Da normo a massa, un aiuto (soprattutto con le proteine)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Da normo a massa, un aiuto (soprattutto con le proteine)

Ciao ragazzi, con l'aiuto molto importante di Rhomus avevo stilato una normocaloria un mesetto fa circa, ci eravamo ripromessi di risentirci dopo 15-30gg per cui sono qua a chiedere per una dieta questa volta IPERcalorica.
    da fare due premesse però:

1) so come si crea una dieta dal punto di vista teorico, ma non ho ancora la competenza e l'esperienza necessaria per fare tutto da solo
    2) con Rhomus avevamo fatto un discorso riguardo i fat e le pro, i fat sono riuscito a farli coincidere, le pro invece no, sono troppo secondo le linee guide, sono a circa 2.4/kg ma non so molto bene come abbassarle, perchè comunque alzando i cho si alzano anche un po le pro che gia con la normo erano al limite...

dati:
    19 anni
    178cm
    74kg
    bf 12-13% (addominali non in vista perchè poco ipertrofici ma comunque non ho fianchi o accumuli adiposi)
    anzianità 1 anni e 5 mesi
    TDEE 2500kcal circa

colazione h. 6:00
    80g avena
    25g whey
    20g burro arachidi

Spuntino h. 11:00
    60g bresaola
    20g noci
    100g pane a cassetta (è una fonte schifosa, lo so, con cosa potrei sostituire senza dover mangiare un camion di gallette?)

pranzo h. 15:00
    150g riso carnaroli
    100g petto pollo
    10g olio EVO
    250g conserva pomodoro
    60g pane

cena h. 20:00
    100g pollo
    120g pane

pre-nanna h. 23:00
    200g fiocchi di latte
    20g mandorle

TOT:
    kcal 2917
    Pro 181g
    Fat 70g
    Cho 394g

nei giorni di WO during Wo (durante il Warm up e inizio allenamento) sorseggio 40g di malto e 25g di whey (ma il reale post WO è la cena...)

accetto consigli e critiche ovviamente, soprattutto riguardo il discorso troppe pro oppure se vanno bene...bho fatemi sapere qualcosa raga =D
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
    Ciao

1) so come si crea una dieta dal punto di vista teorico, ma non ho ancora la competenza e l'esperienza necessaria per fare tutto da solo
    siamo qui apposta
    2) con Rhomus avevamo fatto un discorso riguardo i fat e le pro, i fat sono riuscito a farli coincidere, le pro invece no, sono troppo secondo le linee guide, sono a circa 2.4/kg ma non so molto bene come abbassarle, perchè comunque alzando i cho si alzano anche un po le pro che gia con la normo erano al limite... considera che ci sono alimenti che sono prevalentemente a favore di un macro piuttosto che gli altri, a volte quasi "puri"; tra questi, per esempio, i fiocchi di latte in genere hanno alti valori proteici, con bassi carboidrati e grassi, quindi eventualmente potresti abbassarne la quantità. Se poi, in questo caso, ha anche un rilevante contenuto di grasse che abbassando la quantità di fiocchi di latte verrebbe a mancare, potresti compensare aumentando l'evo da un'altra parte, per esempio

dati:
    19 anni
    178cm
    74kg
    bf 12-13% (addominali non in vista perchè poco ipertrofici ma comunque non ho fianchi o accumuli adiposi)
    anzianità 1 anni e 5 mesi
    TDEE 2500kcal circa

colazione h. 6:00
    80g avena
    25g whey
    20g burro arachidi

Spuntino h. 11:00
    60g bresaola
    20g noci
    100g pane a cassetta (è una fonte schifosa, lo so, con cosa potrei sostituire senza dover mangiare un camion di gallette?) frutta?

pranzo h. 15:00
    150g riso carnaroli
    100g petto pollo anche questo, per esempio, è un alimento "puro": ha quasi esclusivamente proteine
    10g olio EVO
    250g conserva pomodoro
    60g pane

cena h. 20:00
    100g pollo
    120g pane

pre-nanna h. 23:00
    200g fiocchi di latte
    20g mandorle

TOT:
    kcal 2917
    Pro 181g
    Fat 70g
    Cho 394g

nei giorni di WO during Wo (durante il Warm up e inizio allenamento) sorseggio 40g di malto e 25g di whey (ma il reale post WO è la cena...)
    sinceramente eviterei: o fai il pre-wo oppure richiedere sangue ed energia all'apparato digerente durante il wo non è proprio un'ideona...
    Sopra trovi qualcosa in neretto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

-Quello che era during posso farlo preWO??

-il pollo mi dici di sostituirlo con qualcosa che abbia meno pro e piu di altri macro giusto (in particolare nel mio caso cho)?

-per lo spuntino non mi sono spiegato bene, mi serviva qualcosa in cui mettere la bresaola e le noci (appunto tipo panino) perché sono in universita e non posso mangiare la bresaola con le mani

Ps. Grazie ancora x l'aiuto!

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

-Quello che era during posso farlo preWO??
        sì, ma anche frutta e proteine non sarebbe male, dal momento che purtroppo di frutta nella tua dieta non ce n'è

-il pollo mi dici di sostituirlo con qualcosa che abbia meno pro e piu di altri macro giusto (in particolare nel mio caso cho)?
        no, in generale dicevo che se in una dieta ci sono troppe proteine allora puoi ridurle limitando gli alimenti che sono prevalentemente proteici (in modo da ovviare al problema di abbassare anche gli altri due macro)

-per lo spuntino non mi sono spiegato bene, mi serviva qualcosa in cui mettere la bresaola e le noci (appunto tipo panino) perché sono in universita e non posso mangiare la bresaola con le mani
        ok

Ps. Grazie ancora x l'aiuto!
        Di niente
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

Okkk allora cerco di limitare/cambiare il pollo e come preWO faccio come dici tu, un altra cosa il preWO quanto tempo prima?

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Dipende quanto è sostanziale e quali sono i macro che lo costituiscono: in generale, diciamo che se ci sono solo proteine e carboidrati basta un'oretta mentre se ci sono anche i grassi è meglio che passi più di un'ora e mezza
            Chi mi tocca Maab spanza
            Always Work in Progress

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

Nono era solo malto e whey, quindi ok x 1h prima

Inoltre: siccome da settimana prossima inizio i pomeriggi in universita avro dei gg diversi x la dieta (molto diversi)
              Se oggi pome setto un altro esempio di dieta mi aiuti a sistemarlo?

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Nono era solo malto e whey, quindi ok x 1h prima

Inoltre: siccome da settimana prossima inizio i pomeriggi in universita avro dei gg diversi x la dieta (molto diversi)
                Se oggi pome setto un altro esempio di dieta mi aiuti a sistemarlo?
                Per altre diete isocaloriche e con stessi macro, vedi tu dai: l'importante è che, appunto, siano all'incirca tutte uguali in termini di kcal e macro assunti Altrimenti diventa un diario alimentare
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Okk dai grazie gia x quello che hai fatto che non é poco

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Figurati, di niente
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

Working...
                    X