Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano alimentazione personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano alimentazione personale

    Ciao a tutti Premetto che sono nuovo, quindi se sbaglio a postare/indicare qualcosa vi chiedo di portare un po' di pazienza, almeno finché mi ambientero'

    Allora, ho 17 anni, sono alto circa 186 cm x 79/80 kg, faccio palestra da un anno e tre mesi, ma mi sono messo seriamente da circa 10 mesi. Nei primi 6 meso circa mi sono allenato a casaccio, tenendo praticamente sempre la stessa scheda e mangiando a caso, dopo aver parlato con un mio amico, e aver ottenuto da lui una nuova scheda e una dieta, sono rouscito a prendere circa 14 kg in poco meno di 6 mesi, passando da pesare circa 65/66 kg a 80/81 kg ovviamente non asciutti(magari), ma abbastanza sporchi. Da dicembre mi sono allenato con serie interrotte, 8x8, rest pause e serie cumulative. Durante i tre mesi estivi tra vacanze (quindo niente allenamento in palestra) e impegni vari, allenandomi lo stesso un po' a corpo libero al parco ho perso circa sei kg scendendo a più o meno 74 kg (ho perso comunque molta più massa grassa che magra). Dal 15 di settembre ho ripreso il tutto seriamente con una nuova scheda (che se volete posso postare) e una nuova dieta dieta, della quale mi piacerebbe avere una vostra opinione ho appena cambiato scheda di allenamento (da lunedì, la quale se volete posto ).

    Ecco la dieta:

    Lunedi

    Colaz.
    300 gr Albume + 5/6 fette di pane con filo di miele + 5 mandorle/nnoci/arachidi + 1 multivitaminico

    Spunt.
    1 frutto (200gr)
    Panino integrale con 80gr di petto di tacchino o pollo

    Pranz
    120gr pasta integrale
    200-250 gr petto pollo o tacchino
    Verdura a volontà con 10gr di olio d'oliva

    Spuntino2/pre wo
    1 frutto (200gr) + 265gr di lenticchie + 40 gr di pane o fette biscottate integrali + 10 mandorle/noci/....

    Cena:
    Come pranzo solo che invece della pasta riso integrale con tonno al naturale + 10 gr olio evo

    Martedi

    Colaz 3 uova intere 2/3 fette di pane integrale + filo di miele + 5 noci/mandorle.... + 1 multiV

    Spuntino
    panino integrale con 90g di sgombro al naturale + 1 banana

    Pranzo
    come la cena di lunedì

    Spuntino2/pre wo
    30 gr proteine in polvere + banana + 10 noci/mandorle ecc...

    Cena
    come il pranzo

    Mercoledì

    Colaz
    250 gr yogurt greco 0% o 2% (dipende da cosa trovo al supermercato) + 5 fette biscottate integrali con miele + 35 gr di fiocchi d'avena + 5 noci/mandorle/ ecc... + 1 multi V

    Pranz

    Come lunedi

    Spuntino2/pre wo
    come martedì

    Cena

    Come martedi.


    si ripete fino a sabato, la domenica è il giorno libero

    Come vi sembra? Manca il prenanna, sarebbe opportuno inserirlo? Magari i fiocchi di latte? Spero di non avervi annoiato!

    P s.: appena riesco carico una foto di come sono messo

    Buona giornata a tutti!

    E complimenti per il forum!

    #2
    Alcune domande: quale sarebbe il tuo obiettivo? il tuo fabbisogno calorico giornaliero?

    Commenta


      #3
      Hei ciao
      Per dare un nome il mio obiettivo sarebbe ad esempio marc fitt, non grossissimo, ma comunque rispettabilissimo, vorrei riuscire ad arrivare il più possibile vicino agli 85/86kg il più pulito possibile, per poi (se ho la massa e i volumi adatti) fare definizione..

      Metabolismo basale 1902 kcal
      Kcal giornaliere 3758 kcal

      Commenta


        #4
        Hai un tdee di 3700 kcal? O sono le calorie della dieta che hai postato?

        Commenta


          #5
          Ho calcolato le kcal con un programmino trovato in internet, e ho copiato subito.. effettivamente 3658 sono tantine (ho sbagliato a scrivere 3758), non saprei.. dopo cerco qualche formula più precisa
          (Ho messo altezza, peso, ore di attività fisica e professione)
          Last edited by MPK; 25-10-2014, 15:07:07.

          Commenta


            #6
            Visti i tuoi dati partirei da 3000-3200, per poi aumentare se è il caso.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              perfettamente d'accordo con @brosgym: ad aumentare saresti sempre in tempo e partendo basso rischi di sporcarti poco

              Commenta


                #8
                Partendo basso?
                Come vi sembra la dieta?

                Commenta


                  #9
                  le lenticchie non le vedo bene come preworkout, ma sono gusti personali...provala un paio di settimane ma abbassa le calorie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎