Aiutatemi .INDECISIONE tra due opzioni di colazione pre lavoro faticoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thedukenukem
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiutatemi .INDECISIONE tra due opzioni di colazione pre lavoro faticoso

    Ciao a tutti , sono un ragazzo di 30 anni e sono piuttosto indeciso su quale colazione sia la più adatta per me. Premetto che mi sveglio ogni giorno alle sei di mattina , monto a lavoro alle 7 e smonto alle 2 , ecco ho pensato a due colazioni molto cariche per potermi garantire di lavorare in maniera efficiente e senza picchi glicemici e perdita di energia.
    La prima colazione consiste in 80 gr di pasta integrale con una zucchina pomodorini e una scatoletta di tonno al naturale , il tutto condito con un cucchiaio di olio evo e due noci .

    La seconda opzione consiste in un vasetto da 170 gr di total fage allo 0 o 2% cn dentro un cucchaio di fiocchi d'avena , due noci e una mela a pezzetti.

    A prescindere dal gusto , visto che non mi crea problemi mangiare la pasta a colazione voi cosa mi consigliereste?
    Grazie mille ragazzi
  • Candro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 729
    • 48
    • 92
    • Send PM

    #2
    Dieta completa? Comunque le due colazioni non mi pare coincidano come valori nutrizionali.

    P.S. Ma tu reputi quelle due colazioni come "molto cariche"?

    Commenta

    • thedukenukem
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Be so bene che non coincidono come valori nutrizionali , proprio per quello chiedo consigli tenendo presente appunto i diversi alimenti e il diverso carico calorico , accettando suggerimenti e modifiche su entrambe le opzioni.
      Non ho caricato la dieta completa perchè mi serve focalizzarmi su questo problema della colazione e su quale delle due opzioni magari con giuste modifiche potrebbe non crearmi picchi glicemici e non farmi perdere l'energia durante la mattinata.
      Grazie

      Commenta

      • Candro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 729
        • 48
        • 92
        • Send PM

        #4
        Ad occhio ti dico che la prima scelta ha più carbo e grassi; la seconda ha più pro.

        Comunque puoi variare tranquillamente alimenti.

        Puoi anche provare una cosa simile: 80/100 gr avena, 1 banana, 6/7 albumi + 1 tuorlo, 1 cucchiaio burro arachidi.

        Commenta

        • thedukenukem
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie Candro per i consigli , avevo valutato altre opzioni tipo la tua , ma diciamo che per comodità ho tenuto quelle due come standard .
          Con quale delle due potrei reggere senza cali di energia?
          Magari potrei spostare il fage a merenda dopo 3 ore dalla colazione?
          che ne pensate ?
          Oppure che modifiche leggere potrei apportare a queste due?

          Commenta

          • Candro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 729
            • 48
            • 92
            • Send PM

            #6
            Se ti serve energia devi puntare, principalmente, sui carbo.

            Certo, se hai la possibilità di mangiare al lavoro, potresti inserire uno spuntino.

            Un classico: pane integrale + affettato magro + un filo d'olio. Pratico e veloce!

            E a colazione puoi fare un vasetto di fage + frutta secca + avena + mela.

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              dipende cmq dalle quantità dei vari cibi che intendi mangiare che siano della prima opzione o della seconda.. Devi provare e vedere un pò con quale ti trovi meglio se valuti solo queste due alternative.. Senza appunto uno schema di come hai diviso i pasti e di come sono composti diventa un pò difficile darti consigli più precisi.. Una confezione di fage ha 100kcal non so quanto possa darti "energia" inserito come spuntino..

              Commenta

              • elpaiazo
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 504
                • 8
                • 0
                • Sul pianeta terra
                • Send PM

                #8
                Io mi sparo 5 fette biscottate con marmellata, mousse di 8 albumi con 100 ml di latte, una banana e cacao tutto frullato insieme ( fatta la sera prima e messa in frigo ) , mandorle e un caffè. Faccio gli stessi orari tuoi e anche io un lavoro abbastanza pesante e mi trovo bene con questa colazione. Poi verso le 9 mi sparo un panino con 60/70 gr di bresaola.

                Commenta

                • ACID ANGEL
                  Moderateacher
                  • Aug 2008
                  • 7311
                  • 310
                  • 661
                  • Maremma Strega
                  • Send PM

                  #9
                  Dire la propria colazione non ha senso, soprattutto senza sapere i dati dell'autore del thread.
                  @theduke: come ti è stato detto le 2 colazioni non sono equiparabili. Puoi provare a ripartirne i macro nello stesso modo? Così possiamo magari vedere di darti un'opinione più sensata.

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta

                  • elpaiazo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 504
                    • 8
                    • 0
                    • Sul pianeta terra
                    • Send PM

                    #10
                    Era solo per dargli un idea di cosa mangiare, poi sarà lui in caso a calcolarsi le quantità in base alla sua dieta.

                    Commenta

                    Working...
                    X