Grasso sull'addome che non se ne va!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • macerpat
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 47
    • 2
    • 0
    • Frosinone
    • Send PM

    Grasso sull'addome che non se ne va!

    Ciao a tutti
    sono una ragazza, ho 24 anni e sono alta 166 e peso 55 kg.. Ormai faccio palestra da due anni e seguo un'alimentazione sana (o almeno così credo) purtroppo però, dato che tempo fa pesavo 68 kg, quando sono dimagrita mi è rimasta la classica pancetta e non so come farla andar via..
    Faccio palestra un giorno si ed un giorno no per circa 2 ore e mezza (pesi + cardio) mentre per quanto riguarda la dieta assumo circa 1500 calorie (154 carbo, 41 fat e 121 pro)..qualcuno può aiutarmi a capire come mai non riesco a togliere la pancia? Il peso credo che sia quello giusto, però mi ritrovo a scendere sempre di peso pensando di togliere la pancia (qualche mese fa assumevo sulle 1300 calorie), invece vedendo che tolgo tutto tranne che lì ho deciso di aumentare l'introito calorico però ancora niente! Attualmente assumo anche l'acetil l carnitina (1 gr al giorno prima dell'allenamento o metà mattina) ma non sono ben sicura che il dosaggio sia giusto..
    Aggiungo che dalla dieta sgarro solo una volta a settimana per un pasto (solitamente con antipasto + pizza con bresaola rucola e pomodorini) ma dubito che questo sgarro settimanale ne sia la causa!
    - Know Pain -
    - Know Gain -
  • Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao macerpat,
    dovresti postarci la dieta con le grammature, il conteggio dei macro e le Kcal che consumi in una giornata (TDEE)
    è molto probabile tu sia in stallo e scendere di Kcal, come hai capito, non ti aiuterà. In questi casi sarebbe bene costruire massa muscolare.
    Leggi qui

    Probabilmente è anche da rivedere l'allenamento, ma per questo c'è la sezione apposita.
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da macerpat Visualizza Messaggio
      sono una ragazza, ho 24 anni e sono alta 166 e peso 55 kg..
      Faccio palestra un giorno si ed un giorno no per circa 2 ore e mezza (pesi + cardio) mentre per quanto riguarda la dieta assumo circa 1500 calorie (154 carbo, 41 fat e 121 pro)..
      Ok le proteine, ma i grassi sono pochi per una ipocalorica, stai attorno a 55 grammi seguendo i buoni consigli di Maab sulle kcal totali
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      Working...
      X