consiglio dieta per costruire (NEOFITA)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sparvier0
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta per costruire (NEOFITA)

ciao ragazzi, mi chiamo Fabrizio e vi scrivo da rimini, 26 anni 1.80m x 70kg
    frequento la palestra da poco più di un mese e il mio obiettivo, ovviamente, è crescere.
    3 allenamenti alla settimana, che qualche volta aimè diventano 2, quando finisco di lavorare molto tardi e sono distrutto.
    (premetto che faccio un lavoro parecchio stressante, mi sveglio alle 5.30, pausa alle 13 di un paio d'ore quando mi va bene, e altre 3 ore buone al lavoro).

attualmente non so quanto sia la mia % di grasso, infatti per calcolare BMR e TDEE ho usato la formula di Mifflin-st-jeor, che da quello che ho letto, risulta essere la piu "affidabile" (non avendo la % di massa grassa)
    quindi:

BMR 1700
    TDEE 2890 (ho usato il coefficiente 1.7)
    +10% (troppo? troppo poco?) = 3180

attualmente la mia dieta è:

COLAZIONE ore 6
    120gr yogurt greco 0fat
    50gr avena
    10gr di uvetta
    spruzzata di miele e cannella
    a volte aggiungo anche 1-2 fette di pane integrale con marmellata senza zucchero (o burro di arachidi senza zucchero)

SPUNTINO ore 10
    mela o banana (a volte tutt'e due)
    20gr di mandorle
    2-3 gallette di riso

PRANZO ore 13
    150gr di pasta con condimento (che vario spesso, poichè spesso pranzo in giro lavorando sempre fuori)
    100gr di verdure (pomodori, ceci, fagioli ecc)
    1 fetta di pane

SPUNTINO 16.30 (pre workout, mi alleno verso le 18.30-19)
    praticamente uguale allo spuntino del mattino

CENA ore 20.30-21
    150gr di riso integrale
    250-300gr di petto di pollo
    100-150gr di verdure
    però anche qui vario spesso, ieri sera per esempio ho mangiato 200gr di bresaola con grana e olio, verdure e riso (100gr circa), stasera pesce, insalata e due fette piccole di pane integrale

praticamente non faccio mai lo spuntino pre bed, andando a letto 2 ore dopo cena, dovendomi svegliare alle 5.30
    attualmente non prendo proteine in polvere, ma ho intenzione di farlo a breve (soprattutto per comodità, essendo sempre in giro)

spero possiate darmi due dritte
    ciao e grazie!
    Last edited by sparvier0; 10-10-2014, 21:22:47.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!!

hai per favore anche il riassunto dei macro della dieta pf?

Commenta

Working...
    X