Dieta massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molboro
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa pulita

    Ok, sono alto 1.85 x 81kg e vado in palestra 3 giorni a settimana, vorrei togliere un po' di adipe senza perdere troppi chili (per quanto possibile). Diciamo che il mio obiettivo ideale è rimanere su questo peso ma abbassare sensibilmente la massa grassa in favore di quella magra.

    Avevo pensato a una dieta di 2750 calorie (il fabbisogno giornaliero sfiora i 3000) suddivisa in 5 pasti così come segue:

    1)350ml latte parz. scremato
    50g fiocchi d'avena

    2)250g tortellini al prosciutto crudo
    1 banana

    3)250g fagioli neri

    4)200g petto pollo + 30g olio evo
    50g grana

    5)150ml latte parzialmente scremato

    166,8g proteine
    347g carboidrati
    82,3g grassi

    Consigli?




    Questa è la mia situazione attuale.
    Last edited by Molboro; 16-10-2014, 00:18:38.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Attualmente a quante kcal sei? Intendo fino ad oggi
    Troppi chos imho nella dieta che hai postato, comunque attendiamo risposta alla domanda sopra, potrei aver sbagliato
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      ciao!
      quanti anni hai?

      sei un pò confuso...o metti massa (aumenti di peso),ti definisci (diminuisci di peso)...oppure mantieni.

      tu da quanto tempo ti alleni? se è da poco potresti tentare la carta di una ricomposizione corporea mediante una dieta normocalorica assocciata ad allenamento pesi e cardio

      questa dieta in ogni caso è da rivedere

      Commenta

      • Molboro
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie delle risposte intanto.
        Ho 23 anni, io vorrei diminuire il grasso ma ho vero e proprio terrore di perdere troppo peso perché sono sempre stato magro e ho faticato abbastanza per invertire questa tendenza.
        Vi spiego: ho iniziato palestra a giugno 2013 e pesavo 61kg, praticamente anoressico... Sono arrivato a giugno 2014 a pesarne 81 incominciando a mangiare seriamente almeno cinque volte al giorno, senza seguire una dieta specifica ma allenandomi costantemente 3 giorni a settimana. Mangiavo quello che mi trovavo e basta, ma i pasti erano sempre almeno cinque.
        Credo che, idealmente, uno col mio peso dovrebbe essere sensibilmente più muscoloso di quanto lo sono io perciò stavo cercando di capire in cosa ho sbagliato.
        Ad oggi si può dire che in media mangio lo stesso quantitativo di calorie della dieta che avevo prefissato, ma in modo molto più casuale (proteine carboidrati e grassi ad occhio in pratica), provo a darvi un'idea di quello che mangio attualmente:

        1)350ml latte intero
        50g coco pops

        2)250g tortellini
        100g emmenthal o grana
        1 banana

        3)100g grana o 125g mozzarella
        50g pane

        4)200g carne rossa/hamburger
        50g verdure

        5)150ml latte intero

        I giorni di allenamento subito post-wo prendo anche 200ml di un succo di frutta alla pesca (ho letto che è utile per ricaricare le riserve di glicogeno e facilità l'assunzione delle proteine) e poi di norma faccio il pasto n° 3.

        Non ho mai fatto cardio in palestra (solo pesi) per la paura di perdere troppo peso, per inciso.
        Last edited by Molboro; 16-10-2014, 12:53:33.

        Commenta

        • ,Taurus
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Un individuo qualsiasi, indipendentemente dal tipo di vita che trascorre deve assumere una percentuale minima di 40 g di grassi al giorno. Io ti consiglio di diminuire la percentuale di grassi di almeno 10 g al giorno, vedrai che nell'arco di 4 settimane la tua massa grassa diminuisce. Se invece vuoi ottenere risultati più velocemente devi trovare il giusto equilibrio tra grassi e carboidrati, sai benissimo, meglio di me (almeno spero) che dipende tutto dal tipo di grassi e carboidrati che si ingeriscono. Il mio ulteriore consiglio è quindi quello di trovare nel tempo la dose giusta di carboidrati e grassi adatta al tuo corpo che non comprometta però le tue prestazioni durante la sessione di allenamento.

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ,Taurus Visualizza Messaggio
            Un individuo qualsiasi, indipendentemente dal tipo di vita che trascorre deve assumere una percentuale minima di 40 g di grassi al giorno. Io ti consiglio di diminuire la percentuale di grassi di almeno 10 g al giorno, vedrai che nell'arco di 4 settimane la tua massa grassa diminuisce. Se invece vuoi ottenere risultati più velocemente devi trovare il giusto equilibrio tra grassi e carboidrati, sai benissimo, meglio di me (almeno spero) che dipende tutto dal tipo di grassi e carboidrati che si ingeriscono. Il mio ulteriore consiglio è quindi quello di trovare nel tempo la dose giusta di carboidrati e grassi adatta al tuo corpo che non comprometta però le tue prestazioni durante la sessione di allenamento.
            Diminuire i grassi per dimagrire? Hai le idee confuse e parecchio direi... E poi, di 10 grammi al giorno per 4 settimane sono 1200 grammi!
            Potresti spiegare invece, per cortesia, la frase in verde?
            Last edited by Rhomus; 16-10-2014, 13:25:48.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Molboro
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Quindi, in sostanza? Ci sono troppi carbo? Troppi grassi?
              Dovrei aggiungere il cardio in palestra, magari con una sessione HIIT?

              Commenta

              • ,Taurus
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Diminuire i grassi per dimagrire? Hai le idee confuse e parecchio direi... E poi, di 10 grammi al giorno per 4 settimane sono 1200 grammi!
                Potresti spiegare invece, per cortesia, la frase in verde?
                Caro Rhomus io le idee le ho sicuramente molto più chiare delle tue, proveniamo da regimi alimentari molto differenti e in una dieta vegana ciò che fa la differenza è il tipo di proteine che si ingeriscono, il tipo di carboidrati che si mangiano e i tipi di grassi che si scelgono. Io non mangio i kg di carne settimanali che puoi mangiare tu, non mangio i kg di pasta barilla per assumere carboidrati ne tanto meno il pane o i panini che pui mangiare tu. C'è una netta differenza tra proteine animali e proteine vegetali..ci sarebbe un lungo discorso ma poi andremo off-topic.

                Inoltre ti vorrei ricordare che in 4 settimane lui perde solamente 1 kg 200 grammi di massa grassa senza andare a toccare la massa magra. Siccome tu sei Arnold riesci a perdere 2-3 kg alla settimana di massa grassa senza perdere massa magra. Complimenti! Mai conosciuta una persona così..come dire..saputella .

                Comunque MOLBORO:

                Se levi 10 gr di grassi al giorno per 4 settimane sono 1200 grammi che equivalgono a 1 kg e 200 grammi andando cosi a perdere gradualmente massa grassa, l'unica cosa che non dovrai fare è sgarrare nell' alimentazione.

                Se invece vuoi accelerare i tempi leva sempre 10 gr di grassi al giorno per 4 settimane e passa qualche tempo in più al tappeto o a eseguire 3-4 serie per 2 esercizi di addominali velocemente solamente due volte a settimana.

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23899
                  • 458
                  • 406
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Diminuire i grassi per dimagrire? Hai le idee confuse e parecchio direi...
                  beh ma non mi sembra un cosa così strana

                  Commenta

                  • Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao Molboro, dovresti ripulire la dieta, comincia da lì. e poi anche io, vedendo le foto, farei una normocalorica.
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta

                    Working...
                    X