buongiorno a tutti,apro questa discussione perchè ho bisogno di una dieta,vado in palestra da circa un mese il mio obbiettivo e quello di avere un bel fisico ma assolutamente non grosso date le mie misure,sono alto 1,65 x 61kg ho un pò di pancetta che vorrei assolutamente togliere,premetto che gioco a calcio in modo agonistico quindi non faccio gambe in palestra,vorrei iniziare a mangiare in modo sano mi rendo conto che avere una dieta fatta su misura per me mi aiuterebbe tantissimo per questo sto cercando aiuto da voi gente molto più esperta di me,avrei bisogno di aiuto anche per avere una nuova scheda mi alleno 4 volte a settimana..grazie anticipatamente p.s. se avete bisogno di alcune specificazioni io sono disponibile.
dieta
Collapse
X
-
Leggi qui
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
e stila una tua dieta mettendo il conto totale di macro e Kcal oltre che il tuo TDEE e BMR.
POI: Fare calcetto non esula nessuno dal fare gambe in palestra,sono due allenamenti ben diversi quindi dovresti introdurre anche la sessione gambe
Fossi in te mettere una foto per capire la tua situazione e stabilire se è meglio fare una iper-. normo o ipocalorica....essa galoppa da una notte
all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
e allora essi sognan d'amore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patix7 Visualizza Messaggioil mio obbiettivo e quello di avere un bel fisico ma assolutamente non grosso date le mie misure
Originariamente Scritto da patix7 Visualizza Messaggiopremetto che gioco a calcio in modo agonistico quindi non faccio gambe in palestraTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
come prima cosa vorrei ringraziarti,poi volevo dirti che mi alleno a calcio 5 volte la settim più domenica la partita fare gambe mi sembra controproducente ma accetto consigli,poi volevo specificare che mi alleno in una palestra piccolina di paese con un istruttore che mi segue pochissimo e che conosco pochissimo non sò fino a che punto potermi fidare,lui mi face una dieta all inizio un mesetto fa cosi composta:
5 fette biscottate con marmellata
spuntino:100gr di fesa o bresaola o yogurt 125gr(2frutti)
pranzo:100gr di pasta o 120gr riso bianco o rosso
200gr di tonno oppure 200gr di carne rossa verdure a volontà
spuntino:come il mattino
cena:300 gr pollo tacchino oppure 400 /500 gr di pesce merluzzo o pangasio o seppiole polipo o sogliole verdure a volontà
post cena mezzo ananas anche in scatola.
non sò che pensare,per la foto non sò come caricarla posso allegarla con tynipic ma non sò come fare qui dal forum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patix7 Visualizza Messaggiocome prima cosa vorrei ringraziarti,poi volevo dirti che mi alleno a calcio 5 volte la settim più domenica la partita fare gambe mi sembra controproducente ma accetto consigli,poi volevo specificare che mi alleno in una palestra piccolina di paese con un istruttore che mi segue pochissimo e che conosco pochissimo non sò fino a che punto potermi fidare,lui mi face una dieta all inizio un mesetto fa cosi composta:
5 fette biscottate con marmellata
spuntino:100gr di fesa o bresaola o yogurt 125gr(2frutti)
pranzo:100gr di pasta o 120gr riso bianco o rosso
200gr di tonno oppure 200gr di carne rossa verdure a volontà
spuntino:come il mattino
cena:300 gr pollo tacchino oppure 400 /500 gr di pesce merluzzo o pangasio o seppiole polipo o sogliole verdure a volontà
post cena mezzo ananas anche in scatola.
non sò che pensare,per la foto non sò come caricarla posso allegarla con tynipic ma non sò come fare qui dal forum.
proprio perché giochi a calcio...le gambe devono essere forti, anche per evitare infortuni!!
p.s. http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
colazione
4 fette biscottate con marmellata
1 caffe'
spuntino mattina
1yogurt 125g
pranzo
110 g.pasta con pomodoro
5gr.olio extravergine di oliva
5 gr. grana grattuggiato
1 mela
spuntino pomeridiano
100 gr. fesa di tacchino
5 gr. olio extravergine di oliva
cena
120gr. petto di pollo
70 gr. pane comune
dopo cena
200 ml. latte parzialmente scremato con riso soffiato 50gr.
totali
kcal 1.555
proteine 82.3 g (21%)
carboidrati 230 g (59%)
zuccheri 66.3 g (17%)
grassi 35.1 g (20%)
grassi saturi 10.1 g (6%)
fibre tot. 11.1 g
sodio 1.69 g
[IMG][/IMG]Last edited by patix7; 23-10-2014, 15:23:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patix7 Visualizza Messaggiocolazione
4 fette biscottate con marmellata
1 caffe'
spuntino mattina
1yogurt 125g
pranzo
110 g.pasta con pomodoro
5gr.olio extravergine di oliva
5 gr. grana grattuggiato
1 mela
spuntino pomeridiano
100 gr. fesa di tacchino
cena
120gr. petto di pollo
70 gr. pane comune
dopo cena
200 ml. latte parzialmente scremato con riso soffiato 50gr.
totali
kcal 1.555
proteine 82.3 g (21%)
carboidrati 230 g (59%)
zuccheri 66.3 g (17%)
grassi 35.1 g (20%)
grassi saturi 10.1 g (6%)
fibre tot. 11.1 g
sodio 1.69 g
Dalla foto nn mi sembra di vedere la pancetta ke diciOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
A ke ora ti alleni? xkè fai lo spuntino dopo cena e sopratutto prevalentemente con carboidrati?Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
E pranzo lo fai dopo? è tanto ke ancora ti è rimasto qualke muscolo con 10 allenamenti a settimana stai a 1500 kcal al dì....Last edited by t.durden; 23-10-2014, 16:48:44.Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
Commenta