ciao, siccome per problemi di tempo non riesco a mangiare sempre un panino mi piacerebbe farmi delle barrette energetiche fai da te in modo da mangiare quelle agli spuntini. Non ho proteine in polvere e non ho intenzione di comprarle (costano troppo.
Ho cercato e ricercato in rete e gli ingredienti pensavo potrebbero essere:
- Burro d'arachidi (lo faccio io mettendo nel mixer le noccioline e un goccino d'olio extravergine d'oliva)
- fiocchi d'avena
- latte
- cacao amaro in polvere
Solo che come barrette mi sembrano troppo cariche di lipidi (burro d'arachidi, latte e cacao amaro in polvere). L'IG della barretta è basso dato che i fiocchi d'avena non hanno un Ig alto e in più si sono molti lipidi e proteine che lo abbassano e oltretutto sono cho complessi quindi da quel punto di vista credo sia ottima come barretta.
Che ne pensate?
Ho cercato e ricercato in rete e gli ingredienti pensavo potrebbero essere:
- Burro d'arachidi (lo faccio io mettendo nel mixer le noccioline e un goccino d'olio extravergine d'oliva)
- fiocchi d'avena
- latte
- cacao amaro in polvere
Solo che come barrette mi sembrano troppo cariche di lipidi (burro d'arachidi, latte e cacao amaro in polvere). L'IG della barretta è basso dato che i fiocchi d'avena non hanno un Ig alto e in più si sono molti lipidi e proteine che lo abbassano e oltretutto sono cho complessi quindi da quel punto di vista credo sia ottima come barretta.
Che ne pensate?
Commenta