Opinione dieta ipercalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcomesa
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 281
    • 4
    • 2
    • Send PM

Sei gentilissima. Ok riformulo così, il discorso porzioni sarebbe lungo da fare, non voglio annoiarvi, tipo il vasetto di greco in realtà sono vasoni da mezzo kg, poi pesci et similia sono tranci da freezer. Però hai ragione, basta sforzarsi. Lo spuntino ho scritto male, intendevo che sono fatti assieme errore mio! Sono cento grammi di pasta ah ah ah.... Credo di aver capito ad ogni modo! Ancora grazie!

Commenta

• ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
      Sei gentilissima. Ok riformulo così, il discorso porzioni sarebbe lungo da fare, non voglio annoiarvi, tipo il vasetto di greco in realtà sono vasoni da mezzo kg, poi pesci et similia sono tranci da freezer. Però hai ragione, basta sforzarsi. Lo spuntino ho scritto male, intendevo che sono fatti assieme errore mio! Sono cento grammi di pasta ah ah ah.... Credo di aver capito ad ogni modo! Ancora grazie!
      Alt, non preoccuparti. Non mi tedi. Se usi il vaso da 500g allora certo che lo porzioni agevolmente. Non mi avevi chiarito la cosa.
      I tranci del freezer li puoi pesare e cuocerli 1 volta in modo che ti bastino per 2/3 volte e conservarli cotti in frigo. Se hai un avanzo di 50g, fai conto, ti viene in soccorso l'elasticità nei cambi. Posto che quel salmone è veramente TROPPO a cena, se la tua "nuova" porzione fosse 150g di pesce, tu avessi 2 tranci da 175g, li potresti cuocere entrambi in una volta, ci fai 2 cene e i 50g avanzati:
      - te li mangi e abbassi un po' le pro durante il giorno oppure
      - frulli il pesce cotto (anche se fosse cotto con il pomodoro, fa nulla ) con un po' di albumi, una FONTE PURA e facilmente porzionabile per comporci una porzione proteica per un altro pasto e ti fai una frittatina la micro/padella/forno

Ingegnati

S.B.

What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marcomesa
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 281
        • 4
        • 2
        • Send PM

Hai ragione...in effetti non ci avevo pensato, non è obbligatorio mangiare tutto ciò che cucino effettivamente...anzi! Avevo questa filosofia tutto e subito! Le gallette mi piacciono di più effettivamente...banana e tonno sono forse un po' troppo nouvelle cousine eh eh eh ora faccio un paio di correzioni poi scrivo e vediamo cosa salta fuori...ma penso proprio di aver capito...

---------- Post added at 14:45:07 ---------- Previous post was at 14:23:46 ----------

Vi chiedo scusa, butto giù qualcosa al volo,

Colazione
        Total Fage 2%
        Muesli 80gr
        Miele 7gr (per dare giusto un tocco di dolcezza)

grass 9,44 Carb 53,18 Pro 18,57 Kcal 389

Spuntino Mattina
        Pane Pema 72gr
        Fesa tacchino 50gr

Pranzo
        Olio EVO 10gr
        Pasta integrale 100gr
        Petto di pollo 150gr (o altra fonte proteica)
        Patate 200gr

gras 10,06 Carb 109,97 Prot 53,31 Kcal 755

Pre work out
        Mandorle sgusciate 30gr
        Mela

Post workout
        Affettato magro 50gr (o altra fonte proteica)
        2 Gallette di riso

Cena
        Olio Evo 5gr
        Salmone 100gr
        Riso Basmati 100gr

gras 12,18 Carb 77,25 Pro 30,37 Kcal 552

Totale Grassi circa 55 - Carb 300 Proteine 137 Kcal totali 2300

Così dovrei esserci come quantità macro, magari devo lavorare un attimo sui CHO per arrivare sulle 2400, ma non lo vedo un gran problema.
        Ho fatto ordine sulla colazione e sulle quantità. Dovrei esserci tutto sommato...che ne pensate?

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

Molto meglio. Prova così

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marcomesa
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 281
            • 4
            • 2
            • Send PM

Ciao a tutti, recupero la mia discussione, se per caso mi accorgo che mi sto sporcando troppo, calo le calorie di un centinaio giusto? Un po' alla volta dovrei ripulirmi giusto? Oppure è necessario che torni a sgrassare di brutto?

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Ciao marco,
              diciamo che se ti accorgi subito non c'è bisogno di fare un cut drastico, perché immagino che vi sia poco da ripulire nel momento in cui ti tieni monitorato. Cala di circa 100 kcal togliendole dai cho.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• marcomesa
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 281
                • 4
                • 2
                • Send PM

Come pensavo, in più credo di avere molta ritenzione... Vediamo come va, grazie gentilissima come sempre...

Commenta

Working...
                X