Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum per cui Vi chiedo in anticipo di portare pazienza per eventuali errori o mancanze…
Ho ripreso ad andare in palestra a gennaio 2014 per smaltire qualche kg in eccesso, dopo mesi di cardio e lavoro con “pesetti” a settembre ho deciso di fare sul serio.
Al momento stò allenando la forza con 4 allenamenti in pausa pranzo da circa 45min, media-alta intensità.
Situazione 6 settimane fa:
Ecco la mia dieta attuale:
Divisione macronutrienti:
Colazione: 20% 680kcal
Spuntino: 10% 340kcal
Pranzo: 25% 850kcal (NB: coincide con il post-WO)
Spuntino: 15% 510kcal
Cena: 20% 680kcal
Pre-nanna: 10% 340kcal
Ovviamente tento di variare gli alimenti, soprattutto la sera, mantenendo però invariate le quantità di macro per pasto...
Iindicativamente bevo 2,5-3 litri di acqua al giorno, no alcool, no fumo (ho smesso con entrambi 3 mesi fa…devo per forza sfogarmi in palestra!)
Situazione dopo sei settimane di lavoro:
Nota: alla quarta settimana ho aggiornato i massimali e mediamente c’è stato un aumento del 10% sui pesi e ho cambiato leggermente l’allenamento sempre per stimolare i muscoli in modo diverso (n° serie, carchi, intensità ecc..).
Tornando alla dieta il feedback dopo sei settimane di lavoro come vi sembra?
Nel senso è ovvio che c’è stato un miglioramento con 2,5 kg di peso acquisiti, riduzione di 1,2 % di massa grassa ed aumento dei massimali, ma vorrei capire è solo un normale adattamento iniziale dei corpo o se stò percorrendo la via giusta…
Ringrazio tutti in anticipo!
Sono nuovo del forum per cui Vi chiedo in anticipo di portare pazienza per eventuali errori o mancanze…
Ho ripreso ad andare in palestra a gennaio 2014 per smaltire qualche kg in eccesso, dopo mesi di cardio e lavoro con “pesetti” a settembre ho deciso di fare sul serio.
Al momento stò allenando la forza con 4 allenamenti in pausa pranzo da circa 45min, media-alta intensità.
Situazione 6 settimane fa:
- Altezza: 1.80kg
- Peso: 84.5kg
- Massa grassa: 13.2%
Ecco la mia dieta attuale:
- Colazione: 20% 680kcal
- Spuntino: 10% 340kcal
- Pranzo: 25% 850kcal
- Spuntino: 15% 510kcal
- Cena: 20% 680kcal
- Pre-nanna: 10% 340kcal
- Tot: 3400kcal
Divisione macronutrienti:
- Carb: 50%
- Pro: 25%
- Fat: 25%
Colazione: 20% 680kcal
- 3 Uova 150gr
- 2 Fette pane integrale di segale 140gr
- Marmellata 60gr
- Yogurt intero 125gr
Spuntino: 10% 340kcal
- Tacchino 70gr
- 1 Fetta pane integrale di segale 70gr
- Biscottini Nipol 30gr
Pranzo: 25% 850kcal (NB: coincide con il post-WO)
- 2 Succhi di frutta 400gr
- 60gr Proteine Whey
- Riso 150gr
- EVO 10gr
- Roast beef 70gr
Spuntino: 15% 510kcal
- Tacchino 70gr
- 1 Fetta pane integrale di segale 70gr
- Biscottini Nipol 60gr
Cena: 20% 680kcal
- Sgombro sott’olio 180gr
- Verdura circa 200gr
- EVO 10gr
- Mandorle 15gr
- Grana 40gr
Pre-nanna: 10% 340kcal
- Grana 30gr
- Fiocchi al latte 200gr
- 2 Fette biscottate integrali 17gr
Ovviamente tento di variare gli alimenti, soprattutto la sera, mantenendo però invariate le quantità di macro per pasto...
Iindicativamente bevo 2,5-3 litri di acqua al giorno, no alcool, no fumo (ho smesso con entrambi 3 mesi fa…devo per forza sfogarmi in palestra!)
Situazione dopo sei settimane di lavoro:
- Peso: 87,5kg
- Massa grassa: 12%
Nota: alla quarta settimana ho aggiornato i massimali e mediamente c’è stato un aumento del 10% sui pesi e ho cambiato leggermente l’allenamento sempre per stimolare i muscoli in modo diverso (n° serie, carchi, intensità ecc..).
Tornando alla dieta il feedback dopo sei settimane di lavoro come vi sembra?
Nel senso è ovvio che c’è stato un miglioramento con 2,5 kg di peso acquisiti, riduzione di 1,2 % di massa grassa ed aumento dei massimali, ma vorrei capire è solo un normale adattamento iniziale dei corpo o se stò percorrendo la via giusta…
Ringrazio tutti in anticipo!
Commenta