Iniziare con definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ThatSmoka
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare con definizione

Ciao a tutti . Mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum . Avrei bisogno di qualche suggerimento /correzione riguardo il mio programma di allenamento , dieta e non . Ho postato in questa sezione perchè mi sembra la più inerente xD .
    Sono alto 1.73
    Circa 3 settimane fa pesavo 71 kg e avevo una bf del 19 , 20 % , presumo a occhio nudo .
    Oggi peso 66.5 kg e ho una bf del 17.28 % (calcolcata) .
    Il mio BMR è di 1700 calorie giornaliere . Ho pensato di iniziare a definirmi prima di mettere su massa anche se quasi tutti mi dicono che è il periodo sbagliato . Ho iniziato palestra 5 anni fa , non frequentemente , senza metterci troppo impegno e non seguendo nessuna dieta e ora ho deciso di prendere le cose appunto più seriamente .
    Ho solamente due paure . Perdere troppo muscolo in proporzione al grasso e che sto sbagliando metodologia di allenamento anche se i risultati si vedono anche se pochi . non sono del tutto convinto .
    Ho improvvisato una dieta di 1400 calorie giornaliere

Day ON :
    Colazione:
    Cereali , latte ( 1 bicchiere pieno )
    Proteine in polvere

Pranzo:
    80 g di pasta integrale
    100 g di pollo

Spuntino:
    Frutta / proteine in polvere

Cena : 200 g di pollo / verdura a volontà

DAY OFF
    Colazione :
    Cereali , latte e proteine

Pranzo :200 g di pollo , 1 fetta di pane integrale

Spuntino :
    Frutta e proteine

Cena : 200 g di pollo / verdura a volontà

Ovviamente vario tipo di carne , frutta e verdura . Al mattino e come pre workout ogni tanto aggiungo una o due mandorle .
    Vado in palestra 3 giorni su 7 . Nei giorni a riposo faccio cardio 1 ora a casa (cyclet )
    Cosa ne pensate ? Va abbastanza bene ?
    Dimenticavo .. Non ho veramente voglia di misurare tutto quello che mangio .. Mi accontento del mangiare bene in base agli obiettivi che voglio raggiungere
  • Rotten
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 459
    • 7
    • 1
    • Milano
    • Send PM

ok.... sei nuovo del forum. Ti dico che quello che hai postato è da rivedere e poi perché dovresti fare definizione a 66kg? mah secondo me stare in surplus più o meno alto è la via da seguire poi vedi tu! comunque ti rimando a tutte le guide della sezione alimentazione così ti fai un idea completa su come ci si comporta con l'alimentazione

Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• ThatSmoka
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Voglio fare definizione perchè ho ancora tanto grasso da smaltire .....

---------- Post added at 20:42:55 ---------- Previous post was at 20:16:52 ----------

Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
      ok.... sei nuovo del forum. Ti dico che quello che hai postato è da rivedere e poi perché dovresti fare definizione a 66kg? mah secondo me stare in surplus più o meno alto è la via da seguire poi vedi tu! comunque ti rimando a tutte le guide della sezione alimentazione così ti fai un idea completa su come ci si comporta con l'alimentazione

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Grazie cmu cerco di farmi un idea più chiara

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Hai la possibilità di mettere una foto?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• ThatSmoka
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Hai la possibilità di mettere una foto?
          Certo di prima e dopo
          Anche se sono vestito nel prima si possono osservare con precisione tutti i miei kg di troppo xD

Commenta

• GO HARD
            Bodyweb Senior
            • Jun 2014
            • 575
            • 67
            • 176
            • Roma
            • Send PM

secondo me c'è da mettere su massa. ma magari anche una bodyrecom andrebbe bene.
            Get ripped or die mirin

Commenta

• ThatSmoka
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
              secondo me c'è da mettere su massa. ma magari anche una bodyrecom andrebbe bene.
              Scusa la mia ignoranza .. cosa sarebbe la bodyrecom? . Si vero c'è da mettere su massa e non vedo l' ora di iniziare . Ma prima volevo asciugarmi ancora un pò , arrivare al 15 % di bf . Me lo sconsigliate ?

---------- Post added at 21:19:57 ---------- Previous post was at 17:11:13 ----------

Attendo risposte
              Last edited by ThatSmoka; 13-10-2014, 20:18:44.

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Normocalorica per ricomposizione. Sei sottopeso e con poca massa muscolare, non puoi fare definizione, otterresti solo di perdere altro muscolo.
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ThatSmoka
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  Normocalorica per ricomposizione. Sei sottopeso e con poca massa muscolare, non puoi fare definizione, otterresti solo di perdere altro muscolo.
                  Proverò ad iniziare con una normocalorica , non voglio perdere massa magra . Grazie dei consigli

Commenta

• Andreino
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 88
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ThatSmoka Visualizza Messaggio
                    Proverò ad iniziare con una normocalorica , non voglio perdere massa magra . Grazie dei consigli
                    Anche secondo me il tuo obiettivo dovrebbe essere aumentare la massa muscolare, oltretutto considera che un'allenamento intenso richiede un'alimentazione sostanziosa,se davvero anche il tuo approccio all'allenamento varia ti consiglio vivamente di mantenere una dieta normocalorica o meglio una vera dieta di massa vista pure la stagione, quella che hai postato tu è una dieta di definizione da fare appunto una volta che si ha qualcosa da definire, poi non mi sembri così bisognoso di dieta

Commenta

• ThatSmoka
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2014
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
                      Anche secondo me il tuo obiettivo dovrebbe essere aumentare la massa muscolare, oltretutto considera che un'allenamento intenso richiede un'alimentazione sostanziosa,se davvero anche il tuo approccio all'allenamento varia ti consiglio vivamente di mantenere una dieta normocalorica o meglio una vera dieta di massa vista pure la stagione, quella che hai postato tu è una dieta di definizione da fare appunto una volta che si ha qualcosa da definire, poi non mi sembri così bisognoso di dieta
                      La mia fissazione è arrivare al 15 % di BF prima di iniziare massa . Non voglio mettere grasso su grasso . Può sembrare che non sia grasso ma ho un bel po di trippa . Proverò una normocalorica due mesetti prima di iniziare a fare massa . Quindi aumento le calorie nei Day ON e le diminuisco nei Day off

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
                        Come sarebbe che non è bisognoso di dieta? E come ottiene i risultati che vuole, scusa? E poi, se inizia massa adesso l'adipe aumenta necessariamente, cosa che poi complica e allunga il periodo di definizione
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress

Commenta

• ThatSmoka
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2014
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Come sarebbe che non è bisognoso di dieta? E come ottiene i risultati che vuole, scusa? E poi, se inizia massa adesso l'adipe aumenta necessariamente, cosa che poi complica e allunga il periodo di definizione
                          Quindi Rhomus te mi consiglieresti di continuare ancora 1 mesetto definizione nonostante il periodo "sbagliato " e poi iniziare a mettere su massa ?

Commenta

• Rhomus
                            metabolism expert
                            • Jun 2012
                            • 5197
                            • 98
                            • 24
                            • Ferrara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Always Work in Progress

Commenta

• ThatSmoka
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2014
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Grazie , provero'

Commenta

Working...
                              X