Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto importante! - problema incremento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto importante! - problema incremento massa

    Ciao a tutti! Ho bisogno di chiedere un consiglio a voi veterani del bodybuilding! Spero di non creare una discussione inutile al forum, ma ho veramente letto moltissime discussioni e purtroppo non riesco a risolvere il mio problema, che è il seguente:

    faccio io palestra da circa 2 anni e mezzo con l'obbiettivo di incrementare la massa muscolare(tanto per cambiare) ma ahimè sono rimasto la stessa persona che ero quando ho iniziato..

    potete te consigliarmi dove è cosa sto sbagliando?

    - ho 20 anni, sono alto 1.80m per 72 kg e sono endomorfo.
    - allenamento: 3 allenamenti in palestra (divisi per gruppi muscolari) e 3 allenamenti aerobici (corsa 40' o ciclismo a velocità blanda 1h 30')
    - alimentazione:
    Mattina (ore 7.00) latte (500ml), ovomaltine (3cuchiai) pane integrale o fette integrali (120g)
    Spuntino (ore 10.30): proteine whey 30g, (non ho la possibilità di mangiare cose solide)
    Pranzo (ore 13.30): riso 80g, petto di pollo 200/250g, insalata (100g), circa 1 cucchiaio e mezzo di olio extra v, 2 mele
    Merenda (16.30): proteine whey 20g, 1 o 2 mele
    Cena (ore 20.00): filetti di merluzzo, olio extra v 1,5 cucchiai, verdure, 2 mele
    Notte (se mi sveglio, circa 3.00): proteine 30g whey (quelle della caseina non le ho)

    (In sostituzione a pollo e merluzzo: 112g tonno al naturale o 4 uova a settimana o tacchino o carne rossa (1 o 2 volte a settimana) (anche legumi in sostituzione al primo a pranzo o come contorno: lenticchie, fagioli o soia)
    (no alcolici di nessun genere, no bevande gasate)

    integratori: proteine whey (subito dopo palestra) aminoacidi 4:1:1 (3 prima allenamento e 3 subito dopo) multivitaminico (alla mattina)