Pareri e consigli per una dieta x massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KenBlock
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 10
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Pareri e consigli per una dieta x massa muscolare

    Ciao a tutti, vorrei avere da voi alcuni consigli per migliorare la mia dieta, ho 21 anni sono alto 1.80 e peso 73 Kili, il mio obiettivo é quello di mettere massa .
    nella mia giornata mi sveglio sempre alle 7 per andare all'università, e torno per l'ora di pranzo. Mi alleno in palestra 4 volte la settimana alle 19.30. Di solito ceno mezz'ora dopo la fine dell'allenamento, ossia alle 21.30.
    A colazione una tazza di latte parzialmente scremato(circa 250 ml) con cereali Kellogs Frosties(50gr), da una infima quantità di grassi(0,...), ricchi in carboidrati ovviamente. Unisco al tutto 30 grammi di proteine whey.

    a metà mattina (10.30): un panino fatto con due fette di pane bianco da toast con un affettato( circa 50 gr), generalmente o bresaola o tacchino aia.

    a pranzo 13.10: generalmente 200 grammi di carne bianca, con 70 grammi di Cous Cous (nei giorni in cui mi alleno) scondito perché più veloce da cucinare rispetto a riso o pasta quando tornò dall'università e verdure varie. +1 frutto .
    alle 17:
    4 gallette con 50 grammi di bresaola o comunque tacchino.


    ALLENAMENTO ORE 19.30

    cena 21.30:
    é il pasto più difficile da programmare con me a causa del fatto che i miei genitori sono separati, e spesso , mangio anche dai genitori della mia ragazza anch'essi separati. Comunque generalmente é composta da molte proteine, forse piu di 200 grammi di carne, molte verdure e pochi carboidrati.

    prima di andare a dormire : 24.00.
    85 grammi di yogurt greco.


    Ps:cucino quasi sempre carne alla piastra, utilizzo pochissimo olio, e non ho il vizio dei dolci.


    ovviamente non sono un bodybuilder, ma soltanto un ragazzo che ha sempre fatto sport a livello agonistico che adesso che ho smesso, mi piace andare in palestra e spererei di mettere su massa muscolare.

    vi ringrazio e vi chiedo consigli anche a causa del mio orario di allenamento così tardo.
    Last edited by KenBlock; 13-10-2014, 18:41:28.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da KenBlock Visualizza Messaggio
    Ps:cucino quasi sempre carne alla piastra, utilizzo pochissimo olio, e non ho il vizio dei dolci.


    ovviamente non sono un bodybuilder, ma soltanto un ragazzo che ha sempre fatto sport a livello agonistico che adesso che ho smesso, mi piace andare in palestra e spererei di mettere su massa muscolare.

    vi ringrazio e vi chiedo consigli anche a causa del mio orario di allenamento così tardo.
    Hai fatto guerra ai grassi?
    Devi ripostare la dieta con tutte le grammature, anche quelle dell'olio (prenditi una giornata per pesare quello che mangi, ci vogliono 30 secondi a pasto..), solo così potrai calcolare le kcal che assumi e quali sono i suoi macro. Ad occhio, le proteine sono troppe
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • KenBlock
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 10
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Hai fatto guerra ai grassi?
      Devi ripostare la dieta con tutte le grammature, anche quelle dell'olio (prenditi una giornata per pesare quello che mangi, ci vogliono 30 secondi a pasto..), solo così potrai calcolare le kcal che assumi e quali sono i suoi macro. Ad occhio, le proteine sono troppe
      Grammature quindi la quantità di ogni componente del pasto?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da KenBlock Visualizza Messaggio
        Grammature quindi la quantità di ogni componente del pasto?
        Esatto, in grammi
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X