ciao..come da titolo vorrei capire come si fa a riconoscere se si tratta d cellulite o ritenzione idrica..un amica che ha praticato palestra x 2 anni, in modo serio, con diete e alleenamenti fatti come si deve, raggiungendo ottimi risultati, anche dati da una buona genetica, ormai da più di 6 mesi ha smesso di allenarsi, x motivi di salute..chiaramente ha preso qualche chiletto..ma nulla di grave..i suoi dati sono 1.60 x 50 kg..il problema è che sulle cosce , quando afferri e stringi con le mani, si crea quell effetto buccia d arancia..ora mi chiedo, dato che non si sà quando potrà riprendere gli allenamenti, se con la SOLA dieta si può eliminare questa cosa, dopo aver capito se si tratta di ritenzione o cellulite..da quando ha interrotto il tutto ovviamente ha ripreso a mangiare in modo normale..e questo sicuro ha contribuito a tutto ciò..grazie in anticipo x la vostra disponibilità
cellulite o ritenzione idrica..
Collapse
X
-
cellulite o ritenzione idrica..
Tag: Nessuno
-
-
-
diffile a dirsi così, magari ti potrà rispondere qualche ragazza che ci è passata.
comunque da come lo dici e dai dati la cosa è minima, potrebbe provare anche semplicemente con dei massaggi drenanti.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Magari se c e qualche ragazza sul forum che potrebbe aiutare..x quanto sua mimima è cnq un ex atleta diciamo.. Quindi nn potersi allenare e vedere cambiare il proprio fisico credo sia molto frustrante
Commenta
-
-
Sicuramente è frustrante, immagino cosa provi. Ti chiedo che modifiche ci siano state nell'alimentazione, perché in entrambi i casi, ritenzione e cellulite, l'inattività sicuramente facilita il ristagno di liquidi o l'infiammazione, ma una dieta corretta un po' contrasta il tutto.
Dici che "ovviamente" la persona di cui parli ha ricominciato a mangiare normalmente. Che intendi? Non cura più le fonti alimentari? Potrebbe essere un valido metodo su cui agire, insieme, se può, ad attività fisica a basso impatto come camminate per aiutare la circolazione e lo smaltimento dei liquidi.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Credo che innanzi tutto nn ha mantenuto più levproteine ad una certa quota..a mangiare mangia cmq poco..xo segue più che altro diete mediterranee..nel senso che quello che trova a tavola mangia.. Anche se a vilte si rifiuta.. Inizialmente nn voleva proprio mangiare..è stato molto frustante..si doveva preparare ad una gara ma ha dovuto mollare tutto..cmq ora vuole reagire..come attività ha pensato d fare cose tipo la danza..Xk nn può fare proprio alcun tipo d sforzo...se abbinata ad una dieta, potrebbe agire un po' su questa ritenzione secondo te?Innanzitutto grazie x la risposta
Commenta
-
-
Molto relativo, senza vederla è praticamente impossibile, però se è cellulite non risolvi solo con l'alimentazione, anche perché è una patologia a tutti gli effetti.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Non c'è un modo che mi permette di capire se sia cellulita o ritenzione?
Commenta
-
-
Da quello che dici cellulite ma non grave......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
E cmq c sarà anche un po d ritenzione..x qnt riguarda Una dieta x migliorare ka situazione, che accorgimenti dovrebbe prendere?
Qualcosa in particolare?
Io credo sia stato il passaggio dall allenarsi all eliminare tutto che ha causato tutto cio.. Xk quando nn praticava fitness, nn aveva questi problemiLast edited by fonzi92; 22-10-2014, 23:56:35.
Commenta
-
-
Più che altro è il caso, per la salute in generale (chissene della cellulite in questo momento, se permane il disagio), è opportuno cercare di aiutarla sul rifiuto del cibo.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioPiù che altro è il caso, per la salute in generale (chissene della cellulite in questo momento, se permane il disagio), è opportuno cercare di aiutarla sul rifiuto del cibo.
Commenta
-
Commenta