alimentazione: il medico non mi dice il vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orrigian18
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione: il medico non mi dice il vero?

    Ciao a tutti.
    Negli ultimi giorni sono andato dal mio medico per farmi fare una dieta per fare massa. Il problema è che me l'ha fatta un po' troppo facile, è vedendo gente che si sacrifica per davvero in palestra mi è venuto il dubbio. Così ho deciso di rivolgermi a voi visto che sono totalmente inesperto e che non ho mai fatto una dieta. Ho 19 anni.

    Il mio medico mi ha detto che nei miei 3 giorni di allenamento (lunedì mercoledì e venerdì) devo allenarmi alle 5 e pranzare con pasta e legumi. Prendere amminoacidi ramificati prima dell'allenamento e cenare con proteine. Per tutti gli altri giorni mi ha consigliato di mangiare normalmente, contenermi nelle quantità e mangiare moltissima frutta e verdura.

    Cosa ne pensate? Siete d'accordo? Se non lo siete potreste indicarmi come dovrebbe essere una dieta o correggere la mia?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Ciao orrigian!
    Non si può correggere la tua dieta: ciò che tu hai scritto altro non è che una lista di alimenti, mentre per poter ricevere valutazioni sono necessarie le grammature di tutti alimenti, quindi le grammature dei macronutrienti e calorie totali.
    In questo caso, più che un vero e proprio piano alimentare, sembrerebbe che il medico ti abbia dato semplicemente dei consigli generali (forse nemmeno del tutto corretti)...
    Ti consiglio di leggere queste guide e provare ad impostare una dieta adatta ai tuoi obiettivi, che potrai scrivere in questo thread in modo che venga corretta:
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Buon lavoro!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk