If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora potresti fare una normo con le stesse kcal ma settata bene: 1 grammo di grassi per kg di peso, 2 di proteine per kg di peso e il resto da carboidrati; oppure ancora, settare sempre così proteine e grassi ma portare le kcal a 2600
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Se hai tenuto questa quota calorica per un po', diciamo 3/4 settimane
allora potresti fare una normo con le stesse kcal ma settata bene: 1 grammo di grassi per kg di peso, 2 di proteine per kg di peso e il resto da carboidrati; oppure ancora, settare sempre così proteine e grassi ma portare le kcal a 2600
Quindi Grassi a 76 e Pro a 152 e il resto carbo. In tot 2600 kcal. Grazie!
---------- Post added at 09:57:41 ---------- Previous post was at 09:45:02 ----------
Ora dovrebbe andare! La tengo per un mesetto e poi si vedrà! Grazie mille!!! Gentilissimo!
Colazione
Latte di Vacca Scremato (200g)
Fiocchi d'avena Quaker White Oats (80g)
Uovo di Gallina Albume (40g)
Orzo o Farro (120g)
Alce Nero - Pomodoro Al Basilico Biologico (50g)
Tacchino Petto, Petto di pollo o Vitello (90g)
Verdure a scelta (200g)
Olio di Oliva Extravergine (10g)
Spuntino pomeridiano
Fage - Yogurt Greco Total 0% (80g)
Pane di Segale (70g)
Avocado (70g)
Entro 30 min dalla fine del WO
Whey ON Gold Standard Double Rich Chocolate (30g)
Cena
Tacchino Petto, Petto di pollo o Vitello (90g)
Verdure a scelta (200g)
Pane di Segale (120g)
Acqua 2 L al giorno
Tot 2592 kcal Pro 157, Carbo 304, Zuccheri 49,1 Grassi 75,6, Grassi saturi 12,8, Fibre 34,5 Sodio 2,8
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Orzo o Farro (140g)
Alce Nero - Pomodoro Al Basilico Biologico (50g)
Vitello, petto di pollo o tacchino (100g)
Verdure a scelta (200g)
Spuntino pomeridiano
Fage - Yogurt Greco Total 0% (80g)
Pane di Segale (90g)
Avocado (50g)
Entro 30 min dalla fine del WO (mi alleno quattro volte a settimana al mattino intorno alle 9.30 o al pomeriggio alle 17)
Whey ON Gold Standard Double Rich Chocolate (30g)
Cena
Vitello, petto di pollo o tacchino (100g)
Verdure a scelta (200g)
Pane di Segale (140g)
Tot 2744 kcal Pro 168, Carbo 359, Zuccheri 51,1, Grassi 63,4 Grassi saturi 11,8, Fibre 36,8 Sodio 3,04
dalla mia esperienza spesso il TDEE con i calcoli standard è un po' sovrastimato, quindi magari mi attesterei intorno alle 3000 kcal che sono già un buon valore nel tuo caso e vedrei come va l'aumento del peso e le variazioni allo specchio. oppure puoi alzarle di più nei giorni di allenamento e stare in normo nei giorni di riposo.
edit: ho visto le foto, la bf è alta. confermo che 3300 siano eccessivi. abbassa le cal, setta bene la dieta coi nutrienti e miraccomando spingi bene coi pesi (non apro un offtopic ma se sui fondamentali stai facendo tecnica metti qualche complementare semplice su cui alzare i pesi e spremerti a fondo e a cedimento) perchè i pesi sono lo stimolo principale che ti permette di utilizzare le calorie extra per mettere massa e non grasso.
dalla mia esperienza spesso il TDEE con i calcoli standard è un po' sovrastimato, quindi magari mi attesterei intorno alle 3000 kcal che sono già un buon valore nel tuo caso e vedrei come va l'aumento del peso e le variazioni allo specchio. oppure puoi alzarle di più nei giorni di allenamento e stare in normo nei giorni di riposo.
edit: ho visto le foto, la bf è alta. confermo che 3300 siano eccessivi. abbassa le cal, setta bene la dieta coi nutrienti e miraccomando spingi bene coi pesi (non apro un offtopic ma se sui fondamentali stai facendo tecnica metti qualche complementare semplice su cui alzare i pesi e spremerti a fondo e a cedimento) perchè i pesi sono lo stimolo principale che ti permette di utilizzare le calorie extra per mettere massa e non grasso.
Grazie! Quindi grassi a 76 g, Pro a 152 g e il resto carbo in tot sulle 2900 oppure stare come diceva Rhomus sulle 2600 quindi in normo?
Buongiorno ragazzi... dopo due settimane la situazione peso è questa: Ero 76,6 kg, la settimana scorsa 74,7 kg e stamattina 74,2 kg! Sono sicuramente liquidi perchè mi sento più sgonfio (bevo cmq di più, 4 L di acqua al giorno)! Sto integrando con Bio K Mag, Adam 90 e le solite Whey. Ora vorrei qualche consiglio... continuo con 2900 kcal nei giorni On e 2700 kcal nei giorni Off o le alzo un pò?
Grazie e buon inizio di settimana!
Buongiorno Fire!
Direi che le kcal debbano essere variate in base agli obiettivi. Vuoi perdere peso? Continua così. Vuoi mettere massa? Aumenta i carboidrati. E' piuttosto banale, ma è così. Che tu abbia perso liquidi soltanto è una cosa che "decidi tu" probabilmente
Puoi provare, se temi che le kcal siano troppe aumentandole, a fare altre 2 settimane così. Se perdessi altro peso direi che sarebbe il caso di aumentare. Vedi tu
Buongiorno Acid! Grazie per aver risposto! Beh... Devo prendere peso... Vorrei arrivare intorno agli 80 kg [emoji14]. Con la dieta di prima mi sentivo gonfio ed affamato e le kcal erano le stesse... (Lasciamo perdere). Provo a stare sulle 3100 kcal nei giorni On e 2700 nei giorni Off. Pro e grassi invariati! [emoji106][emoji6]
Provo a stare per due settimane sulle 3100 giorni on e 2700 giorni off e vedo se il peso aumenta! (Spero [emoji13]). Faccio molto sport, vado spesso in palestra in bici (16 km andata e ritorno e allenamento pesi quattro volte a settimana)...
Ciao ragazzi, un piccolo consiglio... devo smettere di fare massa? 75,3 kg per 176 cm
Foto attuali:
Dunque ho notato che:
Se sto a 2900 kcal nei giorni ON e 2700 kcal nei giorni OFF perdo peso
Se sto a 3100 kcal nei giorni ON e 2700 kcal nei giorni OFF il peso non si muove ma nei giorni di allenamento ho più fame
Da questo lunedì le ho alzate a 3200 kcal e devo vedere la settimana prossima come va...
Ciao Fire,
se hai aumentato solo di 100 kcal negli ON potresti vedere poco aumento di peso, ma hai fatto bene vista la tua condizione passata di ex obeso. Considerando poi che hai più fame, direi che è stato più che opportuno alzare le kcal (immagino da carbo densi, intendo dire amidi e non fruits & vegs ). Potresti anche doverle alzare un pelo in più, ma so che ti tieni monitorato.
Per quanto riguarda il fare massa o definizione, io starei con queste kcal (cioè aumentate negli ON) e continuerei l'allenamento. Come avevamo con altri utenti parlato l'estate scorsa, molto probabilmente il problema al petto e all'addome avrebbe falsato i risultati, in quanto gambe, spalle e braccia crescono ma il pannicolo che hai nella parte frontale del corpo impedisce di notare i cambiamenti. Io continuerei così per qualche mese, poi valuterei davvero se rivolgermi a un chirurgo plastico semplicemente per un consulto. Ci sta che la visita (e un'eventuale operazione) te le passi pure il SSNN, ma non sono informata in merito.
Per quanto riguarda il thread, direi che lo chiudiamo, altrimenti diventa una succursale mista tra il tuo diario e il thread sulla BF
Se e quando vorrai modificare la dieta, sai che la sezione è qui per aiutarti.
Un abbraccio!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta