Consigli nuova dieta x aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

    Te che consigli allora? ACIDANGEL dice di non diminuire le kcal ma giocare sui macro....x ora sto buttando giù i GIORNI ON quindi ancora posso modificare qualcosa.....

    Fede, ascolta, io ti dico quella che è la mia opinione anche in base a come conosco la tua storia.
    Che prendi acqua lo sai già, volendo potresti aumentare i carboidrati (quindi le kcal) gradualmente, ma questo scoglio un giorno lo dovrai pur superare, no?
    La paleo secondo me non è sostenibile per la massa; già mangi più di 1 kg di verdura, frutta più o meno la stessa quantità, per aumentare i carboidrati quanta in più ne dovresti mangiare? Credi poi che le energie derivanti dagli spinaci (detto in soldoni) e dalle pere sarebbero le stesse che avresti da riso/kamut/patate? Secondo me no, ma ripeto, parlo da appassionata e non nutrizionista, quindi potrei sbagliarmi.

    Al di là di questo, la paleo ti ha fatto "comodo" per la paura dei carboidrati. Ok, non ti piacciono quelli complessi, va bene, ma capisci anche tu che ingozzarsi di frutta e verdura non è il top, a meno di non mangiarne moltissima per motivi etici (vedi le varie scelte vegetariane/vegane), e lì si tratta di scegliere con tutt'altra motivazione. Non mi risulta, poi, che l'uomo paleolitico assumesse il vitargo, ma anche qui lasciamo perdere, diciamo che se prendessi le gallette di riso che assorbi un pochino dopo, cosa vuoi che succeda? Seriamente. Cosa succederà mai? Risparmieresti anche soldi in quanto mi risulta che il Vitargo non costi poco.

    Fai cenno a problemi familari. Questa non è la sede per approfondire, ma secondo me se dai una svolta fai del bene a te in primis, perché una cosa è fare una scelta (vedi paleo) in libertà, una cosa è farla perché ti salva da una paura.

    Detto questo, per me puoi fare massa con 300g di carboidrati da frutta e verdura, ti faccio gli auguri per l'intestino, i gonfiori addominali e i possibili aumenti dei carichi che potrebbero latitare. Parlo sempre imho.

    Concludo dicendoti che mangiare 100g di carboidrati da pere o 100g di carboidrati da amidi è caloricamente la stessa cosa, ma il metabolismo di questi due carboidrati è differente. Oggi io preferirei senza colpo ferire i 100g di amidi o farei un bilancio, semmai. Frutta e verdura sono importantissimi, è vero. In definizione aiutano molto il rimepimento gastrico, ma in massa sono per molte persone un "intralcio" perché danno la sensazione di pienezza e tu... quasi quasi faresti massa solo con quelli

    Decidi tu Fede, hai la possibilità di leggere, informarti come vuoi, puoi provare e vedere come ti senti, puoi tornare indietro quando vuoi. Alla fine torniamo al discorso sul "vuoi fare veramente massa?", perché se non ti piace appannarti un po' per mettere su muscolo, sei libero al 100% di tornare in normo/ipo.
    Buona giornata.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta

    • fede1990
      Bodyweb Senior
      • Jan 2014
      • 857
      • 44
      • 39
      • Firenze
      • Send PM

      #17
      CIAO ACIDANGEL!! Buongiorno!!!
      Quando mi hai scritto che te terresti 2600kcal sia nei GIORNI ON sia nei GIORNI OFF ho preso subito il valore e ho cominciato a buttare giù la dieta x il giorno dei WO: ti rispondo subito che VOGLIO DARE UNA SVOLTA!!!
      VOGLIO CAMBIARE!!! VOGLIO PROVARE A FARE MASSA E PACE SE ARRIVERA' UN PO' DI GRASSO...lo butterò giù verso primavera con un pò di cardio e risistemando la dieta!
      VOGLIO REINTRODURRE I CARBO!!!SARA' UN NUOVO INIZIO!!!!!
      VOGLIO PROVARE AD AUMENTARE I CARICHI E A TRARRE IL MEGLIO DAGLI ALLENAMENTI!
      VOGLIO PROVARE A PORTARE PIU' SERENITA' NELLA MIA FAMIGLIA!!!!!!!
      SONO DECISO E QUANDO SONO DECISO DI UNA COSA LA FACCIO!!!!!
      LO VOGLIO FARE X ME!!!!!!!!!

      Tornando alla dieta....questi sarebbero i macro "teorici" di una giornata ON:

      GIORNO ON: 2600kcal (TDEE 2175kcal + 20% 435kcal)
      TOTALE MACRO:
      CARBO: 400gr (1600kcal)
      PRO: 120gr (480kcal)
      FAT: 58gr (522kcal)

      la dieta che ho buttato giù ier sera sarebbe:

      GIORNO OFF: 2602kcal
      TOTALE MACRO:
      CARBO: 353gr
      PRO: 150gr (2,6gr/kg...rimangono un pò altine)
      FAT: 56,6gr

      Gia meglio no?? Dopo vedo se riesco a postare la dieta completa!

      GRAZIE MILLE!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Fede, ascolta, io ti dico quella che è la mia opinione anche in base a come conosco la tua storia.
        Che prendi acqua lo sai già, volendo potresti aumentare i carboidrati (quindi le kcal) gradualmente, ma questo scoglio un giorno lo dovrai pur superare, no?
        La paleo secondo me non è sostenibile per la massa; già mangi più di 1 kg di verdura, frutta più o meno la stessa quantità, per aumentare i carboidrati quanta in più ne dovresti mangiare? Credi poi che le energie derivanti dagli spinaci (detto in soldoni) e dalle pere sarebbero le stesse che avresti da riso/kamut/patate? Secondo me no, ma ripeto, parlo da appassionata e non nutrizionista, quindi potrei sbagliarmi.
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio

        Detto questo, per me puoi fare massa con 300g di carboidrati da frutta e verdura, ti faccio gli auguri per l'intestino, i gonfiori addominali e i possibili aumenti dei carichi che potrebbero latitare. Parlo sempre imho.

        Concludo dicendoti che mangiare 100g di carboidrati da pere o 100g di carboidrati da amidi è caloricamente la stessa cosa, ma il metabolismo di questi due carboidrati è differente.
        Concordo, la differenza tra i carboidrati semplici da frutta e quelli complessi è nell'efficienza energetica (un po' quella che avviene nella distinzione tra grassi e carboidrati).
        Aggiungo soltanto alcune cose:
        1) non è detto che toglierai del tutto la verdura e la frutta, se questo in qualche modo ti "aiuta";
        2) semmai, e dico semmai, tornerai a frutta e verdura in fase di definizione: vedrai che nella fase di massa avrai preso muscolo e in definizione saprai bene come definirlo SENZA nessun problema di sorta
        3) leggi attentamente quello che ti ha scritto ACID ANGEL, anche tre o quattro volte. Ok?


        ---------- Post added at 07:58:40 ---------- Previous post was at 07:56:43 ----------

        ...
        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

        Tornando alla dieta....questi sarebbero i macro "teorici" di una giornata ON:

        la dieta che ho buttato giù ier sera sarebbe:

        GIORNO OFF: 2602kcal
        TOTALE MACRO:
        CARBO: 353gr
        PRO: 150gr (2,6gr/kg...rimangono un pò altine) sì, queste sono un po' alte, tienile come nell'altro giorno (quello ON)
        FAT: 56,6gr
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • fede1990
          Bodyweb Senior
          • Jan 2014
          • 857
          • 44
          • 39
          • Firenze
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Concordo, la differenza tra i carboidrati semplici da frutta e quelli complessi è nell'efficienza energetica (un po' quella che avviene nella distinzione tra grassi e carboidrati). CAPITO!!!
          Aggiungo soltanto alcune cose:
          1) non è detto che toglierai del tutto la verdura e la frutta, se questo in qualche modo ti "aiuta"; nella dieta che ho fatto ier sera, rimane la verdura a pranzo e cena senza stare a guardare il peso come detto da ACIDANGEL!!!!
          2) semmai, e dico semmai, tornerai a frutta e verdura in fase di definizione: vedrai che nella fase di massa avrai preso muscolo e in definizione saprai bene come definirlo SENZA nessun problema di sorta Giustissimo!!E' quello che ho scritto stamani infatti....
          3) leggi attentamente quello che ti ha scritto ACID ANGEL, anche tre o quattro volte. Ok? OK!!!!

          Ciao Rhomus....buonagiornata!!!
          Ho inteso tutto!!!!!Grazie mille!!!!
          Ho sbagliato però a scrivere: ier sera ho buttato giù questa dieta:

          GIORNO ON: 2602kcal
          TOTALE MACRO:
          CARBO: 353gr
          PRO: 150gr (2,6gr/kg...rimangono un pò altine...posso mantenerle così e valutare come va dopo 2-3sett??)
          FAT: 56,6gr

          Ve la posto:
          Colazione
          150gr albumi
          6gr CREATINA
          100 gr avena
          caffè x dare sapore agli albumi
          20gr miele
          • TOTALE: 503kcal, 78 gr carbo, 28,5 gr pro, 7 fat

          Spuntino1
          4 bianchi uove sode
          5 gr olio evo
          250 gr pere
          • TOTALE: 243 kcal, 37,5 gr carbo, 12 gr pro, 5 gr fat

          PRANZO
          120 gr riso thaibonnet
          verdura cotta o insalata cruda
          25 ml olio evo (2cucchiai)
          112 gr tonno al naturale

          • TOTALE: 730 kcal, 95 gr carbo, 40,6 gr pro, 20 gr fat

          Spuntino2 pre WO
          40gr bresaola
          100 gr PANE PEMA segale (in alternativa 250gr pera....forse troppa frutta quindi lasciareri panino...meglio carbo complessi credo...)
          • TOTALE: 234 kcal, 36 gr carbo, 18,6gr pro, 1,8 fat

          POST WO
          18 gr PRO WHEY 15 gr pro (100 kcal)
          6 gr creatina
          43 gr VITARGO 40 gr carbo (120 kcal)
          • TOTALE: 260kcal, 15 gr pro, 40 gr carbo

          CENA
          100 gr pasta integrale (in alternativa, per variare, 200gr PANE PEMA...sono assolutamente identitici a livello di MACRO)
          25 ml olio evo (2cucchiai)
          100 gr petto di pollo
          verdura cotta o insalta cruda
          • TOTALE: 625 kcal, 66,9 gr carbo, 35 gr pro, 22,5 gr fat
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Ciao Rhomus....buonagiornata!!!
            Anche a te, grazie!

            GIORNO ON: 2602kcal
            TOTALE MACRO:
            CARBO: 353gr
            PRO: 150gr (2,6gr/kg...rimangono un pò altine...posso mantenerle così e valutare come va dopo 2-3sett??)
            FAT: 56,6gr
            Come ho scritto sopra, ma forse è sfuggito (non fa niente!), le proteine sono un po' troppo alte, in genere per fare massa si tengono più basse, attorno a 1.8 grammi per kg di peso. Questa è anche una considerazione personale, dal momento che sono contrario alle proteine oltre 1.6/1.7 grammi per kg in massa
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • fede1990
              Bodyweb Senior
              • Jan 2014
              • 857
              • 44
              • 39
              • Firenze
              • Send PM

              #21
              Grazie della risposta Rhomus!
              Il fatto è che dovendo (giustamente) conteggiare anche le pro non nobili (cioè quelle del pane, della pasta, del riso, dell'avena) e dovendo stare alto di cho, non riesco ad abbassarle....

              Considerando che adesso sto molto più alto di pro e dovendo riabituare il mio corpo a sfruttare i carbo come energia, forse tenere un pò più alto le pro può avere anche senso...o no??
              Spero di non aver detto una bischerata....

              Aspetto comunque qualche altro consiglio x confermare il GIORNO ON....
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta

              • Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Grazie della risposta Rhomus!
                Il fatto è che dovendo (giustamente) conteggiare anche le pro non nobili (cioè quelle del pane, della pasta, del riso, dell'avena) e dovendo stare alto di cho, non riesco ad abbassarle....

                Considerando che adesso sto molto più alto di pro e dovendo riabituare il mio corpo a sfruttare i carbo come energia, forse tenere un pò più alto le pro può avere anche senso...o no??
                Spero di non aver detto una bischerata....
                no, per me non ha senso, anzi in qualche modo lo abitueresti (diciamo così) a consumare proteine a scopo energetico e questo non serve
                Guarda, ti dico la mia ma ripeto ancora una volta che è una considerazione personale: d'accordo che quando aumenti i cibi contenenti prevalentemente carboidrati aumentano anche le proteine e quindi il conteggio delle proteine totali aumenta, ma potresti a questo punto abbassare la quantità degli alimenti che sono quasi completamente proteici. Esempio (che è solo un esempio): 100 grammi di petto di pollo + 70 grammi di riso -> aumenti il riso per aumentare i cho -> 95 grammi di petto di pollo + 80 grammi di riso, per fare in modo di avere sempre la stessa quota proteica. Questo perché, in fondo, a fare la differenza nell'aumento calorico e in parte prestazionale sono i carboidrati, imho
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta

                • fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

                  #23
                  Devo ammettere che sono un pò in difficoltà....provo a modificare qualcosa in attesa di qualche consiglio....la dieta da prendere in considerazione è quella postata alla risposta #19....

                  grazie a tutti!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                    GIORNO ON: 2602kcal
                    TOTALE MACRO:
                    CARBO: 353gr
                    PRO: 150gr (2,6gr/kg...rimangono un pò altine...posso mantenerle così e valutare come va dopo 2-3sett??) eh, si potrebbe dire che sono troppe: questo valore non viene consigliato neanche in condizioni di ipocalorica. poi vedi tu in base a quanto hai scritto, ma il consiglio in fase di massa è di non tenere le pro così alte
                    FAT: 56,6gr

                    Ve la posto:
                    Colazione
                    150gr albumi
                    6gr CREATINA
                    100 gr avena

                    20gr miele
                    Spuntino1
                    4 bianchi uove sode
                    5 gr olio evo
                    250 gr pere
                    PRANZO
                    120 gr riso thaibonnet verdura cotta o insalata cruda
                    25 ml olio evo (2cucchiai)
                    112 gr tonno al naturale
                    Spuntino2 pre WO
                    40gr bresaola
                    100 gr PANE PEMA segale (in alternativa 250gr pera....forse troppa frutta troppa frutta no sicuramente, sono 2 frutti al giorno, non chissà cosa; poi se preferisci i carboidrati complessi per questioni di cui sopra o "per fare prima con le kcal" è un discorso diverso, ma 2 frutti al giorno sono "il minimo" quindi lasciareri panino...meglio carbo complessi credo...)
                    POST WO
                    18 gr PRO WHEY 15 gr pro (100 kcal) fai 20 nette
                    6 gr creatina
                    43 gr VITARGO 40 gr carbo (120 kcal)
                    CENA
                    100 gr pasta integrale (in alternativa, per variare, 200gr PANE PEMA...sono assolutamente identitici a livello di MACRO)
                    25 ml olio evo (2cucchiai)
                    100 gr petto di pollo
                    Mi sono sacrificato! Scherzo Sopra trovi qualche consiglio in rosso
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

                      #25
                      Rhomus, forse il "troppa frutta" era da intendersi per lo spuntino, non in tutto il giorno. 2 frutti al giorno infatti non fanno che bene!

                      Fede, direi che ci stiamo avvicinando a un risultato con questa dieta, no?
                      Sicuramente poi il discorso di abbassare le fonti pure di pro (che nella tua dieta non mancano dato che non mangi latticini, che sono più "spuri") per bilanciare i macro totali non fa una piega, concordi no?

                      Sono anche d'accordissimo sul tenere le pro più basse. Poniti il limite massimo, ma proprio "nemmeno un grammo in più", di 2g/kg, se proprio di meno non ce la fai. Per ora

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta

                      • Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Rhomus, forse il "troppa frutta" era da intendersi per lo spuntino, non in tutto il giorno. 2 frutti al giorno infatti non fanno che bene!
                        In ogni spuntino ne ha indicati 250 grammi, che sono un frutto medio, anche per questo gli ho scritto che non è troppa
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta

                        • ACID ANGEL
                          Moderateacher
                          • Aug 2008
                          • 7311
                          • 310
                          • 661
                          • Maremma Strega
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          In ogni spuntino ne ha indicati 250 grammi, che sono un frutto medio, anche per questo gli ho scritto che non è troppa
                          Io considero 250g di frutta al netto degli scarti come un frutto grande , ragionavo su questo assunto.

                          Al di là di tutto, può scegliere come crede lui, gli abbiamo detto più o meno tutto, l'importante è che gli sia chiaro che, rispetto alla prima dieta, deve alzare le kcal da carboidrati + abbassare le pro. Pensare di mangiare magari il doppio delle kcal da frutta a ogni spuntino potrebbe non essere proprio il massimo. Era a questo che volevo arrivare io ponendogli l'interrogativo sulal frutta a inizio thread

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta

                          • Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL;8918649
                            Al di là di tutto, può scegliere come crede lui, gli abbiamo detto più o meno tutto, l'importante è che gli sia chiaro che, rispetto alla prima dieta, deve alzare le kcal da carboidrati + abbassare le pro. Pensare di mangiare magari il doppio delle kcal da frutta a ogni spuntino potrebbe non essere proprio il massimo. [B
                            Era a questo che volevo arrivare io ponendogli l'interrogativo sulal frutta a inizio thread [/B]
                            Sì sì, infatti ti appoggio
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta

                            • fede1990
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2014
                              • 857
                              • 44
                              • 39
                              • Firenze
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Mi sono sacrificato! Scherzo Sopra trovi qualche consiglio in rosso
                              Dai Rhomussssss!!!Ahahahahahahah
                              Grazie x i consigli!!!!!Vorrei abbassare le pro...so che sono tante (2,6gr/kg) e forse le levo dal pranzo dimezzando il tonno...


                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Rhomus, forse il "troppa frutta" era da intendersi per lo spuntino, non in tutto il giorno. ESATTO!!
                              2 frutti al giorno infatti non fanno che bene! In tutto il giorno sarebbe 500gr di frutta al netto + 20gr miele a colazione come zuccheri semplici...forse potrebbe andare bene e levando il pane PEMA toglierei altre 8gr pro

                              Fede, direi che ci stiamo avvicinando a un risultato con questa dieta, no? SISI!!!Sono alquanto soddisfatto!!!!
                              Sicuramente poi il discorso di abbassare le fonti pure di pro (che nella tua dieta non mancano dato che non mangi latticini, che sono più "spuri") per bilanciare i macro totali non fa una piega, concordi no? Concordo in pieno!

                              Sono anche d'accordissimo sul tenere le pro più basse. Poniti il limite massimo, ma proprio "nemmeno un grammo in più", di 2g/kg, se proprio di meno non ce la fai. Per ora
                              Vediamo se riesco a buttarle ancora giù!

                              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                              Io considero 250g di frutta al netto degli scarti come un frutto grande , ragionavo su questo assunto.

                              Al di là di tutto, può scegliere come crede lui, gli abbiamo detto più o meno tutto, l'importante è che gli sia chiaro che, rispetto alla prima dieta, deve alzare le kcal da carboidrati + abbassare le pro. Pensare di mangiare magari il doppio delle kcal da frutta a ogni spuntino potrebbe non essere proprio il massimo. E' quello che pensavo anche io...Era a questo che volevo arrivare io ponendogli l'interrogativo sulal frutta a inizio thread Che ho inteso
                              Potrei semmai invertire e mettere il panino allo spuntino1 e semmai (x aggiungere un pò di carbo) aggiungere un frutto....
                              Frutta a pranzo??
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta

                              • ACID ANGEL
                                Moderateacher
                                • Aug 2008
                                • 7311
                                • 310
                                • 661
                                • Maremma Strega
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                abbassare le pro...so che sono tante (2,6gr/kg) e forse le levo dal pranzo dimezzando il tonno...

                                Puoi abbassarle dove vuoi e come vuoi togliendo grammi di tonno/carne/albumi, anche senza necessariamente dimezzarle in un pasto. Come preferisci Fede.






                                Potrei semmai invertire e mettere il panino allo spuntino1 e semmai (x aggiungere un pò di carbo) aggiungere un frutto....
                                Frutta a pranzo??
                                Certo, anche qui fa' come ti viene meglio. La frutta a pranzo a qualcuno da' fastidio, ma se ti fa piacere perché non metterla lì? Tra l'altro lo spuntino più leggero è come pasto e meglio è, il pasto principale è quello in cui puoi mettere più kcal, quindi perché no una bella pera a fine pranzo (magari, aggiungo io, con una cremina con 5g di cacao amaro+tic+vaniglia sciolti in acqua tiepida, per pucciarcela dentro? )?

                                S.B.

                                What I've felt, what I've known
                                never shined through in what I've shown...
                                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                                acidangelmod@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X