Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso raggiunto, adesso?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso raggiunto, adesso?

    Salve a tutti.
    Ho 16 anni, uomo e da maggio 2014 sto seguendo una "dieta" ipocalorica.
    A maggio pesavo 115kg per 1.84 in altezza.. decisamente obeso, quindi in preda alla bassa autostima ho deciso di creare una dieta fai da te da 1200calorie

    Colazione da 200calorie(++Carbo --Proteine)
    Spuntino da 100calorie(+Carbo -Proteine)
    Pranzo da 400calorie(+Carbo +Proteine)
    Spuntino pomeridiano 100calorie (+Carbo -Proteine)
    Cena da 400calorie (++Proteine -Carbo)

    Un esempio di giornata tipica

    Colazione:
    Cornetto alla marmellata (200cal)
    oppure
    4fette biscottate integrali (140cal)
    Marmellata 25g (60cal)

    Pranzo
    70grammi di pasta al pomodoro/sugo
    Pesca (45calorie)

    Cena
    200/300g di Petto di pollo con un panino da 30/60 grammi
    Pesca

    Spuntini solo frutta


    Dopo 5 mesi ho raggiunto (credo) il peso forma cioé 79 chilogrammi, 36kg in meno rispetto a maggio, in questa dieta ho preso molte smagliature su pancia e fianchi..
    Però ora, visto il fisico molle volevo iscrivermi ad una palestra per mettere massa e visto che dicono che per farlo serve una dieta ipercalorica non so da dove cominciare..
    Visto che ora continuo a mangiare solo 1200calorie e visto che il mio fabbisogno giornaliero sarebbe sulle 2300 calorie fra Metabolismo e attività, ho paura che, cambiare dieta cosi drasticamente (da 1200 a 2500) metti a dura prova il metabolismo che, abituatosi a cosi poche calorie, mi farà tornare come prima.
    Consigli? Inizio lunedi

    #2
    Originariamente Scritto da StrongHealth Visualizza Messaggio
    Visto che ora continuo a mangiare solo 1200calorie e visto che il mio fabbisogno giornaliero sarebbe sulle 2300 calorie fra Metabolismo e attività, ho paura che, cambiare dieta cosi drasticamente (da 1200 a 2500) metti a dura prova il metabolismo che, abituatosi a cosi poche calorie, mi farà tornare come prima.
    Consigli? Inizio lunedi
    Hai capito la cazzata fatta. Questo è già un passo avanti. Ma non preoccuparti, ci siamo passati in molti!

    Devi cominciare a rialzare le calorie poco alla volta, fino ad arrivare alla quota calorica che vuoi raggiungere.

    Commenta


      #3
      Capito, devo alzare le calorie gradualmente..
      Ma devo alzare giorno dopo giorno o per settimana? Volevo alzare 200calorie a settimana, cioè lunedi comincio da 1400calorie, la settimana successiva 1600calorie, successiva 1800calorie fino ad arrivare ad una dieta stabile da 2000calorie(vanno bene per fare massa?)
      In questo modo riabituo bene il metabolismo a più calorie senza ingrassare?

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto.
        Sei troppo giovane...ci dispiace...ma non possiamo aiutarti con consigli alimentari...rivolgiti ad un medico nutrizionista o ad un dietologo.
        Qui l'articolo del regolamento che ti riguarda:


        ciao.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎