Consigli per impostare un regime alimentare per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LouC276
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per impostare un regime alimentare per Massa

    Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su come impostare come da titolo un regime alimentare per aumentare di peso, senza fare bulking o diete esagerate.

    Attualmente sono 1.85x70kg circa e NON seguo nessuna dieta in particolare, solo cerco di mangiare sufficientemente (tranne le volte in cui si esce o si va a cena fuori, e lì ahimè..).
    Tengo a precisare che non peso gli alimenti ma vado ad occhio!
    Normalmente faccio 3-4 pasti giornalieri mangiando generalmente queste cose :
    Colazione :
    1)Una tazza di Latte PS + 1 caffè con 1 cucchiaino di Fruttosio;
    2)50g circa di Corn Flakes;
    Se ho ancora fame mangio un frutto o 2-3 biscotti;


    Pranzo :
    e quì mi arrangio poichè son quasi sempre fuori casa...
    1) Panino/Gallette di Riso (100 g circa) + 100-150g di affettato magro + 1 frutto;

    Spuntino :
    (Nei giorni dei WO)
    1) Uno shaker con 1 misurino di proteine in polvere (uso le 100% Whey della ON) più 250 ml di acqua + 250 ml latte PS;

    Cena :

    1)Una fonte di carboidrati (a volte anche pasta) come Pane Integrale/Pan Bauletto/Gallette di Riso;
    2)Carne bianca/rossa (Petto di Pollo/Tacchino o una Bistecca alla piastra) oppure Pesce arrosto (Salmone/Pesce spada);
    3)Un piatto di insalata come contorno (condita con un cucchiaio di olio più aceto balsamico o a volte Ketchup);
    4)Un frutto (Mela/Pera generalmente)

    Spuntino : (Questo sarebbe il pasto da correggere/modificare, lo so...)
    1) Una tazza di latte con cereali;
    O qualche dolcetto/gelato o Cioccolato Fondente (sia chiaro non mi ingolfo di roba).
    Last edited by LouC276; 19-10-2014, 17:33:34.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao. A mio parere è tutto troppo generico per darti consigli precisi.. Non segui diete, non conteggi, non hai idea della suddivisione dei macro e delle calorie che assumi, mancano tutti i presupposti per poter incominciare una dieta.. per poter essere d'aiuto (un minimo) tramite forum, servono numeri su cui poter ragionare, altrimenti ti si può dire leva quello e metti quell'altro..

    Commenta

    • LouC276
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      L'unica regola che seguo è quella di assumere in quasi ogni pasto proteine e carboidrati (per lo più a digestione lenta).
      Non mi son trovato male con questa dieta, ma non penso sia necessario "pesare" ogni quantitativo di cibo, magari suddividere i macronutrienti invece sì...

      Commenta

      Working...
      X