alimentazione: il medico non mi dice il vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • orrigian18
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione: il medico non mi dice il vero?

    Ciao a tutti.
    Negli ultimi giorni sono andato dal mio medico per farmi fare una dieta per fare massa. Il problema è che me l'ha fatta un po' troppo facile, è vedendo gente che si sacrifica per davvero in palestra mi è venuto il dubbio. Così ho deciso di rivolgermi a voi visto che sono totalmente inesperto e che non ho mai fatto una dieta. Ho 19 anni.

    Il mio medico mi ha detto che nei miei 3 giorni di allenamento (lunedì mercoledì e venerdì) devo allenarmi alle 5 e pranzare con pasta e legumi. Prendere amminoacidi ramificati prima dell'allenamento e cenare con proteine. Per tutti gli altri giorni mi ha consigliato di mangiare normalmente, contenermi nelle quantità e mangiare moltissima frutta e verdura.

    Cosa ne pensate? Siete d'accordo? Se non lo siete potreste indicarmi come dovrebbe essere una dieta o correggere la mia?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Ciao orrigian!
    Non si può correggere la tua dieta: ciò che tu hai scritto altro non è che una lista di alimenti, mentre per poter ricevere valutazioni sono necessarie le grammature di tutti alimenti, quindi le grammature dei macronutrienti e calorie totali.
    In questo caso, più che un vero e proprio piano alimentare, sembrerebbe che il medico ti abbia dato semplicemente dei consigli generali (forse nemmeno del tutto corretti)...
    Ti consiglio di leggere queste guide e provare ad impostare una dieta adatta ai tuoi obiettivi, che potrai scrivere in questo thread in modo che venga corretta:
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
    Buon lavoro!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Vero, però è un po' stridente il fatto che pur non avendo una dieta ben organizzata ti proponga i bcaa......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • orrigian18
        Bodyweb Member
        • Jun 2014
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie ragazzi, ho studiato entrambi i thread. molto utili, però consigliano l'utilizzo di una Web app. Sapreste consigliarmene una?

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          Ciao!
          Io mi trovo molto bene con www.myfooddiary.ch , un programma che puoi consultare, aggiornare e personalizzare come vuoi direttamente online.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X