Rapporto grassi insaturi/saturi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Rapporto grassi insaturi/saturi

Una domanda per gli utenti un pó più esperti... In una dieta ipercalorica o ipercalorica qual'è il miglior rapporto tra grassi saturi e insaturi? E tra omega 3/6/9? È importante calcolare al g questo rapporto?
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
  • Frank88
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 26
    • 2
    • 0
    • Send PM

Io sapevo di tenersi sul 30% di saturi e di avere un rapporto omega 3/6 di 1:6...

mi allaccio al topic per chiedere un altra cosa inerente ai grassi, leggendo in giro per il forum a riguardo dei grassi ci sono opinioni contrastanti, c'è chi si trova meglio con i grassi a massimo 1 gr per chilo di peso corporeo e chi li alza anche parecchio (sia in massa che in normocalorica, e figurarsi in definizione). Un soggetto endomorfo con tendenza a mettere massa ma anche grasso, totalmente androide con addome protuberante e abbastanza intollerante ad un eccesso di carboidrati (spesso se ad alto indice glicemico) non dovrebbe optare per una dieta con proteine e grassi più alti ed un apporto di carbo più bilanciato?

Commenta

• Alien96
      Bodyweb Senior
      • Oct 2013
      • 1113
      • 87
      • 35
      • Send PM

Ho calcolato il rapporto tra sat/insat
      nei giorni on(questo mesociclo 5xweek) assumo 58 g di grassi su 80kg di peso(bf circa 15)
      Al di là della quantità di grassi(sto bene così), potete aiutarmi con il rapporto tra essi? O mi sto facendo troppe s***e mentali?
      Saturi 14
      Polinsaturi 10
      Monoinsaturi 33.7
      Non ho calcolato il rapporto tra omega 3/6/9, dovrei?
      assumo anche 1.8 g tot Tra EPA e DHA di omega 3 oltre i grassi forniti dalla dieta
      kanzi,bros, jinx come at me
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• snake44
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 372
        • 16
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Frank88 Visualizza Messaggio
        Io sapevo di tenersi sul 30% di saturi e di avere un rapporto omega 3/6 di 1:6...

mi allaccio al topic per chiedere un altra cosa inerente ai grassi, leggendo in giro per il forum a riguardo dei grassi ci sono opinioni contrastanti, c'è chi si trova meglio con i grassi a massimo 1 gr per chilo di peso corporeo e chi li alza anche parecchio (sia in massa che in normocalorica, e figurarsi in definizione). Un soggetto endomorfo con tendenza a mettere massa ma anche grasso, totalmente androide con addome protuberante e abbastanza intollerante ad un eccesso di carboidrati (spesso se ad alto indice glicemico) non dovrebbe optare per una dieta con proteine e grassi più alti ed un apporto di carbo più bilanciato?
        Fai a tentativi è troppo personale la cosa . Puoi fare cosi :
        Parti da una normocalorica impostata su 2 gr pro e 1 gr fat per kilo e resto cho... ti fai il primo mese e mezzo aumentando di 100kcal a settimana proveniente da grassi e vedi come reagisce il tuo corpo (occhio dico 100 kcal ma vedi se sali troppo o troppo poco di peso )
        In massa cmq non terrei i cho troppo bassi .. ma grassi e carbo sono correlati se aumenti uno non aumenterei troppo l altro .. imho

Commenta

• Alien96
          Bodyweb Senior
          • Oct 2013
          • 1113
          • 87
          • 35
          • Send PM

Ps: la dieta è iper,3100 kcal negli on, 420 chi,58fat,225 pro(anche qui, sto bene così ) ... Gli off non li calcolo essendo solo 2 di cui uno comprende il cheat

Commenta

• snake44
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 372
            • 16
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
            Una domanda per gli utenti un pó più esperti... In una dieta ipercalorica o ipercalorica qual'è il miglior rapporto tra grassi saturi e insaturi? E tra omega 3/6/9? È importante calcolare al g questo rapporto?
            Forse la percentuale ci puo stare forse qualcosa di meno ..
            Per gli omega io non mi impazzirei con i grammi ma mi concentrerei su un integratore di soli omega3 a meno che non mangia spesso alimenti contenenti quest ultimi (cosa che succede spesso) per gli altri invece sono piu comuni e li trovi in piu alimenti riapetto ai precedenti w3 .. imho

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Pesce grasso ne mangio abbastanza poco, non contando il tonno che ne abuso, giusto un pó di salmone 2 volte a settimana...integro W3

Commenta

• -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

In iper solitamente il rapporto insaturi/saturi è a favore dei primi, certo un quantità di grassi saturi ci vuole sempre ma nettamente inferiore ai grassi mono e polo insaturi, al contrario in ipo (presupponendo un basso quantitativo di carbo) meglio tenere i saturi più alti.

In sostanza non mi focalizzerei sui gr o sulle percentuali prederei solo atto che una quantità ci deve essere ma bisogna prediligere fonti insature per soddisfare il proprio fabbisogno di grassi.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                X