Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su come impostare come da titolo un regime alimentare per aumentare di peso, senza fare bulking o diete esagerate.
Attualmente sono 1.85x70kg circa e NON seguo nessuna dieta in particolare, solo cerco di mangiare sufficientemente (tranne le volte in cui si esce o si va a cena fuori, e lì ahimè..
).
Tengo a precisare che non peso gli alimenti ma vado ad occhio!
Normalmente faccio 3-4 pasti giornalieri mangiando generalmente queste cose :
Colazione :
1)Una tazza di Latte PS + 1 caffè con 1 cucchiaino di Fruttosio;
2)50g circa di Corn Flakes;
Se ho ancora fame mangio un frutto o 2-3 biscotti;
Pranzo : e quì mi arrangio poichè son quasi sempre fuori casa...
1) Panino/Gallette di Riso (100 g circa) + 100-150g di affettato magro + 1 frutto;
Spuntino :
(Nei giorni dei WO)
1) Uno shaker con 1 misurino di proteine in polvere (uso le 100% Whey della ON) più 250 ml di acqua + 250 ml latte PS;
Cena :
1)Una fonte di carboidrati (a volte anche pasta) come Pane Integrale/Pan Bauletto/Gallette di Riso;
2)Carne bianca/rossa (Petto di Pollo/Tacchino o una Bistecca alla piastra) oppure Pesce arrosto (Salmone/Pesce spada);
3)Un piatto di insalata come contorno (condita con un cucchiaio di olio più aceto balsamico o a volte Ketchup);
4)Un frutto (Mela/Pera generalmente)
Spuntino : (Questo sarebbe il pasto da correggere/modificare, lo so...)
1) Una tazza di latte con cereali;
O qualche dolcetto/gelato o Cioccolato Fondente (sia chiaro non mi ingolfo di roba).
Attualmente sono 1.85x70kg circa e NON seguo nessuna dieta in particolare, solo cerco di mangiare sufficientemente (tranne le volte in cui si esce o si va a cena fuori, e lì ahimè..

Tengo a precisare che non peso gli alimenti ma vado ad occhio!
Normalmente faccio 3-4 pasti giornalieri mangiando generalmente queste cose :
Colazione :
1)Una tazza di Latte PS + 1 caffè con 1 cucchiaino di Fruttosio;
2)50g circa di Corn Flakes;
Se ho ancora fame mangio un frutto o 2-3 biscotti;
Pranzo : e quì mi arrangio poichè son quasi sempre fuori casa...
1) Panino/Gallette di Riso (100 g circa) + 100-150g di affettato magro + 1 frutto;
Spuntino :
(Nei giorni dei WO)
1) Uno shaker con 1 misurino di proteine in polvere (uso le 100% Whey della ON) più 250 ml di acqua + 250 ml latte PS;
Cena :
1)Una fonte di carboidrati (a volte anche pasta) come Pane Integrale/Pan Bauletto/Gallette di Riso;
2)Carne bianca/rossa (Petto di Pollo/Tacchino o una Bistecca alla piastra) oppure Pesce arrosto (Salmone/Pesce spada);
3)Un piatto di insalata come contorno (condita con un cucchiaio di olio più aceto balsamico o a volte Ketchup);
4)Un frutto (Mela/Pera generalmente)
Spuntino : (Questo sarebbe il pasto da correggere/modificare, lo so...)
1) Una tazza di latte con cereali;
O qualche dolcetto/gelato o Cioccolato Fondente (sia chiaro non mi ingolfo di roba).
Commenta