Dieta per Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giamix97
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per Massa

Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni che frequenta la palestra da 3 settimane, dopo alcuni consigli del mio istruttore sull'alimentazione ho cercato un po' in giro sul web per impostarmi un piano alimentare adeguato alle mie esigenze, dopo ore e ore perse in giro per i vari forum e blog oltre ad aver allargato i miei orizzonti sulle funzione dei tre macronutrienti principali non ho praticamente concluso nulla. Alla fine mi sono detto "perchè non rivolgersi ad un nutrizionista?" appena ho provato ad esporre questa ipotesi al mio istruttore , l'idea è stata subito bocciata dicendomi che i principi dei nutrizionisti vanno contro quelli del bodybuilding da sempre e che facendo cosi' non avrei risolto nulla. Ora in preda allo sconforto e quasi sul punto di arrendermi mi rivolgo a voi "Professionisti" con una sola richiesta: Provate almeno a farmi un'abbozzo di dieta ! non so piu' quello che fare o dove sbattere la testa. vi lascio tutto cio' che potrebbe servirvi per compiere questo atto di misericordia nei miei confronti

Vado in palestra 3 volte alla settimana ed alleno i seguenti gruppi muscolari come di seguito :
    Lunedì: Gambe e trapezi
    Mercoledìetto e bicipiti
    Venerdì: tricipiti e dorso

Sono alto 1.71 cm e peso 66 kg ed ho una buona struttura ossea .

Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che sono sicuro arriveranno !
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    Diete da zero non se ne fanno per regolamento, che sei tenuto a leggere.
    Posta una tua dieta o ciò che mangi in una giornata tipo, corredando con tutte le grammature degli alimenti (olio compreso, se lo usi): questo ti servirà poi per poter calcolare le kcal che assumi e i vari macro, e ricevere consigli in merito.
    Prima di tutto però leggi questo link:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

C'è da lavorare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• giamix97
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 46
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora innanzitutto scusatemi per aver infranto il regolamento , secondo ti ringrazio per la risposta e terzo ti posto ciò che chiedi !

Colazione:2 fette biscottate con marmellata e un bicchiere di succo

spuntino mattutino: Panino con prosciutto ed estathe al limone

pranzo: 100 gr di pasta+ condimento , panino con bresaola o fesa di tacchino , ed insalata

pre wo: 2 gallette di riso e 15 gr di mandorle

post wo: barretta proteica

cena:180 gr di carne bianca o rossa, 2 uova o una scatoletta di tonno ed un piatto di verdure

spuntino: yogurt greco e qualche mandorla

a pranzo e a cena Inzuppo tutto ben bene con olio extravergine di oliva

questo abbozzo di dieta è venuto fuori dalle ore e ore passate in giro a cercar di combinare qualcosa !
      Last edited by giamix97; 19-10-2014, 14:17:03.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

mancano i macro e le calorie totali come ti ha scritto sopra Rhomus, provvedi ad aggiungerle

Commenta

• giamix97
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 46
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora facendo il calcolo dovrei assumere circa 2600 calorie giornaliere per mettere su massa di cui 480 cal di proteine 665 di grassi e 1400 di carbo
          Last edited by giamix97; 19-10-2014, 15:10:55.

Commenta

Working...
          X