Pareri dieta 2500cal in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miaxus
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pareri dieta 2500cal in massa

Salve a tutti, da qualche settimana ho iniziato nuovamente ad allenarmi dopo qualche mese di stop a causa del lavoro e per la prima volta mi sono messo in testa di cominciare a seguire per bene una dieta.
    Premetto che peso 85kg, alto 1.78, mi alleno 3 volte a settimana (e sto valutando bene il fatto di inserire anche la corsa 2 volte a settimana).
    Leggendo un po' su internet, ho fatto questa:

Colazione:
    150g albume
    1 tuorlo
    2 Bicchieri succo di pompelmo
    50g crusca d'avena
    Totale colazione: 364 cal - 26.9g prot - 8.4 grassi (di cui 1.6 saturi) - 40.9g carbo - 8g fibra

Spuntino (per comodità così):
    1 scoop proteine
    10g Mandorle sgusciate (5-6)
    150g uva (un grappolo medio circa)
    tot: 260 cal - 27.2g prot. - 6.1 grassi (di cui 0.9 saturi) - 29.8g carbo - 2.4g fibra

Pranzo:
    100g riso in bianco condito con 3-4 pomodorini, mezza scatoletta di mais, qualche fettina di cetriolo per insaporire e 112g di tonno (sgocciolato) e un cucchiaio di olio d'oliva
    Tot pranzo: 666 cal - 39.8g prot - 12.8 grassi (di cui 1.6 saturi),85.9g carbo - 3g fibra

Spuntino (Identico, per comodità):
    1 scoop proteine
    10g Mandorle sgusciate (5-6)
    150g uva (un grappolo medio circa)
    tot: 260 cal - 27.2g prot. - 6.1 grassi (di cui 0.9 saturi) - 29.8g carbo - 2.4g fibra

Cena:
    100g riso in bianco con 3-4 pomodorini, mezza scatoletta di mais, qualche fettina di cetriolo per insaporire ed un cucchiaio di olio d'oliva.
    150g petto di pollo
    3/4 cubetti di spinaci surgelati.
    Tot cena approssimativo: 714 cal - 45.9g prot - 14.2 grassi (di cui 1.9 saturi), 86.3 carbo - 3g fibra

Prenanna:
    200g fiocchi di latte
    Tot. prenanna: 194cal - 26g prot - 8.6grassi (di cui 5.6 saturi) - 3g carbo

Totale giornaliero approssimativo:
    Calorie 2458
    Proteine 193g (2.27g per kg)
    56.2g grassi (di cui 12.5 saturi)
    275.7g carbo
    18.8g fibra

Per una divisione di calorie ottenute dai vali macronutrienti di:
    45% carbo - 20 % grassi - 35% proteine

Premetto che mi ritengo libero di cambiare il tonno/pollo con salmone/tacchino/carne rossa (1/2 volte a settimana massimo) e che pomodorini/cetriolo li metto semplicemente per dare un po' di sapore al riso e non tanto per i valori nutrizionali.

Inoltre nei giorni d'allenamento faccio queste aggiunzioni:

prewo:
    3-4 gallette di riso + 1 mela

Postwo: allenandomi intorno alle 19:00 coincide con la cena, quindi lascio la cena invariata con l'aggiunta di una banana alla fine.

Questa dovrebbe essere la versione per la massa (anche se sinceramente credo 2500cal circa siano basse), per la definizione lascerei invariata levando solamente il riso a cena nei giorni in cui non mi alleno e magari diminuendo la crusca la mattina.
    Mi servirebbe qualche consiglio da gente sicuramente più esperta, da quello che leggo nei vari topic sparsi, approssimativamente dovrebbe essere buona, ma qualche critica (se costruttiva ovviamente) è bene accetta

• Regigio
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 180
    • 8
    • 5
    • Salerno
    • Send PM

per dire ke è per la massa hai calcolato il tuo BMR e TDEE ? cmq 2500 per massa mi sembrano pochi , la dieta nn è male
    il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• miaxus
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Regigio Visualizza Messaggio
      per dire ke è per la massa hai calcolato il tuo BMR e TDEE ? cmq 2500 per massa mi sembrano pochi , la dieta nn è male
      SI, approssimativamente il BMR dovrebbe essere sui 1963, 2699 il TDEE, ma ho postato pure per chiedere aiuto su come poter aumentare le calorie.
      Per renderla buona per la passa dovrei sforare il TDEE di quanto di preciso? Mi sembra di aver letto più o meno di 500cal, ma come faccio ad aggiungerle?

---------- Post added 15-10-2014 at 10:57:14 ---------- Previous post was 14-10-2014 at 13:21:37 ----------

up?
      Last edited by miaxus; 14-10-2014, 16:34:28.

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

di preciso nessuno te lo può dire a priori...prova con un 10-20% in più e prova come va. in caso di necessità aumenti.
        Aumenti le porzioni e bon...non la vedo stà difficoltà..
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• miaxus
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come proporzioni di macronutrienti invece va bene? 45% carbo, 35% prot, 25% grassi.

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da miaxus Visualizza Messaggio
            Come proporzioni di macronutrienti invece va bene? 45% carbo, 35% prot, 25% grassi.
            non mi sembrano esatte....il 35% di pro corrispondono a 215 gr ...non 193gr che già sono , secondo me uno altine. cmq se ti trovi bene e non hai problemi di stomaco/portafoglio, potrebbero anche andar bene (io togliere qualche scoop di proteine cmq portando almeno al 50% 25% 25%. ma imho!!)
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• miaxus
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              non mi sembrano esatte....il 35% di pro corrispondono a 215 gr ...non 193gr che già sono , secondo me uno altine. cmq se ti trovi bene e non hai problemi di stomaco/portafoglio, potrebbero anche andar bene (io togliere qualche scoop di proteine cmq portando almeno al 50% 25% 25%. ma imho!!)
              Grazie mille, ora provo a reimpostare un po' la dieta vedendo di abbassarle un po' a favore dei carbo.

Commenta

Working...
              X