alimentazione allenamento mattina presto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppiiino
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione allenamento mattina presto

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Giuseppe e questo é il mio primo post su questo forum..

Ho provato il tasto Cerca ma non ho trovato niente di specifico sul mio dilemma, chiedo scusa in anticipo e vi invito a indicarmi il link della discussione, qualora gia esistente.

Allora, ho 35 anni e da poco ho iniziato ad andare in palestra ( dopo quasi 10 anni di fermo...), sono alto 182cm per soli 65kg, quindi molto molto magro.

Per ragioni pratiche posso andare in palestra soltanto la mattina presto, sveglia alle 6, allenamento 7:15/7:30 di circa un'ora, inizio lavoro alle 9...

Vorrei dei consigli pratici su cosa mangiare prima e dopo l'allenamento, considerando che il mio obiettivo é di mettere su peso e massa...

al momento bevo uno smoothie (carote, arance, mele, etc..) alle 6:30 e dopo l'allenamento cappuccino biscotti e cornetto(mi mangerei un bisonte dall fame), poi alle 11 un sandwich col prosciutto

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Giuseppe
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

puoi postare tutta la tua dieta per favore?
    in ogni caso come fai ora non va bene...biscotti e cornetti dovranno sparire

Commenta

• peppiiino
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao,

grazie per la risposta, sono sicuro che dopo l'allenamento caffe e cornetto non va bene ma quando esco dalla palestra l'unica cosa che ho vicino é un bar quindi...

dunque lavoro dalle 9 alle 530 e quando vado in palestra faccio cosi:
      6:15 un frullato o smoothie di frutta
      7:15 allenamento
      09:00 al momento caffe e cornetto o biscotti integrali
      verso le 11 un sandwich con prosciutto cotto e formaggio
      poi a pranzo 100 grammi di pasta ( vario ogni giorno, pesto, salsa, tonno etc...) e una banana
      verso le 4 magari uno snack (kitkat e simili)
      poi ceno presto verso le 7:30 evitando fritti, quindi cotolette con insalata oppure uova strapazzate o pesce...

non seguo una dieta particolare....
      mi sai dire cosa potrei mangiare la mattina presto e soprattutto cosa mangiare dopo?

Grazie
      Giuseppe

Commenta

• Miky41
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 476
        • 11
        • 0
        • Send PM

La tua dieta, se così la vogliamo chiamare, è a dir poco oscena. E' completamente da rivedere e la maggior parte della robaccia che ti mangi adesso dovrà sparire.

p.s ma se lavori fini alle 5.30 non potresti andare in palestra nel tardo pomeriggio?
        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

This is the Way, I Do It!

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da peppiiino Visualizza Messaggio
          Ciao,

grazie per la risposta, sono sicuro che dopo l'allenamento caffe e cornetto non va bene ma quando esco dalla palestra l'unica cosa che ho vicino é un bar quindi...
          puoi sempre portare qualcosa da casa: banana e albumi, per esempio
          dunque lavoro dalle 9 alle 530 e quando vado in palestra faccio cosi:
          6:15 un frullato o smoothie di frutta quanta frutta? quale?
          7:15 allenamento
          09:00 al momento caffe e cornetto o biscotti integrali che, come ti ha detto luna80, devono sparire
          verso le 11 un sandwich con prosciutto cotto e formaggio [...]
          non seguo una dieta particolare....
          mi sai dire cosa potrei mangiare la mattina presto e soprattutto cosa mangiare dopo?

Grazie
          Giuseppe
          Le grammature servono e devono esserci tutte quante, anche quelle dell'olio evo qualora tu lo utilizzi. Senza le grammature, infatti, non potrai calcolare quante kcal assumi e quali sono i suoi macro, e gli aiuti saranno molto, molto limitati
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• peppiiino
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie per definire la mia dieta oscena, in effetti dieta non é, questo é quello che mangiavo prima di iscrivermi e che al momento mangio....

stasera proveró a darvi delle quantitá piu specifiche, nel frattempo, in linea di massima quali sono gli alimenti da ingerire alle 6:00 e quali alle 9?

Per piacere non usate termini troppo specifici perche' sono totalmente ignorante in materia, datemi qualche esempio pratico.....

grazie ancora

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Leggi questi comodi link
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

poi parleremo tutti la stessa lingua, vedrai
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress

Commenta

• peppiiino
                Bodyweb Member
                • Oct 2014
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao Rhomus,

grazie per i link, li ho letti, ho capito il secondo sui carbo pro e grassi, il primo invece l'ho trovato piu complicato...

Il mio dubbio comunque rimane, se mi alleno alle 7:15 e mi alzo alle 6, mi conviene mangiare qualcosa? se si, cosa? oppure meglio bere un frullato o un succo?

e soprattutto, alle 9, invece di farmi muffin e cappuccino cosa dovrei mangiare????

Vi prego di non cominciare con ex. 24gr di pro + 15% di carbo ad alto IG etc.. perché non mi aiuta affatto, bensi datemi qualche esempio di cibi/bevande adatte alla mia situazione per piacere

Grazie di nuovo

Giuseppe

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da peppiiino Visualizza Messaggio
                  Ciao Rhomus,

grazie per i link, li ho letti, ho capito il secondo sui carbo pro e grassi, il primo invece l'ho trovato piu complicato...

Il mio dubbio comunque rimane, se mi alleno alle 7:15 e mi alzo alle 6, mi conviene mangiare qualcosa?
                  se ti va, sì...c'è anche chi si allena a digiuno, dipende da come ci si trova...
                  se si, cosa? oppure meglio bere un frullato o un succo?
                  no succhi, che sono prodotti pieni di zuccheri o comunque industriali; riguardo ai frullati ok, c'è anche la sezione riservata a questo sul forum..dopodiché soltanto tu conosci i tuoi gusti e sai cosa potresti mangiare

e soprattutto, alle 9, invece di farmi muffin e cappuccino cosa dovrei mangiare????

Vi prego di non cominciare con ex. 24gr di pro + 15% di carbo ad alto IG etc..
                  guarda, non esiste proprio che ti si dica una cosa del genere e principalmente perché non esiste una quantità di proteine o di qualsiasi altro macro da consigliare se non si ha davanti la dieta intera, secondo figuriamoci in percentuali...
                  perché non mi aiuta affatto, bensi datemi qualche esempio di cibi/bevande adatte alla mia situazione per piacere
                  de gustibus non est disputandum
                  Fai un giretto nel forum e guarda come gli altri utenti hanno scritto la loro dieta: magari prendi spunto. Per gli alimenti ne trovi una vasta quantità qui
                  Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

qui
                  I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

e qui
                  Non sapevo se postarlo nel topic in sticky, ma sono specifici per fonti proteiche e cereali. Qui ci sono TUTTI gli alimenti...frutta, cereali, prodotti da forno, carni, pesce, ecc....persino bevande e alcoolici Tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti (http://www.valori-alimenti.com/) PS: che nome scontato il

I muffin sono da eliminare perché sono pessimi prodotti industriali (vedi lista ingredienti di quelli da supermercato, che non sarà diversa da quelli del bar, te lo dico per esperienza) e inoltre sono ricchi di zucchero
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

• peppiiino
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2014
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Rhomus,

grazie per i consigli, ora do una lettura ai link....

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

Working...
                      X