Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri su alimentazione massa fatta da personal trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri su alimentazione massa fatta da personal trainer

    Ciao ragazzi, è il mio primo messaggio su questo fantastico forum! Ho trovato tante risposte interessanti qui, ma ora mi servirebbe il vostro aiuto sulla costruzione di una corretta alimentazione. Vi posto i miei dati e una bozza della mia dieta (fatta da un personal trainer della mia zona) .

    ---------- Post added at 12:37:26 ---------- Previous post was at 12:33:44 ----------

    DATI

    Sesso: M
    Anni 23
    altezza 176 cm
    Vita 82 cm
    fianchi 93 cm
    peso attuale: 66 kg
    peso ideale: 80 Kg
    Metabolismo basale riferito al peso ideale: 1920 kcal
    fabbisogno calorico giornaliero ideale: 2784 kcal
    proteine 696 kcal
    lipidi 557 kcal
    glucidi 1531 kcal

    ---------- Post added at 12:49:09 ---------- Previous post was at 12:37:26 ----------

    COLAZIONE
    latte parz scremato 200 ml
    5 fette biscottate integrali
    Marmellata 40 g

    SPUNTINO 1
    pane integrale 100 gr
    3 scatolette di tonno (180 gr)


    PRANZO
    - peperoni (o minestrone o insalata o rucola) 300gr
    pasta integrale 100 gr
    petto di pollo 300 gr

    oppure

    - piselli 100gr
    pasta integrale 100 gr
    salmone 300 gr


    SPUNTINO 2
    Banane 250 gr (o kiwi 400 gr)
    yogurt magro 250 gr


    CENA
    - verdure 300 gr (insalata, cetrioli, carote ecc)
    pane integrale 100 gr
    petto di pollo o vitello 300 gr (oppure uova 210 gr 4 albumi + 1 intero)


    PRENANNA
    tacchino fesa 120 gr
    noci 50 gr



    cosa ne pensate? Secondo voi può andar bene o c'è qualcosa da cambiare? Ricordo che l'obiettivo è l'aumento di peso e massa muscolare. Grazie a tutti!

    #2
    Peso ideale 80kg!!!!!!
    Con una bf del 10% si!!
    Anche il resto delle valutazioni convince poco.....
    infine la dieta non mi piace troppe proteine pochi grassi, poi pesare le verdure...e l'olio? Frutta solo banane o kiwi, non hai un postwo, prenanna optional.

    Ps: qual è la tua zona?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie innanzitutto per il tuo interessamento.
      sono in Puglia. Cosa consiglieresti? Quali modifiche apporteresti? Ho dimenticato comunque di scrivere che l'insalata e le verdure in generale vanno sempre condite con un cucchiaio di olio extravergine.

      Commenta


        #4
        Inserisci l'olio nei conteggi ed indica i macro totali in grammi, non in kcal
        Quale è il post wo?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il consiglio è quello di utilizzare uno dei programmi segnalati (es. mxbody), al fine di strutturarla al meglio. Vedrai subito che necessita di un buon ritocco

          Commenta


            #6
            Ciao, non serve pesare e conteggiare le verdure. Inoltre dovresti scriverci per favore il computo totale di macro e kcal. Da quello che vedo , ancano pro a colazione e nello spuntino 2, grassi nello spuntino 1 e 2. Il tonno è meglio se al naturale e non sgocciolato. Sostituirei lo yogurt magrocon quello greco
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta


              #7
              Perfetto, cercherò si seguire i vostri consigli! Gentilissimi!
              Il post work out sarebbe il pranzo (perché per questioni di orari devo andare alle 13 e pranzare alle 14.30 esattamente a fine allenamento) cosa consigliate in questo senso? Dovrei modificare il pranzo o cosa? Grazie ancora

              Commenta


                #8
                Dal calcolo capirai che le proteine sono da ridurre e ridistribuire: ad es. la colazione, pasto molto importante, ne ha pochissime, mentre pranzo e cena ne hanno in sovrabbondanza. Cercherei inoltre di variare tra i vari tipi di carni e pesce, altrimenti tra qualche mese il petto di pollo ti uscirà dalle orecchie e lo mangerai per forza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Dal calcolo capirai che le proteine sono da ridurre e ridistribuire: ad es. la colazione, pasto molto importante, ne ha pochissime, mentre pranzo e cena ne hanno in sovrabbondanza. Cercherei inoltre di variare tra i vari tipi di carni e pesce, altrimenti tra qualche mese il petto di pollo ti uscirà dalle orecchie e lo mangerai per forza
                  Grazie! Mentre per la questione post work out che mi consigli?

                  Commenta


                    #10
                    ciao non so da quanto tempo ti alleni, ma credo da poco. ti consiglio di seguire questo link. http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento.
                    Get ripped or die mirin



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mikeluccio Visualizza Messaggio
                      Grazie! Mentre per la questione post work out che mi consigli?
                      Ridurrei la quantità di pollo o salmone. Tieni inoltre conto che la quantità di grassi presenti in questi due alimenti è ben differente. A maggior ragione pondererei meglio il tutto utilizzando un programma consigliato qui su BW.

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti dei consigli!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎