Una domanda per gli utenti un pó più esperti... In una dieta ipercalorica o ipercalorica qual'è il miglior rapporto tra grassi saturi e insaturi? E tra omega 3/6/9? È importante calcolare al g questo rapporto?
Rapporto grassi insaturi/saturi
Collapse
X
-
Io sapevo di tenersi sul 30% di saturi e di avere un rapporto omega 3/6 di 1:6...
mi allaccio al topic per chiedere un altra cosa inerente ai grassi, leggendo in giro per il forum a riguardo dei grassi ci sono opinioni contrastanti, c'è chi si trova meglio con i grassi a massimo 1 gr per chilo di peso corporeo e chi li alza anche parecchio (sia in massa che in normocalorica, e figurarsi in definizione). Un soggetto endomorfo con tendenza a mettere massa ma anche grasso, totalmente androide con addome protuberante e abbastanza intollerante ad un eccesso di carboidrati (spesso se ad alto indice glicemico) non dovrebbe optare per una dieta con proteine e grassi più alti ed un apporto di carbo più bilanciato?
-
-
Ho calcolato il rapporto tra sat/insat
nei giorni on(questo mesociclo 5xweek) assumo 58 g di grassi su 80kg di peso(bf circa 15)
Al di là della quantità di grassi(sto bene così), potete aiutarmi con il rapporto tra essi? O mi sto facendo troppe s***e mentali?
Saturi 14
Polinsaturi 10
Monoinsaturi 33.7
Non ho calcolato il rapporto tra omega 3/6/9, dovrei?
assumo anche 1.8 g tot Tra EPA e DHA di omega 3 oltre i grassi forniti dalla dieta
kanzi,bros, jinx come at meVisto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank88 Visualizza MessaggioIo sapevo di tenersi sul 30% di saturi e di avere un rapporto omega 3/6 di 1:6...
mi allaccio al topic per chiedere un altra cosa inerente ai grassi, leggendo in giro per il forum a riguardo dei grassi ci sono opinioni contrastanti, c'è chi si trova meglio con i grassi a massimo 1 gr per chilo di peso corporeo e chi li alza anche parecchio (sia in massa che in normocalorica, e figurarsi in definizione). Un soggetto endomorfo con tendenza a mettere massa ma anche grasso, totalmente androide con addome protuberante e abbastanza intollerante ad un eccesso di carboidrati (spesso se ad alto indice glicemico) non dovrebbe optare per una dieta con proteine e grassi più alti ed un apporto di carbo più bilanciato?
Parti da una normocalorica impostata su 2 gr pro e 1 gr fat per kilo e resto cho... ti fai il primo mese e mezzo aumentando di 100kcal a settimana proveniente da grassi e vedi come reagisce il tuo corpo (occhio dico 100 kcal ma vedi se sali troppo o troppo poco di peso )
In massa cmq non terrei i cho troppo bassi .. ma grassi e carbo sono correlati se aumenti uno non aumenterei troppo l altro .. imho
Commenta
-
-
Ps: la dieta è iper,3100 kcal negli on, 420 chi,58fat,225 pro(anche qui, sto bene così ) ... Gli off non li calcolo essendo solo 2 di cui uno comprende il cheatVisto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza MessaggioUna domanda per gli utenti un pó più esperti... In una dieta ipercalorica o ipercalorica qual'è il miglior rapporto tra grassi saturi e insaturi? E tra omega 3/6/9? È importante calcolare al g questo rapporto?
Per gli omega io non mi impazzirei con i grammi ma mi concentrerei su un integratore di soli omega3 a meno che non mangia spesso alimenti contenenti quest ultimi (cosa che succede spesso) per gli altri invece sono piu comuni e li trovi in piu alimenti riapetto ai precedenti w3 .. imho
Commenta
-
-
In iper solitamente il rapporto insaturi/saturi è a favore dei primi, certo un quantità di grassi saturi ci vuole sempre ma nettamente inferiore ai grassi mono e polo insaturi, al contrario in ipo (presupponendo un basso quantitativo di carbo) meglio tenere i saturi più alti.
In sostanza non mi focalizzerei sui gr o sulle percentuali prederei solo atto che una quantità ci deve essere ma bisogna prediligere fonti insature per soddisfare il proprio fabbisogno di grassi.
Commenta
-
Commenta