spero che le informazioni che cercavate sono queste.

                              P.S. non sei palloso e noioso, semplicemente cerchi di mantenere il forum in ordine e ci dai utili consigli per poter essere aiutati.
                              Sono stato un moderatore di sezione su vari forum per anni prima di abbandonare tutto come ho fatto con la palestra, capisco bene ciò che fai e ti ringrazio
                              Last edited by Raffyintheworld; 26-10-2014, 18:13:53.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎