If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
differenza tra cardio e non cardio a parità di calorie...
differenza tra cardio e non cardio a parità di calorie...
domanda a cui non trovo una risposta:
che differenza c'è, a livello fisiologico/muscolare o quant'altro, tra assumere 2500kcal e fare solo pesi o assumerne 2800 e bruciarne 300 aggiungendo attività cardio?
Devi abituare il tuo corpo a consumare di più. Quindi è meglio assumere 2800 kcal e bruciarne 300 col cardio.
Non dimenticare che il cardio, non serve solo a "farti bruciare" calorie, ma permette al tuo corpo di entrare in una migliore situazione metabolica. Esso ti permetterà di assorbire meglio i nutrienti che andrai ad ingerire.
Devi abituare il tuo corpo a consumare di più. Quindi è meglio assumere 2800 kcal e bruciarne 300 col cardio.
Non dimenticare che il cardio, non serve solo a "farti bruciare" calorie, ma permette al tuo corpo di entrare in una migliore situazione metabolica. Esso ti permetterà di assorbire meglio i nutrienti che andrai ad ingerire.
questo è vero e sono d'accordo . Ma è anche vero (come molti dicono) che NON fare cardio ti aiuta a mantenere volumi migliori e con la giusta dieta cresci senza sporcarti e ti definisci anche bene
a questo non lo so . non sono io che lo dico . era uno spunto per creare dubbio e pareri!
ma penso sia perchè è comunque un attività cardio , consuma muscolo ecc e anche se poi ci vai a mangiare di più .. bho il muscolo l'hai cmq sfibrato per bene ecc che ne so
questo è vero e sono d'accordo . Ma è anche vero (come molti dicono) che NON fare cardio ti aiuta a mantenere volumi migliori e con la giusta dieta cresci senza sporcarti e ti definisci anche bene
Con una giusta dieta mantieni i volumi anche con il cardio. Con una giusta dieta ci fai tutto... Quindi non tiriamo fuori questo "jolly"
io ho perso 7 kg in 5mesi con una ipocalorica molto severa e pulita e senza cardio. ma non sono assolutamente soddisfatto dei risultati. credevo di riuscire a scoprire l'addome ma nisba. ora dovrei ripartite con l'iper ma sono in confusione.
---------- Post added at 21:09:55 ---------- Previous post was at 21:06:06 ----------
comunque ogni fisico ha la sua risposta all'attività aerobica... io mi sto convincendo che senza cardio il grasso sottocutaneo più ostinato non va via.
No, paradossalmente è meglio far più cardio quando si vuole crescere. E farne meno quando si è in definizione. Il cardio ti aiuterà a gestire molto meglio ingenti quantità di cibo.
approfitto per togliermi una curiosità.
Allenandosi ogni giorno con l attività aerobica, il nostro organismo consumerà più calorie in quanto si lavora anche in una fase di non "completo recupero" e per un conseguente accelerato metabolismo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta