Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per palestra

    Salve, seguo questo forum da un po' e ora ho deciso di registrarmi per chiedervi un consiglio su che tipo di dieta fare, anche orientativamente, perché ho iniziato palestra da poco. Sono 1.70 per 55kg(sono abbastanza magro perciò ho iniziato a frequentare la palestra), mi alleno da qualche settimana e gli istruttori mi han detto solo di mangiare tanto, con l'affaticamento della palestra riesco a mangiare più di quel che già mangiavo(diciamo che da 120g di pasta e basta ora ne mangio 150, secondo con carne pane e verdure e un po' di frutta) e ho già messo su circa 200-300 grammi(cosa incredibile per me dato che non son mai riuscito ad ingrassare neanche mangiando tutti i giorni cibo spazzatura). Ora però voglio fare le cose sul serio e vorrei un parere da voi che siete sicuramente di gran lunga più esperti di me, faccio colazione tutte le mattine con latte e cereali corn flakes, spuntino verso le 10-10.30 un semplice panino con prosciutto e pranzo verso le 2.30/3.30(dipende quando esco da scuola) come ho già detto 150g di pasta e secondo con carne e verdure seguito da frutta. Il pomeriggio capita che salto lo spuntino ma quando lo faccio per ora che fa caldo preferisco mangiare frutta(uno/due frutti a scelta fra mela, pera, banana o anche più mandarini dato che sono i miei preferiti e potrei mangiarne a quantità industriali x) ) o un po' di pane con prosciutto/tacchino e la sera in genere pasta come a pranzo e carne(rossa o pollo, ma in genere pollo ovviamente arrostito) sempre accompagnata da verdure. Come quantità per la carne son sempre tra i 100-150 grammi dato che mia madre la pesa per dividerla. Dite che generalmente come dieta va bene ? Ho utilizzato MxBody2 per un quantitativo generico di kcal giornaliere e mi indica attorno le 2700(ho impostato attività media perché comunque durante il giorno esco e cammino parecchio o comunque studio e mi stanco molto, sinceramente non so se era la scelta giusta ma credo di si..), cosa ne dite ? Dovrei mangiare di più ? E riguardo gli alcolici, è meglio evitare o non cambia nulla ? Dimenticavo, in palestra faccio in genere 4x12 e 3x10 con circa 20-25 kg sui macchinari, mentre per esercizi con pesi sono attorno i 10kg

    #2
    Ciao
    La tua età?
    Scrivi la dieta in verticale, indica tutte le grammature, indica l'olio e i condimenti
    Leggi la guida: trovi come calcolare il tuo tdee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Alcolici: dipende da cosa intendi. Una birra a settimana non pregiudica nulla
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎