Ciao a tutti . Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum . Avrei bisogno di qualche suggerimento /correzione riguardo il mio programma di allenamento , dieta e non . Ho postato in questa sezione perchè mi sembra la più inerente xD .
Sono alto 1.73
Circa 3 settimane fa pesavo 71 kg e avevo una bf del 19 , 20 % , presumo a occhio nudo .
Oggi peso 66.5 kg e ho una bf del 17.28 % (calcolcata) .
Il mio BMR è di 1700 calorie giornaliere . Ho pensato di iniziare a definirmi prima di mettere su massa anche se quasi tutti mi dicono che è il periodo sbagliato . Ho iniziato palestra 5 anni fa , non frequentemente , senza metterci troppo impegno e non seguendo nessuna dieta e ora ho deciso di prendere le cose appunto più seriamente .
Ho solamente due paure . Perdere troppo muscolo in proporzione al grasso e che sto sbagliando metodologia di allenamento anche se i risultati si vedono anche se pochi . non sono del tutto convinto .
Ho improvvisato una dieta di 1400 calorie giornaliere
Day ON :
Colazione:
Cereali , latte ( 1 bicchiere pieno )
Proteine in polvere
Pranzo:
80 g di pasta integrale
100 g di pollo
Spuntino:
Frutta / proteine in polvere
Cena : 200 g di pollo / verdura a volontà
DAY OFF
Colazione :
Cereali , latte e proteine
Pranzo :200 g di pollo , 1 fetta di pane integrale
Spuntino :
Frutta e proteine
Ovviamente vario tipo di carne , frutta e verdura . Al mattino e come pre workout ogni tanto aggiungo una o due mandorle .
Vado in palestra 3 giorni su 7 . Nei giorni a riposo faccio cardio 1 ora a casa (cyclet )
Cosa ne pensate ? Va abbastanza bene ?
Dimenticavo .. Non ho veramente voglia di misurare tutto quello che mangio .. Mi accontento del mangiare bene in base agli obiettivi che voglio raggiungere
Sono alto 1.73
Circa 3 settimane fa pesavo 71 kg e avevo una bf del 19 , 20 % , presumo a occhio nudo .
Oggi peso 66.5 kg e ho una bf del 17.28 % (calcolcata) .
Il mio BMR è di 1700 calorie giornaliere . Ho pensato di iniziare a definirmi prima di mettere su massa anche se quasi tutti mi dicono che è il periodo sbagliato . Ho iniziato palestra 5 anni fa , non frequentemente , senza metterci troppo impegno e non seguendo nessuna dieta e ora ho deciso di prendere le cose appunto più seriamente .
Ho solamente due paure . Perdere troppo muscolo in proporzione al grasso e che sto sbagliando metodologia di allenamento anche se i risultati si vedono anche se pochi . non sono del tutto convinto .
Ho improvvisato una dieta di 1400 calorie giornaliere
Day ON :
Colazione:
Cereali , latte ( 1 bicchiere pieno )
Proteine in polvere
Pranzo:
80 g di pasta integrale
100 g di pollo
Spuntino:
Frutta / proteine in polvere
DAY OFF
Colazione :
Cereali , latte e proteine
Pranzo :200 g di pollo , 1 fetta di pane integrale
Spuntino :
Frutta e proteine
Ovviamente vario tipo di carne , frutta e verdura . Al mattino e come pre workout ogni tanto aggiungo una o due mandorle .
Vado in palestra 3 giorni su 7 . Nei giorni a riposo faccio cardio 1 ora a casa (cyclet )
Cosa ne pensate ? Va abbastanza bene ?
Dimenticavo .. Non ho veramente voglia di misurare tutto quello che mangio .. Mi accontento del mangiare bene in base agli obiettivi che voglio raggiungere
Commenta