"Problemi stomaco"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo101010
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

    "Problemi stomaco"

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,mi alleno da un anno in modo parecchio incostante a causa di problemi di salute , sono alto 1,77 cm peso 69 kg.
    I problemi di salute consistono in diversi problemi allo stomaco che mi condizionano nella dieta. Il problema è che io vorrei fare una dieta per la massa ma non riesco a causa di questi problemi a mangiare troppe calorie al giorno quindi il peso di conseguenza non sale.
    La mia domanda è : è possibile per me magari anche in più tempo avere dei buoni risultati nella aumento della massa muscolare, senza fare diete dove mangio quantità eccessive di cibo per poi fare definizione dopo,è possibile quindi aumentare solo di massa magra mangiando bene ma non troppo? So che può sembrare una domanda stupida ma vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Last edited by Lorenzo101010; 24-10-2014, 14:03:36.
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    #2
    posso chiedere che problemi hai?
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta

    • Lorenzo101010
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2014
      • 102
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Certo, ernia iatale, gastrite cronica causata da elicobacter e dalla gastroscopia sono risultate delle intolleranze alimentari che devo ancora approfondire però. Nulla di troppo grave insomma,però mi condizionano..

      Commenta

      • Rotten
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 459
        • 7
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        ma i problema nascono se fai pasti abbondanti oppure quando raggiungi una certa quantità di kcal al giorno?
        ti consiglio: fai gli esami per determinare gli alimenti che ti fanno male
        cerca di adottare una dieta in cui fai molti "piccoli" pasti al giorno così da raggiungere il TDEE+(15-20)%
        perchè rispondendo alla tua domanda: non potrai mai creare muscolo dal nulla serve un surplus calorica per innescare tutta la combinazione di eventi che porta alla creazione di muscolo
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

        Commenta

        • Lorenzo101010
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2014
          • 102
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Diciamo che il problema nasce in entrambi i casi ed il problema più grande è che il mio TDEE è intorno alle 2500/2600 kcal giornaliere quindi dovrei stare intorno alle 3000 per "crescere" e mi risulta parecchio difficile..

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Immagino tu prenda inibitori della pompa protonica....

            Commenta

            • Lorenzo101010
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 102
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Si 2 volte al giorno ed anche antiacidi quando servono

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
                Si 2 volte al giorno ed anche antiacidi quando servono
                Io è una vita che assumo rabeprazolo e/o pantoprazolo...certo l'assorbimento dei nutrienti è minore che senza (mi raccomando, integra con B12, vitamina C e magnesio), però con un po' di accortezze si può mangiare bene e crescere lo stesso.

                Cosa assumi esattamente?

                Commenta

                • Lorenzo101010
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2014
                  • 102
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ora come ora prendo solo lanzopranzolo 2 volte al giorno e malox quando ne ho bisogno,solo questo..

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
                    Ora come ora prendo solo lanzopranzolo 2 volte al giorno e malox quando ne ho bisogno,solo questo..
                    Allora si, per lo meno integra con quello che ti ho detto.

                    Aggiungici anche calcio e vitamina D3...a longo termine gi ipp tendono ad avere bruti effetti sulle ossa.

                    Commenta

                    • Lorenzo101010
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2014
                      • 102
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      OK lo farò, grazie mille!
                      Quindi secondo te anche se più lentamente si può crescere comunque?
                      Altra domanda, ci sono dei periodi in cui mi "blocco" e non riesco per qualche giorno a mangiare quasi nulla,e perdo quindi qualche kilo che poi riaquisto quando ricomincio a mangiare normalmente,in questi periodi perdo quindi solo liquidi o anche una buona parte di massa magra?
                      Grazie mille per l'interessamento comunque!
                      Last edited by Lorenzo101010; 24-10-2014, 20:57:56.

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Mhh...l'inappetenza non è un effetto dato dal lansoprazolo...potrebbe avere origini psicologiche...oppure essere connesso con l'Helicobacter Pylori.
                        Ti converrebbe parlarne con un medico.

                        Commenta

                        • Lorenzo101010
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2014
                          • 102
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Sisi,lo so il medico dice che è determinato dalla gastrite e l helicobacter,è una cosa che capita molto raramente comunque,c è una perdita di massa muscolare in questi casi però?

                          Commenta

                          • Lorenzo101010
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2014
                            • 102
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Scusate se faccio nuovamente una domanda ma ho una curiosità da parecchio tempo..per l'apporto calorico mi piacerebbe integrare con un gainer,nel mio caso potrei utilizzarlo?

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Mhh...l'inappetenza non è un effetto dato dal lansoprazolo...potrebbe avere origini psicologiche...oppure essere connesso con l'Helicobacter Pylori.
                              Ti converrebbe parlarne con un medico.
                              Ottimo report, bravo!

                              Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
                              Scusate se faccio nuovamente una domanda ma ho una curiosità da parecchio tempo..per l'apporto calorico mi piacerebbe integrare con un gainer,nel mio caso potrei utilizzarlo?
                              Non ha controindicazioni con la tua patologia, anzi essendo facilmente digeribile va bene, poi va scelto con cura ed inserito nella dieta, ovviamente non aspettarti niente di miracoloso......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X