Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta iper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta iper

    Ciao a tutti, vorrei postarvi il mio primo abbozzo di dieta per chiedervi che ve ne pare.
    Sono in ipercalorica, mi alleno 4 volte a settimana per la massa.
    Dati:
    Maschio, 28 anni, 1,78 x 68 kg, BF 12%
    TDEE 2500 (nei giorni ON) BMR 1700

    Colazione
    Appena sveglio 30 g di Whey
    Una tazza di tè con due cucchiaini di zucchero (sono intollerante al latte, anche se ogni tanto al mattino lo bevo con l'Ovomaltina, ma non posso prenderlo tutte le mattine)
    30 g di pane con 20 g di marmellata
    30 g di biscotti frollini

    Spuntino
    Uno yogurt (125 g) di latte magro alla frutta

    Pranzo
    80 g di pasta con 30 g di pomodoro (o altro condimento a scelta)
    50 g di bresaola (o una scatoletta di tonno o un paio d'uova)
    5 g di evo
    10 g di grana
    30 g pomodori da insalata (o altre verdure, come insalata)
    40 g di pane
    Una mela (150 g)

    Spuntino (che coincide con il post WO)
    Appena finito il WO 30 g di Whey e 50 di Malto (oltre a Crea, ma non la calcolo come apporto calorico, così come i BCAA)
    Poi appena arrivo a casa pasto solido con
    Un panino (30 g di pane e 50 g di prosciutto cotto)
    Una banana (150 g)

    Cena
    250 g di passato di verdura (evitando la pasta alla sera)
    100 g di pollo (o di fesa di tacchino o altro tipo di carne)
    200 g di patate (o altre verdure cotte, come fagiolini o carote)
    3 g evo
    40 g di pane
    30 g di formaggio a scelta (è un mio piccolo vizio, adoro i formaggi )
    Una pera (150 g) o un altro frutto a scelta


    Ho usato per fare i calcoli MxBody2 e mi è uscito questo:
    2600 calorie, 145 Pro (22%), 391 Carbo (59%), 56 Grassi (19%)

    Che ne pensate?

    Grazie

    #2
    Evita di mescolare così tanti alimenti in un unico pasto. La scelta delle fonti non è delle migliori. Se sei intollerante al latte, evitalo completamente. Anche se bisognerebbe capire che intendi per "intollerante".

    E poi, che ci fai con 3g di EVO? Usi il tanita per pesarlo?

    Commenta


      #3
      ti ringrazio.
      quindi sarebbe meglio evitare di mettere insieme pane e pasta, magari aumentando la quantità del rimamente per lasciare inalterate le calorie?
      Intollerante perchè da piccolo lo vomitavo subito. Poi ho provato quelli ad alta digeribilità e mi danno meno problemi, ma comunque tendenzialmente lo evito quasi completamente.
      Sulla scelta delle fonti invece cosa si può migliorare?

      Commenta


        #4
        io aumenterei i grassi ad almeno 70g, varia la frutta, preferendo quella di stagione, e poi se non migliori anche qualche kcal in più...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          grazie anche a te

          si in effetti i grassi non sono molti e ci avevo già fatto caso anche io. Cosa potrei aggiungerci e/o sostituire?
          Ok per variare la frutta, lo farò Le modalità e i tempi di assunzione però vanno bene?
          Devo dire che ad oggi, da quando ho sistemato un minimo l'alimentazione (marzo-aprile, prima mangiavo in maniera più "casuale"), sono arrivato a prendere in media quasi un chilo al mese (tranne il periodo estivo). Ok che partivo da una base molto bassa (poco più di 60 kg), ma può essere che il calcolo del TDEE sia sovrastimato?

          Commenta


            #6
            Bene allora, grassi? Olio evo, frutta secca, anche un tuorlo di tanto in tanto non guasta.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              ok per evo e tuorlo. Il resto allora è passabile, con le dovute correzioni ed elementi sostitutivi?
              Altra cosa, MxBody mi da che sono un po' basso in fibre. Devo assumere più verdure?

              Commenta


                #8
                Si!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da LittlePrince Visualizza Messaggio
                  ti ringrazio.
                  quindi sarebbe meglio evitare di mettere insieme pane e pasta, magari aumentando la quantità del rimamente per lasciare inalterate le calorie?
                  Intollerante perchè da piccolo lo vomitavo subito. Poi ho provato quelli ad alta digeribilità e mi danno meno problemi, ma comunque tendenzialmente lo evito quasi completamente.
                  Sulla scelta delle fonti invece cosa si può migliorare?
                  Esatto. Aumenta o uno o l'altro. Cerca di semplificare i pasti il più possibile. Ad esempio, evita la frutta con i pasti. Tienila per gli spuntini.
                  Per il latte, vedi tu. Fossi in te, farei senza. Non è di certo essenziale berlo.
                  Le fonti migliori sono quelle "meno lavorate". Quindi preferisci carne fresca e pesce fresco a scatolame ed affettati. Non vuol dire non mangiarli, vuol dire solo non esagerare col consumo.
                  Togli i frollini a colazione ed aumenta il pane. Ricorda che vi sono un sacco di fonti che puoi variare.
                  Un paio di volte a settimana, come fonte di saturi, ci sta anche della carne rossa.

                  Commenta


                    #10
                    ok ora è tutto più chiaro.
                    Devo semplificare i pasti, riducendo gli alimenti ma concentrandomi su "pochi ma buoni", lasciando le calorie invariate.
                    Il latte lo elimino, ero già dell'idea di farlo e sinceramente non mi costa molta fatica, anzi...
                    Lo scatolame lo cerco di limitare il più possibile già ora, sugli affettati invece devo rivedere qualcosa allora.
                    La carne rossa la mangio, ma non esagerando, circa 1 volta a settimana (ieri per esempio).

                    Molto bene, grazie per i preziosi consigli.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎