Ciao a tutti! Premettendo che non faccio uso di integratori, sto cercando di capire quali benefici possa avere il latte. So giá che il latte é composto per l'80% da caseine e il rimanente 20% appartiene alle proteine del siero. Sto quindi valutando se si possano includere ad esempio 500ml di latte nella mia dieta, e in particolare vorrei inserirli nel pre o nel post workout. Secondo voi quale é tra i due il miglior momento per sfruttare le qualitá proteiche del latte? Grazie!
Quando sfruttare le qualità del latte?
Collapse
X
-
Premetto che mi riferisco solo ad un punto di vista "salutistico"; per le qualità in riferimento all'allenamento, lascio la parola ad altri.
Io ho passato mesi a berne 500 ml a colazione (parzialmente scremato senza lattosio), poi mi ha iniziato a dare qualche fastidio e ho provveduto sia a ridurne le quantità (200-300 ml), sia ad alternarlo con lo yogurt (300g) sempre a colazione.
Ovviamente è tutto soggettivo! Riguardo alle proprietà invece, ci sono pareri molto contrastanti... ho anzi letto che non comporta alcun vantaggio per le ossa, come si vuol far credere. Io continuo a berlo, però rimango con un grande dubbio.
-
-
Mettine un pò a colazione, stop.
Pre e post wo da evitare, soprattutto post. Fai una ricerca, se ne è parlato abbondantementeOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
il latte è uno degli alimenti più sopravvalutati.
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
Commenta